Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto station, oppure ?........max 25k euro


skizzo71

Domanda

Ciao raga, vi leggo da tempo e poi mi sono deciso ad iscrivermi......

Avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto della mia nuova station in sostituzione alla mia che ha 155k km e più di 7 anni di vita.....

Più che grande necessità è la.....voglia ;) di cambiamento

Questi sono i requisiti che deve avere:

- lunghezza sui 470 cm max, 1900-2000cm3, gasolio, 120-160cv max, bagagliaio da station wagon e non da sport wagon (ho un bimbo di 3 anni e mezzo), 250000 euro max, non mi interessano accessori particolari

Non vi influenzo con quelle che piacciono a me

Eventualmente valuto anche piccoli monovolumi tipo Touran, C-Max, Scenic ecc......ma nono li amo particolarmente

Vi ringrazio in anticipo

Massimo

Modificato da skizzo71
aggiunta

Opel Astra J Sport Tourer Cdti 2.0 160cv Cosmo "S" Technical Grey

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ultimamente ho visto una opel astra sw messa giù bene e devo dire che non è male. Credo rientreresti nel budget con una macchina piacevole come linea, come guida e discretamente spaziosa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ultimamente ho visto una opel astra sw messa giù bene e devo dire che non è male. Credo rientreresti nel budget con una macchina piacevole come linea, come guida e discretamente spaziosa.

Opel Astra J Sport Tourer Cdti 2.0 160cv Cosmo "S" Technical Grey

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Premetto che vengo da una Astra G Sw del 2004

Ho provato la sport tourer 1.7 125cv......delusione per prestazioni (pesante e poca ripresa dai bassi) e per bagagliaio (speravo molto meglio) del resto è una sport tourer

Dal canto suo è bellissima internamente ed esternamente

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in effetti non mi piace granchè e poi se come assetto non è il msassimo..... :pen:

ne ho usata una per lavoro e sinceramente su strada mi ha convinto poco. Culo ballerino, ma nel senso brutto del termine, cioè instabile quando non dovrebbe esserlo.

Opel Astra J Sport Tourer Cdti 2.0 160cv Cosmo "S" Technical Grey

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest bulletproof

Visto che hai citato anche le mpv compatte perchè non dai un'occhiata alla Peugeot 308 Sw? Macchina non più recentissima (anche se restylizzata qualche mese fa) ma ancora molto valida sotto tutti i punti di vista, con in più un vantaggio: per quest'auto i progettisti hanno buttato un occhio al mondo delle Mpv. Infatti l'abitacolo ha diversi vani portaoggetti, su alcuni allestimenti al posto del divanetto posteriore classico ci sono tre poltroncine singole che possono essere spostate e regolate indipendentemente e sulla versione top di gamma c'è come optional l'omologazione per 7 persone; ti montano nel bagagliaio due ulteriori strapuntini che si possono comunque rimuovere.

Difetti? Per quanto conosco la macchina nessuno di molto significativo a parte un design del posteriore a dir poco discutibile... Ma forse su auto del genere si può chiudere un occhio :D

Per qualcosa di più classico segnalo Renault Megane SporTour: bel prodotto offerto ad un prezzo interessante. Anche se (correggetemi se sbaglio) dovrebbe essere previsto un restyling del modello tra qualche tempo, oltre al debutto del nuovo 1.6 dCi da 130cv.

La Focus è un'altra Sw classica da considerare, contenuti di buon livello peccato che, nonostante le dimensioni maggiori rispetto al modello precedente, lo spazio interno è quasi diminuito invece di essere aumentato.

La Astra la giudico così così: nel complesso è una buona vettura ma, anche qui, dimensioni abbondanti (4,70 m per una segmento C sono tanti) ma spazio interno addirittura inferiore a rivali più compatte. Buona dinamica stradale, qualità costruttiva nella media, motore 2.0 da 160cv molto valido.

Infine ci sono anche la Kia Cee'D SportyWagon e la VW Golf Variant: il primo è un prodotto interessante ma credo non siano più disponibili motori diesel sui 150cv, la seconda è sempre la solita conosciuta Golf, giusto in veste più lunga.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

....azzz la astra 1.9 160cv ha un grande motore ma non mi convince nemmeno l'abitabilità ufffff.......sono alto si 186cm ma davanti e dietro lo spazio non abbonda davvero...e la ST è davvero luuuuunnnnngggggaaaaaaaaa

La Fosus SW la devo vedere dal vero e la Passat 1.6 ......NO Grazie :asp: .......idem per Golf SW

:pz:pz:pz

in effetti il 1.7 non è precisamente un motorone, il due litri è un'altra cosa.

Riguardo alla capacità di carico devo dire che pensavo peggio. Vista caricata e di roba ce ne sta.

Se no ci sarebbe la nuova focus. Vista di sfuggita sw non mi è parsa male. Credo che alla fine sia capiente come il cmax e più filante (il sette posti non è il massimo dell'appeal..)

Passat? sui 25 trovi dei km0 però solo 1.6 e, se non ti ha convinto astra, questa ti farà cadere in narcolessi...

Qualcosina in più e tiri via un ottimo 2.0 che fa tanti km e ha una guida piacevole. Se vuoi spender di meno puoi provare la golf variant che è la stessa auto, ma più brutta...

Opel Astra J Sport Tourer Cdti 2.0 160cv Cosmo "S" Technical Grey

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho la megane sportour da un anno come auto aziendale 1.9 130 CV e devo dire che ne sono soddisfatto, certo da vuota ha la tendenza a partire un po' di culo ma, a mio avviso si tratta solo di conoscerla, alla fine comunque l'ESP fa il suo dovere e non mi sono mai trovato in difficoltà.

Non abbiamo mai avuto problemi di sorta (in ditta ne abbiamo 4 tutte con 90-100.000 km all'attivo).

Ho provato l'astra e mi è paiciuta anche se credo dia il meglio col 2.0, col 1.7 che ho provato l'ho trovata "pachidermica".

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

due possbili alternative con in comune forti sconti (guardando le giacenze)

croma bagagliaio molto ampio, sui 19mila prendi una dynamic completa

159sportwagon, il bagaliaio è sui 450 dm3, non grandissimo per il segmento (ma per una famiglia di 3 persone credo più che sufficiente), ma tra i 20\22mila ti assicuri una sw che guirdarla è un piacere, interni dal disegno non recentissimo ma pur sempre di segmento superiore e linea senza tempo

Per entrame il mjet 150cv o 170cv (solo per 159) sono una garanzia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.