Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli macchina nuova....

Featured Replies

Inviato

...anzi usata.... ma dettagli :D

Ciao a tutti,mi sono iscritta ieri perchè volevo alcuni consigli per la macchina che acquistero entro fine agosto.

Stavo pensando alla 207 1.3 mjt... com'è in quanto a consumi? Affidabile come macchina o devo optare ad altro...?? E la 1.4?

Per 9 mesi ho avuto una Punto Evo 1.2 benzina ( che mi hanno rubato da 1 mese) e beveva peggio di Gascoigne...spero che almeno la 207 si controlli ecco :D

Inviato
...anzi usata.... ma dettagli :D

Ciao a tutti,mi sono iscritta ieri perchè volevo alcuni consigli per la macchina che acquistero entro fine agosto.

Stavo pensando alla 207 1.3 mjt... com'è in quanto a consumi? Affidabile come macchina o devo optare ad altro...?? E la 1.4?

Per 9 mesi ho avuto una Punto Evo 1.2 benzina ( che mi hanno rubato da 1 mese) e beveva peggio di Gascoigne...spero che almeno la 207 si controlli ecco :D

La 207 diesel è 1.4, prendila se percorri tanti km all'anno oppure opta per il benzina. Come altenative Grande Punto Multijet o Nuova Ypsilon, l'ultima arrivata..sempre con motore multijet.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

La 207 (la mia auto) è un'auto affidabile e anche il 1.4hdi è un motore collaudato!

Potresti guardare anche la cugina Citroen C3, la trovo molto bella sia dentro che fuori!

Il motore migliore però (a quanto si dice e dalle caratteristiche tecniche) è il 1.3mjet (di fiat) montato sulla puntoevo, sulla opel corsa e sulla suzuki swift (giapponese)!

Io darei un'occhiata a quest'ultima, la swift, ben fatta e con un prezzo interessante! Ha 3anni di garanzia e poi è diversa dalle solite che si vedono in giro e di sicuro non te la rubano!

suzuki-swift-2011-db54c663a545a78e1064f8cd4305724c.jpgnuovaSuzukiSwift_06.jpg

Quanti km fai all'anno? Se sei sui 20mila è meglio andare sul diesel o gpl/metano!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

Come appunto ti dicevano gli altri, il 1.3 Multijet è un motore Fiat Powertrain e, oltre che sui modelli del gruppo Fiat, viene montato su Suzuki Swift e Opel Corsa.

Su 207 e C3 ci sono 1.4 HDi e 1.6 HDi come diesel. Il primo è piuttosto fiacco e sufficiente per un utilizzo molto tranquillo dell'auto, in compenso consuma poco. Il secondo è decisamente più adeguato per un uso a 360° ma ha inevitabilmente costi più elevati di acquisto e gestione.

Dato che vieni da un benzina e consideri la possibilità di rimanerci, tieni presente che al di sotto di un certo chilometraggio il diesel non dà convenienza economica: bisogna tenere conto, oltre al maggiore prezzo d'acquisto, anche alle spese di manutenzione ed RCA più elevate, nonché il fatto che se i percorsi non sono adatti a tale motore (ad esempio se fai molta città e poco extraurbano) ti ritrovi a fare i conti con problemi al filtro antiparticolato.

Tendenzialmente se sei sotto i 20mila km/anno per questa tipologia di auto meglio optare sul benzina puro; al di sopra, vai di diesel se fai molto extraurbano oppure gas se rimani a lungo in città.

Per quanto riguarda i benzina, lascia perdere il 1.4 73cv sulla 207: molto meglio il più nuovo ed efficiente 1.4 VTi 95cv (il primo è gasabile però).

Sempre se stai su un benzina, l'ideale sarebbe di considerare una giapponese come Toyota Yaris o Honda Jazz: affidabilità ai vertici, consumi eccellenti e rischio furto decisamente basso. La seconda è anche sorprendentemente spaziosa e costa abbastanza poco.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012