Vai al contenuto

Voglia di anni '80


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 431
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Proprio ieri sera...nella nostra classica serata film...io e i miei amici abbiamo rivisto terminator...uno della nostra combriccola non l'aveva mai visto...

Voto suo : bellissimo

Senza contare che è una vita che non rivedevo un inseguimento stradale senza che crollino case,ponti o città intere...senza roba che si frantuma,si sminuzza ecc

Solo qualche bottarella qua e la e ribaltamenti vari...decisamente più reale rispetto all'andazzo degli ultimi anni.

Curioso di sentire cosa dirà quando vedrà il 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma è doveroso un omaggio a uno dei giochi più belli della mia infanzia:

Andavamo al mare sulla riviera romagnola e io rimanevo estasiato da questo videogioco della sala giochi. Fratello minore di Street fighter (correggetemi se sbaglio), aveva una storia piuttosto banale col cattivo di turno che rapisce la ragazza e il padre e il fidanzato (non ricordo se Cody fosse il fratello o un altro pretendente) attraversano la città per salvarla. A me piaceva perchè i cattivi erano davvero ben studiati, ognuno con una caratteristica propria (uomo col coltello, uomo con il fuoco, donna, giapponese che carica, armadio a muro) e con abiti ad hoc, le atmosfere ben studiate (metro, parco, gallerie) e una complessità mica da ridere. Con i pc dell'epoca far girare tutti quesi personaggi non doveva essere uno scherzo. Inoltre c'erano le ombre e pure l'uso dei pixel per sfumare i colori dello sfondo e dei vestiti. Certo, il movimento non era molto sofisticato (gli omini camminano drtitti scivolando alla Michael Jackson) ma le mosse dei "buoni" erano notevoli, pur non raggiungendo la sfera di energia di Street fighter. Se aggiungiamo che io non sono mai riuscito ad andare oltre il primo livello, ringrazio tantissimo i due giocatori che hanno postato il video completo del gioco. Hanno usato anche un ragionevole numero di vite (se non si era in coppia il gioco mica lo finivi...), che in gettoni da 200 Lire saranno stati un bel gruzzolo...ma vuoi mettere la soddisfazione di dire "l'ho finito". Io di solito restavo con i miei 5 gettoni (1000 Lire) in mano a guardare estasiato chi giocava a questo videogioco massacrandosi le articolazioni della mano. E di solito c'erano gli adepti che portavano un chinotto da bere tra una schermata e l'altra.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Andavamo al mare sulla riviera romagnola e io rimanevo estasiato da questo videogioco della sala giochi. Fratello minore di Street fighter (correggetemi se sbaglio)

Ai tempi era visto quasi come un successore di Street Fighter, ma in realtà alla fine ne uscì una scopiazzatura, ben riuscita, del meno noto Double Dragon...era nato il genere dei picchiaduro a scorrimento che abbandonava i tecnicismi dei picchiaduro classici caratterizzati da combo e prese (oddio i primi erano anche semplici, negli utlimi anni sono quasi impossibili) sostituendoli con il classici due tastia: salta - attacca, dinamiche mutuate dai platform.

La difficoltà era elevata, come d'altra parte tutti i giochi di quell'epoca che duravano si 40 minuti...ma in realtà per fare quei 40 minuti rischiavi di impiegarci un paio di anni.

Il genere oggi è praticamente scomparso sostituito un pò dai "distruttotutto3D", ma sopratutto la serie Final Fight passò un pò in secondo piano quando SNK lancò il primo sparatutto a scorrimento: Metal Slug.

Da lì in poi chi voleva un gioco del genere preferì, sempre, Metal Slug

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 5 mesi fa...

Riporto dalla discussione dedicata ai "Porte aperte" della Renault:

Ed ora, giusto per cullarci anche con l'udito nella colorata era, dato che il topic ha ripreso vita grazie al racconto di Giacomo, il quale ha citato l'anno 1984 come momento del suo incontro con la suddetta manifestazione, peschiamo qualcosa a caso (mica tanto, ho voluto proporre un pezzo di un certo valore per chi ha orecchie ottantesche) dalla hit parade di quell'anno.

