Vai al contenuto

Consiglio urgente per portatile


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Per esigenze di spazio sono in procinto di acquistare un portatile per sostituire il mio vecchio PC fisso.

Siccome sarà il computer principale di casa volevo uno schermo da 17 in luogo dei "soliti" 15,6.

Prima domanda: a parità di hardware in quanto si potrebbe quantificare il maggiore consumo di un 17 rispetto al 15,6?

Ho addocchiato un Asus (mod.A72F-Ty135V), è sicuramente un fascia bassa, ma per me andrebbe benissimo visto quello che ci farei (98% navigazione in internet,2% visione di qualche film)...che ne dite?Il prezzo è poco più le 400€ ed è la cifra che volevo spendere.

Purtroppo fino a stamattina c'era un ottimo Acer in offerta da Euronics.it a € 399,00 ma non è più disponibile,mannaggia!!

Grazie.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il consumo non saprei dirti, ma non penso ci sia molto consumo in più, ovviamente stiamo parlando di LED.

Per le prestazioni, se le tue esigenze sono "base", puoi prendere quelli che vedi nei volantini in offerta!

Spesso hanno tutti gli stessi pezzi, processore, scheda video e hd!

A volte capita anche di trovarne qualcuno con caratteristiche di processore e scheda video superiori a prezzi vantaggiosi, magari spendendo €30/50/80 in più!

In questo momento non ho tempo ma appena posso faccio una ricerca e ti do qualche altro modello su cui puntare!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda se le esigenze sono quelle qualsiasi notebook da volantino puo' andarti bene.

ti do solo 2-3 consigli (imho)

1) prendilo se puoi con schermo opaco (non lucido) altrimenti piu' che vedere lo schermo ti vedi tu :muto:, non ce ne sono molti in giro, ma si trovano, acer e samsung (che sono molto buoni) anche di prezzo basso

2) per quanto possibile evita di prenderne uno che abbia solo la scheda video integrata, le celeberrime intel di fascia bassa hanno qualche problemino nella visione dei film fullhd (se un domani lo collegassi come lettore video alla tv lcd, se ce l'hai) qualsiasi nvidia o ati e' meglio, anche senza memoria dedicata.

3) collegato al punto 2) prendilo con porta hdmi... se domani vuoi collegarlo all'lcd e' molto migliore della vga.

un 17" non e' un portatile, e' un trasportabile... diciamo 3,5 kg circa... per cui se sei sicurissimo che non te lo porti in giro ma resta solo a casa si puo' anche fare

la batteria dubito che durerà piu' di 1,5 ore, appunto perche' "trasportabili" nel 90% dei casi (soprattutto in fascia bassa) usano componenti desktop (che quindi consumano di piuù) ben sapendo che l'utilizzo che ne verra' fatto e' appunto quello che dici tu di "sostituto di desktop" e quindi praticamente sempre attaccato alla corrente.

in questo ambito ti ricordo che se e' sempre attaccato alla corrente e' meglio togliere la batteria che se e' vero che ti fa da gruppo di continuita' in caso di mancanza di corrente e' anche vero che si deteriora anche se non la usi, se invece la lasci da parte, e la ricarichi ogni 3 mesi ad esempio, quando ne avrai bisogno sara' a posto, altrimenti dopo qualche mese dura 1/2 ora...

il portatile che hai messo e' buono

a parte che e' lucido e ha solo la intel integrata... :|

per la intel potrebbe anche andare, ma il lucido no... ti prego.. :muto:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine ho ordinato un Samsung R730 da 17, l'ho trovato a € 397,00 che è la cifra che volevo spendere.

Chiaramente è un fascia bassa, ha la scheda video integrata (ma non ho esigenze particolari su questo punto).

Ringrazio Toniz per la dritta del distacco della batteria se lasciato quasi sempre collegato alla rete elettrica,non lo sapevo questa cosa.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

immagino hai preso il R730C-JB04

be' cmq quello che vuoi fare riesci a farlo ;)

mi pare di capire abbia schermo opaco ;) e hdmi

alla fine un'ottima scelta, anche perche' pesa meno di 3 kg (non e' male, di solito pesano di piu')

e la intel alla fine il suo lavoro (film) lo fa...

ciao :)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.