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Andamento vendite Fiat 500 USA


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Mah, imho sono sparate "politiche" con fini secondari, anche le 300 mila Alfa e le 300 mila Lancia vendute nel 2013 sono certo che avessero una base di calcoli precisi... però cazzate erano e cazzate si sono dimostrate e qui non fà differenza.

I numeri in assoluto ribadisco che non sono malvagi a mio modo di vedere, ma ipotizzare di vendere la metà di quanto fanno ad esempio yaris o fit in USA, già dal primo anno, era per me utopia (e non ci credo che non lo sapessero)

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qui si parla di non flop e di previsioni di vendita azzardate...

il problema è che le previsioni di vendita non vengono estratte da un sfera tipo numeri al lotto, ma sono degli studi ben precisi e soprattutto in base a quelli si fanno gli investimenti per poter rientrare con i soldi...naturalmente non vuol dire che se hanno previsto di venderne 50k ad esempio ci rientrano solo con 50k+1 vetture anzi, per ogni modello è previsto l'ammortamento costi piu il guadagno.. ma sbagliare di tanto il numero significa avere un prodotto su cui non ci guadagni ma ci perdi dei soldi...

Il problema è che se le previsioni di vendita di quasi tutti i tuoi prodotti sono sbagliate e di tanto, e sono quindi tutti dei flop o semiflop, vuol dire che o hai la rete di vendita inadeguata, o i tuoi modelli sono disegnati alla pene di dalmata, o l'appeal del marchio che utilizzi non è così forte, o altri 300 fattori che povresti considerare a monte, proprio quando fai le previsioni di vendita, altrimenti sembrano davvero delle estrazioni del lotto. ....O a chi ti affidi nel fare le previsioni di vendita stesse non fa bene il suo lavoro. Ora come dici tu i numeri sono numeri, e nessuno qui può dire o ha detto che la cinquecento negli states sia per ora un successo, però i numeri possono o dovrebbero portare a delle considerazioni e a delle riflessioni.

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Il problema è che se le previsioni di vendita di quasi tutti i tuoi prodotti sono sbagliate e di tanto, e sono quindi tutti dei flop o semiflop, vuol dire che o hai la rete di vendita inadeguata, o i tuoi modelli sono disegnati alla pene di dalmata, o l'appeal del marchio che utilizzi non è così forte, o altri 300 fattori che povresti considerare a monte, proprio quando fai le previsioni di vendita, altrimenti sembrano davvero delle estrazioni del lotto. ....O a chi ti affidi nel fare le previsioni di vendita stesse non fa bene il suo lavoro. Ora come dici tu i numeri sono numeri, e nessuno qui può dire o ha detto che la cinquecento negli states sia per ora un successo, però i numeri possono o dovrebbero portare a delle considerazioni e a delle riflessioni.

occhio a non confondere le dichiarazioni "un milione di alfa romeno nel 2135" con i numeri di vendita dei prodotti, come ho detto sono 2 cose ben diverse..per il resto quoto che debbano essere fatte delle considerazioni, ma se il pesce puzza dalla testa... :roll:

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occhio a non confondere le dichiarazioni "un milione di alfa romeno nel 2135" con i numeri di vendita dei prodotti, come ho detto sono 2 cose ben diverse..per il resto quoto che debbano essere fatte delle considerazioni
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Discorso interessantissimo, ma alcuni punti andrebbero approfonditi

Qua lo dici tu stesso che il successo di MINI e' inspiegabile :D

MINI costa anche di piu' di 500. A quel prezzo compri una Camaro. Pero' MINI vende..

Anche qui, non penso che nessuno statunitense abbia mai guidato e/o visto una MINI vecchia.

Tutto merito del film "The italian job?"

MINI non e' elettrica, ne' ibrida.

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Il lancio di Fiat 500 e' stato proporzionalmente leggermente migliore di quello di Mini nel 2002

lancio USA Fiat 500 (marzo 2011)

immatricolazioni USA Fiat 500 marzo-dicembre 2011 19.769

immatricolazioni USA FY2011 12.778.335

quota Fiat 500 0,155%

lancio USA Mini (marzo 2002)

immatricolazioni USA Mini marzo-dicembre 2002 24.590

immatricolazioni USA FY2002 16.847.211

quota Mini 0,146%

e questo nonostante Mini nel 2002 sia partita con una rete e una gamma di motorizzazioni e versioni più completa di quella di 500 al lancio.

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Il lancio di Fiat 500 e' stato proporzionalmente leggermente migliore di quello di Mini nel 2002

(...)

e questo nonostante Mini nel 2002 sia partita con una rete e una gamma di motorizzazioni e versioni più completa di quella di 500 al lancio.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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