Onestamente non è stato facile scegliere, ho fatto scorrere la classifica e ho ritrovato un sacco di pezzi che adoro e che ho nelle mie raccolte ottantesche in macchina. Però questa ha un sapore particolare, è una di quelle che non so se mi fanno stare bene o male, perchè risvegliano così tante sensazioni.... Bmx e calippo, Lego e Burago, Bim Bum Bam e Supercar, ditate di Girella sui quaderni dei compiti (qualcuno dira "eh?", ad altri invece avrò reso l'idea)

Poi per carità... "bla bla bla si ma erano finti quegli anni si pensava che e poi invece no", oppure "bla bla bla ma hanno contribuito a creare il disagio che viviamo oggi" ok ok ok avete ragione, detrattori dell'epoca della Milano da bere.

Però.... è stato bello attraversarli.

:redd"my love play until a new day

comes back glad to see me movin' on

my love pray that you won't lose me

i'm movin' on

my love play until a new day

comes back glad to see me movin' on

my love pray that you won't lose me

i'm movin' on i'm movin' ooon.....":redd

:agree:

:mrgreen:

:D Praticamente impossibile era mangiare la Girella senza "conciarsi" (anche il Tegolino non scherzava). Poi ci voleva un attimo per riportare le dita allo stato originario, ma era tempo speso bene (come quello speso a congelarsi le mani cercando di staccare il Calippo dal cartone scaldandolo :D).

Guarda, perchè sei te (al minuto 2.00 inizia la parte scritta per sempre nella memoria di chi c'era :))

Si lo so, sto facendo un po' di caos.. ma d'altra parte le porte sono aperte :D

(dimostrazione che gli anni '80 non passano mai sotto certi aspetti? questa l'ho appena riproposta in casa e c'è una madre di 57 anni che la ascolta sculettando mentre lava le stoviglie :D.... mio padre appena l'ha sentita ha detto "ti ricordi come suonava bene nelle casse che avevo sulla Ritmo 130?" al che lei "ah Dio ricominciamo con la Ritmo 130 adesso..." :D )

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma è doveroso un omaggio a uno dei giochi più belli della mia infanzia:

Andavamo al mare sulla riviera romagnola e io rimanevo estasiato da questo videogioco della sala giochi. Fratello minore di Street fighter (correggetemi se sbaglio), aveva una storia piuttosto banale col cattivo di turno che rapisce la ragazza e il padre e il fidanzato (non ricordo se Cody fosse il fratello o un altro pretendente) attraversano la città per salvarla. A me piaceva perchè i cattivi erano davvero ben studiati, ognuno con una caratteristica propria (uomo col coltello, uomo con il fuoco, donna, giapponese che carica, armadio a muro) e con abiti ad hoc, le atmosfere ben studiate (metro, parco, gallerie) e una complessità mica da ridere. Con i pc dell'epoca far girare tutti quesi personaggi non doveva essere uno scherzo. Inoltre c'erano le ombre e pure l'uso dei pixel per sfumare i colori dello sfondo e dei vestiti. Certo, il movimento non era molto sofisticato (gli omini camminano drtitti scivolando alla Michael Jackson) ma le mosse dei "buoni" erano notevoli, pur non raggiungendo la sfera di energia di Street fighter. Se aggiungiamo che io non sono mai riuscito ad andare oltre il primo livello, ringrazio tantissimo i due giocatori che hanno postato il video completo del gioco. Hanno usato anche un ragionevole numero di vite (se non si era in coppia il gioco mica lo finivi...), che in gettoni da 200 Lire saranno stati un bel gruzzolo...ma vuoi mettere la soddisfazione di dire "l'ho finito". Io di solito restavo con i miei 5 gettoni (1000 Lire) in mano a guardare estasiato chi giocava a questo videogioco massacrandosi le articolazioni della mano. E di solito c'erano gli adepti che portavano un chinotto da bere tra una schermata e l'altra.

el Nino

se vuoi giocarci di nuovo, si può 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

VOGLIO.

el Nino

Wii U.

nello store Nintendo, c'è sia il primo che il secondo capitolo ;)

(oltre a tutti i vecchi cavalli di battaglia da Mario in giù)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.