Vai al contenuto

Volkswagen Up! 2011


privideo

quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?  

182 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      41
    • • Poco
      70
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Spiegati meglio.

In un mondo dove (quasi) tutte le case sperimentano boccone enormi, linee spaziali (e delle volte disordinate) e volumi tiratissimi..Vw è forse l'unica che si differenzia con le sue linee essenziali, pulite e con i suoi volumi "normali" invariati negli anni, poi può piacere o meno...possono apparire noiose o meno ma questi sono altri discorsi.

E il discorso non è riferito precisamente alla Up (anzi, preferisco ampiamente la Panda) ma in generale a VAG...

Link al commento
Condividi su altri Social

Volkswagen up! è l’auto del Festival di Sanremo 2012

Il colosso tedesco è di nuovo lo sponsor della manifestazione

Sanremo-Volkswagen, un binomio che si ripete. Il colosso tedesco, come l’anno scorso, sarà presente al Festival di Sanremo, di cui sfrutterà l’enorme visibilità per far conoscere agli italiani la up!. Niente nuova Panda, l’auto ufficiale del 62esimo Festival della canzone italiana, che andrà in onda dal 14 al 18 febbraio, sarà nuovamente una straniera.

L’anno scorso, oltre a Volkswagen, c’era infatti Great Wall, il costruttore cinese che aveva portato sotto i riflettori l'Hover 5 che era servito come navetta per Miss Vip 2010, Irene Giovani, e Miss Eva Tremila 2010, Noemi Giangrande. Su quest'anno il Gruppo Volkswagen non ha ancora comunicato il numero di Up! che saranno presenti al Teatro Ariston, ma è sicuro che la flotta di citycar tedesche servirà ancora una volta per accompagnare gli ospiti e i VIP che saranno presenti al Festival.

Fonte: OmniAuto.it | Il Webmagazine dell'Automobile

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

In un mondo dove (quasi) tutte le case sperimentano boccone enormi, linee spaziali (e delle volte disordinate) e volumi tiratissimi..Vw è forse l'unica che si differenzia con le sue linee essenziali, pulite e con i suoi volumi "normali" invariati negli anni, poi può piacere o meno...possono apparire noiose o meno ma questi sono altri discorsi.

E il discorso non è riferito precisamente alla Up (anzi, preferisco ampiamente la Panda) ma in generale a VAG...

Quindi, se ho capito bene, per te VW in genere fa auto dalle linee personali ma non originali?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Volkswagen up! per i neopatentati

La versione da 60 CV è disponibile come optional gratuito

Avete intenzione di comprare la Volkswagen up! a vostro figlio neopatentato ma scoprite che per legge non può guidarla? Per risolvere il problema la Casa tedesca ha deciso di proporre in opzione il “motore depotenziato per neopatentati”, quello da 60 CV che rispetta il limite dei 55 kilowatt/tonnellata imposto dall’art. 117 del Codice della Strada. Si tratta di un optional senza sovrapprezzo (0 euro) disponibile nel listino della piccola VW, ma solo per l’allestimento più ricco high up! L’introduzione di questo utile “accessorio”, per quanto poco pubblicizzato, ricorda quanto già fatto da altre case per venire incontro ai neopatentati, come MINI, Audi A3 e smart fortwo coupé cdi teen.

Al momento dell’ordine il cliente della high up! (12.600 euro) deve quindi specificare che vuole l’accessorio “motore depotenziato per neopatentati” (sigla 121 4A1) e al posto della normale versione 1.0 da 75 CV gli arriverà la 1.0 60 CV, sulla base di quello che a tutti gli effetti è un ordine speciale. La Volkswagen up! da 60 CV, già disponibile in alcuni mercati europei, ha un rapporto potenza/tara di poco superiore ai 47 kW/t e può essere guidata anche nel primo anno dopo il conseguimento della patente. Oltre a questo la 60 CV mette sulla bilancia energetica un inferiore livello di consumi, pari a 4,5 l/100 km contro i 4,7 della 75 CV. La velocità massima scende da 171 a 160 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h sale invece da 13,2 a 14,4 secondi.

Fonte: OmniAuto.it | Il Webmagazine dell'Automobile

Scusate, ma non è una presa per i fondelli?

Probabile che sia io a sbagliarmi, ma loro ti offrono al prezzo della 75CV la versione high up! da 60CV (su richiesta) ... ma la versione a 60CV sui mercati nei quali è a listino costa meno rispetto alla versione più potente, quindi non dovrebbero farti uno "sconto" invece di proporla allo stesso prezzo?

