Vai al contenuto

Donare sangue


Giò

Messaggi Raccomandati:

Anche io...degli aghi ho veramente una paura fottuta; tra l'altro mi sento anche molto in colpa perchè ho O- che mi pare sia donatore universale..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ho una paura tremenda degli aghi, ma sono donatore da oltre 15 anni. Di solito, quando il medico sta per infilzarmi il braccio con l'ago (che quando faccio aferesi somiglia più a una cannuccia...), mi giro dall'altro lato, cerco di pensare a cose interessanti e mi metto a tacchinare un po' con le infermiere. :mrgreen::§

Provate così!!! :mrgreen:

In ogni caso credo che sia un'ottima abitudine che tutti, per quanto possibile, dovremmo avere!

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono così terrorizzato che una volta l'infermiera mi ha chiesto se veramente lo volevo fare.E' un bell' agone

tipo quello per gonfiare i palloni da calcio ma io non guardo, appena me lo infilano tiro le gambe

dopodichè cerco di non pensare e di rilassarmi e guardo il mio amico che ride per la figura da fifone

che faccio ogni volta stessa cosa quando me lo tiorano fuori sono così irrigiditpo che l'infermiera mi dice oh

guarda che è tutto finito allora io mi giro e mi rilasso. Io ripeto se avete il terrore cercate un amico donatore e andate con lui.

Poi come detto da alcuni gli esami che ti fanno servono magari ad accorgerti che stai esagerando

tipo quando mi hanno beccato con i trigliceridi a a 400. Così mi sono dato una bella regolata.

O meglio ho smesso di mangiare malissimo (avete presente moglie e bimbi in ferie e voi a casa da soli?)

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro mi sento anche molto in colpa perchè ho O- che mi pare sia donatore universale..

Pure io sono 0 rh negativo (donatore universale) e non ho paura degli aghi, dai 18 anni fino all'anno scorso ero donatore abituale "freelance" (non sono iscritto ad alcuna associazione... non fanno altro che riempirti di volantini la buca delle lettere...): 4 donazioni annuali; poi ho avuto problemi di salute ed attualmente non lo posso donare, spero che certi valori tornino nella norma e di poter tornare a donarlo; il dottore preposto all'accettazione del donatore mi chiedeva sempre se mi dopavo, avevo l'ematocrito sempre fuori scala ;) (non avrei potuto fare ciclismo agonistico ad esempio...)

Io da quando iniziai a donare il sangue, lo presi come un dovere civico ed invito tutti a farlo, si aiuta il prossimo e dà diritto alla giornata libera (lavorativa).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.