Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

La speculazione si avventa sull'Italia perché:

1)ha ancora risorse;

2)la crisi dell'Italia è di liquidità e non di solvibilità (per adesso...);

3)la crisi è di CREDIBILITA' e non di solvibilità;

4)gli altri PIIGS in fondo sono dei pesci piccoli o hanno un sistema politico e giudiziario più credibile e meno corrotto o un sistema più aperto agli investimenti o meno predatorio a livello di tassazione (Spagna);

5)se al nostro posto ci fosse la Spagna il banco sarebbe molto più a rischio;

6)prendere per il culo noi cazzari itaglioti a fini elettorali NON HA PREZZO:clap.

In conclusione: si succhia il sangue dall'Italia perché SI SA che ce n'è...da altre parti si fa finta di fare gli splendidi o di dire che si è ai margini della tempesta, quando al nostro posto sarebbero messi molto peggio (Germania esclusa).

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusami, non riesco a capire il tono del tuo post, fermo restando che mi trovi assolutamente d'accordo sul fatto che devono pagare SOPRATTUTTO i furbi e non i poveracci.

Il pezzo del mio post precedente da te quotato era una presa in giro del terrorismo mediatico della soglia del 6,5-7-7,5 per cento di tasso di interesse sui bond che tutti gli espertoni ritengono "punto di non ritorno" per l'Italia. In realtà credo che nessuno sappia fino a che punto il debito italiano è sostenibile e penso che lo spettro venga agitato per fottere il solito coglione che pagherà per tutti, fermo restando che BISOGNA METTERE MANO AL SISTEMA perché così non va.

Oggi la Banca d'Italia ha detto che il debito italiano è sostenibile con tassi ben oltre l'8%. E io tendo a fidarmi un po' di più della Banca d'Italia che dei soliti rumors messi in giro ad arte.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, OK, adesso ho afferrato.

Quoto quasi tutto, ma con un default le pensioni DI CHI IL MAZZO SE LO E' FATTO (e non quelle di chi ha lavorato 19 anni 6 mesi e un giorno) che fine fanno?:lol:

Intanto, i decennali sono al 6,4%, spread a 453 p.b., commissariamento del paese de facto (il che non mi dispiace), penso crescita zero nel Q3 e missione F.M.I. a Roma la settimana prossima.

P.S.: dal FT: "In the name of God and Italy, go!".:lol:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, OK, adesso ho afferrato.

Quoto quasi tutto, ma con un default le pensioni DI CHI IL MAZZO SE LO E' FATTO (e non quelle di chi ha lavorato 19 anni 6 mesi e un giorno) che fine fanno?:lol:

Intanto, i decennali sono al 6,4%, spread a 453 p.b., commissariamento del paese de facto (il che non mi dispiace), penso crescita zero nel Q3 e missione F.M.I. a Roma la settimana prossima.

P.S.: dal FT: "In the name of God and Italy, go!".:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, sì, la mia era una domanda retorica...io ho già provveduto sia per la pensione che per il T.F.R., ovvio, roba a capitale garantito...il problema era di mammà:lol:, mi sa che dovrà fare la bambocciona o perdere quantomeno la reversibilità.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a pensare che prima di intervenire nuovamente sulle pensioni si debba agire sull'evasione. C'è una misura semplice semplice, che elimina di colpo:

  1. riciclaggio del denaro sporco / di dubbia provenienza.
  2. evasione delle partite IVA (dal veterinario al logopedista).

E' l'abolizione del denaro contante. Tracciabilità totale: pagamenti possono avvenire solo con carta di credito/carta prepagata/assegno/...

Diventa difficile sia non fare fattura, sia portare avanti attività illegali.

Fatto questo, si può discutere di rivedere le pensioni (ancora?) oppure di fare un pò di riorganizzazione seria della spesa pubblica (a cominciare dalla sanità, dalle modalità di selezione dei dirigenti pubblici, la loro numerosità,...).

Poi c'è tutto il capitolo sviluppo. E bisognerebbe scriverci un'enciclopedia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della lotta all'evasione è che è un gettito incerto sia nel tempo che nell'entità. Una riforma previdenziale invece dà conteggi certi ;) (e va fatta per poter garantire una pensione dignitosa anche agli under-40)

Ovviamente la lotta all'evasione deve essere feroce e spietata (e in quel caso si sta andando ad un accordo con la Svizzera. 20% secco di prelievo in cambio dell'anonimato), però deve essere un plus, non un piano ordinario ;)

Sennò tante vale giocarsi tutti i soldi delle tasse alla roulette! :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a pensare che prima di intervenire nuovamente sulle pensioni si debba agire sull'evasione. C'è una misura semplice semplice, che elimina di colpo:
  1. riciclaggio del denaro sporco / di dubbia provenienza.

  2. evasione delle partite IVA (dal veterinario al logopedista).

E' l'abolizione del denaro contante. Tracciabilità totale: pagamenti possono avvenire solo con carta di credito/carta prepagata/assegno/...

Diventa difficile sia non fare fattura, sia portare avanti attività illegali.

Fatto questo, si può discutere di rivedere le pensioni (ancora?) oppure di fare un pò di riorganizzazione seria della spesa pubblica (a cominciare dalla sanità, dalle modalità di selezione dei dirigenti pubblici, la loro numerosità,...).

Poi c'è tutto il capitolo sviluppo. E bisognerebbe scriverci un'enciclopedia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a pensare che prima di intervenire nuovamente sulle pensioni si debba agire sull'evasione. C'è una misura semplice semplice, che elimina di colpo:

...

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a pensare che prima di intervenire nuovamente sulle pensioni si debba agire sull'evasione. C'è una misura semplice semplice, che elimina di colpo:
  1. riciclaggio del denaro sporco / di dubbia provenienza.

  2. evasione delle partite IVA (dal veterinario al logopedista).

E' l'abolizione del denaro contante. Tracciabilità totale: pagamenti possono avvenire solo con carta di credito/carta prepagata/assegno/...

Diventa difficile sia non fare fattura, sia portare avanti attività illegali.

Fatto questo, si può discutere di rivedere le pensioni (ancora?) oppure di fare un pò di riorganizzazione seria della spesa pubblica (a cominciare dalla sanità, dalle modalità di selezione dei dirigenti pubblici, la loro numerosità,...).

Poi c'è tutto il capitolo sviluppo. E bisognerebbe scriverci un'enciclopedia.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.