Oppure visto che viene importata solo su richiesta è considerato un ordine speciale e quindi viene a costare come la versione da 75cv?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Fonte: OmniAuto.it | Il Webmagazine dell'Automobile

Scusate, ma non è una presa per i fondelli?

Probabile che sia io a sbagliarmi, ma loro ti offrono al prezzo della 75CV la versione high up! da 60CV (su richiesta) ... ma la versione a 60CV sui mercati nei quali è a listino costa meno rispetto alla versione più potente, quindi non dovrebbero farti uno "sconto" invece di proporla allo stesso prezzo?

Oppure visto che viene importata solo su richiesta è considerato un ordine speciale e quindi viene a costare come la versione da 75cv?

magari questa è più accessoriata. Mia ipotesim di preciso non so cosa ci sia sopra :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E' comunque una HighUp, sarà uguale alla versione da 75cv già prevista per l'Italia.

Certo che sono dei veri geni nell'arte dell'in....... :lol:

Per non far scadere il listino con versioni barbonlook e continuare a pompare sull'immagine del marchio premium ti offrono l'equivalente meccanico delle varianti a marchio Seat o Skoda, MA vincolandola all'allestimento più alto presente in listino, facendoti passare il depotenziamento come un optional a costo Zero. :idol:

E' proprio vero.."quando piccolo diventa grande"...:mrgreen:

Quoto, certo che sembra una gran presa per i fondelli, cioè tu mi fai pagare lo stesso prezzo una macchina con 15 cv in meno! :disp2:

E' come se fiat facesse pagare il turbo benzina da 120cv come quello da 150cv!:confused:

Mah...fosse così penso che wv pensa che può propinare quello che vuole al popolo italiota tanto gli compra tutto visto che ora è distratto dalla...farfallina di Belen! :§:mrgreen:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto in precedenza, questa up! non mi convince, ma rispetto le idee altrui.

Credo che il marketing tedesco stia facendo miracoli, visto anche lo spottone che va in onda ogni sera a Sanremo:

1) la up! è la più sicura: ma abbiamo visto la questione dei 4/6 airbag

2) la up! è economica, prezzo di 10600 euro: sì, con l'asterisco e testo microscopico sotto, salvo poi mostrare la white up! (Che lo facciano tutti è un dato di fatto, a meno che non sia un'offerta dei concessionari)

3) la up! ha il navigatore con comandi vocali su tutte le versioni: ottima cosa, per carità, ma inutile per le persone come mia madre, intorno alla sessantina, poco avvezza con cellulari e videoregistratori (il dvd manco sa cosa sia) e che al massimo va al supermercato, dalla parrucchiera o dai parenti.

Questa cosa della motorizzazione 60 cv mi sembra un deciso autogol. Possibile che nessuno si sia informato sulla possibilità di essere guidata dai neopatentati? O forse, è la genialata del secolo:

1) vuoi la up! e sei un utente qualunque? Te la becchi in allestimento barbon senza manco la centralizzata, oppure in allestimento intermedio con qualche optional (belli gli interni colorati) oppure nell'allestimento top, ma solo bianca o nera (geniale, risparmiano pure sulle tinte carrozzeria facendotela passare come una scelta esclusiva)

2) vuoi la up! e sei neopatentato? Attaccati al tram e fatti comprare la white up! o la black up! depotenziata a 60 cv dai genitori, perchè è l'unica che puoi guidare. E visto che siamo buoni, te la diamo allo stesso prezzo della 75 cv perchè l'optional è a costo zero.

Ora, pure sulla mia Ypsilon 2010 c'erano gli optional a costo zero (le maniglie al tetto posteriori e la targhetta identificativa), e servivano a Fiat risparmiare qualcosa in produzione perchè se nessuno te lo diceva che dovevi richiederle all'ordine, era lecito pensare fossero di serie...ma questi optional a costo zero avevano un valore infinitesimo, qui si tratta di una versione proprio diversa.

Probabilmente la white up! 60 cv sarebbe costata a metà tra la take up e la high up (entrambe da 75 cv) e quindi molta gente, anche non neopatentata avrebbe colto al volo l'occasione per prendere un allestimento più completo, ma con motore depotenziato (la coppia è identica). Mettendo i due motori allo stesso prezzo, la gente non neopatentata è spinta a comprare quella da 75 cv e loro ci guadagnano lo stesso.

Bisognerà vedere se lasceranno la white/black up! come allestimento definitivo anche quando arriveranno sul mercato la Mii e la Citigo che, mi pare, avranno il motore da 60 cv dal lancio e prezzi inferiori (non vorrei essere nei loro panni quando dovranno decidere le fasce di prezzo perchè nel seg. A 2-300 euro in più o meno sono tanti...).

Tutti questi discorsi sono ovviamente imho!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.