Vai al contenuto

147 impression versione speciale Polo Nord


daytona

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

No non mi sono spiegato bene l'impression come allestimento offre il climatizzatore di serie....oggi e fino al restyling si offre come versione speciale su 147 1.6TS 105cv/1.9JTD 100cv senza il climatizzatore con un prezzo minore di 940 euro che e' la differenza dell'optional...nel restyling l'allestimento impression che sara' allargato anche in altre motorizzazioni come succede su 156 166 e GT(anche se sara' disponibile dall'estate) sara' come fu prima con il climatizzatore di serie...inoltre ci sara' aggiunto l'allestimento Luxury che completa verso l'alto l'offerta di allestimenti completando l'offerta oddierna di allestimenti Impression,Progression,Distinctive e Ti....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come si evince dal "produktinformation" che mi sono comperato dalla germania, la GT 1800 sarà solo Impression con dotazione ovviamente ridotta ma con clima di serie. Non si avranno tessuti pregiati (ma un semplice tessuto) nè le ruote in lega (ma delle "sontuose" coppe) ed altre amenità che neppure ora ci sono su allestimento impression ma che dovrebbero contribuire a dare un'alternativa a chi bene o male vuol risparmiare (me per esempio) anche perchè il prezzo stimato in germania lo danno sui 25000 euro, ma considerando che le vetture da noi già commercializzate, da loro costano di più, quindi a rigor di logica una 1800 TS Impression dovrebbe costare ben meno di 25000 euro.

Ed anche considerando cerchi in lega, radio ed Alfatex (gli unici accessori che a me interessano) si avrebbe un prezzo interessante per la 1800 che sarà lenta quanto si vuole, ma che, oh che dirvi, mi convincerebbe (per via del prezzo) + del JTS che invece, a pensarci bene, mi farebbe pensare decisamente alla JTD.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

è stato fatto solo per invogliare i clienti a visionare l'auto... se il prezzo molto alto un potenziale acquirente non si prende la briga di andare a visionare la vettura... se invece il prezo fosse + basso il cliente andrebbe, si innamorerebbe della 147 e pagherebbe anche qui 940 € in + ...

penso abbiano fatto questo ragionamento all'alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

fra GT e 147. Sono soddisfatto di quanto dice Taurus, la 147 Impression senza clima è una specie di "promozione" che serve, per motivi di marketing non molto bene comprensibili - ma che tolleriamo trattandosi di una "fine serie" - solo fino all'uscita del modello restyling che il clima lo avrà in TUTTE le versioni.

Per quanto invece riguarda la GT a me il modello 1800 con qualche euro in meno mi sta proprio bene. Io lo chiamerei 1750 Junior (scherzo! ma mica poi tanto...) e ce lo scriverei per intero sul cofano posteriore, come un vezzo, vi garantisco che scatenerebbe i nostalgici. Va bene un allestimento semplificato, clima manuale, dei cerchi in lamiera (sapete che si possono ancora fare dei bei cerchi in lamiera?) un bel tessuto in nylon nero antimacchia (con il logo a rilievo) sui sedili, come quello usato qualche anno fa sulla GTV e sulla 146 ti, impeccabile ed indistruttibile. Insomma, agireri d'astuzia, anzi, di fantasia per fare della versione "base" una macchina con una diversa e più spigliata personalità. Ovviamente farei uno spot ad hoc nel quale enfatizzare la "giovanilità" del modello. Sarebbe un bel gesto verso gli Alfisti doc, anche i meno dotati...(di danaro).

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Junior ha sempre contraddistinto le versioni "Giovani" (non voglio chiamarle economiche) Alfa.

Fu Junior la Giulia GT, lo fu lo Spider (ex Duetto) ed in tempi più recenti la versione 1.4 di 145 e 146.

L'idea non sarebbe male, sostituire su GT l'allestimento Impression (che sa troppo di versione base-aziendale) con Junior

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Junior come allestimento sicuramente gioverebbe.

Anche perchè ho visto qualche giovane in conce sabato (e mugugnava per il prezzo, poi quando uno ha detto "ma mi compro la Golf che costa meno" frampò me lo mangio....) ma soprattutto gente un filino attempata che, detta chiara, avrà anche le disponibilità ma non mi pare il target giusto per la GT.

Se poi vogliamo che l'Alfa sia considerata "da vecchi" come la Mercedes.... :?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Junior come allestimento sicuramente gioverebbe...../quote]

Sono completamente d'accordo con te. D'altra parte, se posso fare un parallelismo, la versione junior della Giulia GT era nata proprio perchè ci si era accorti che c'era una parte di pubblico interessata certamente alla vettura, ma non poteva affrontarne il prezzo d'acquisto e probabilmente anche di gestione. E per questo nacque la GT Junior...allo stesso modo, una nuova versione della GT così denominata (e con prezzo ribassato di conseguenza) non potrebbe far altro che bene.

PS: a proposito del tizio che ha detto "mi compro la Golf"...ma che c'azzecca la Golf con l'Alfa GT??? :? Se non è convinto, almeno, che resti nello stesso segmento... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Junior come allestimento sicuramente gioverebbe.....

Sono completamente d'accordo con te. D'altra parte, se posso fare un parallelismo, la versione junior della Giulia GT era nata proprio perchè ci si era accorti che c'era una parte di pubblico interessata certamente alla vettura, ma non poteva affrontarne il prezzo d'acquisto e probabilmente anche di gestione. E per questo nacque la GT Junior...allo stesso modo, una nuova versione della GT così denominata (e con prezzo ribassato di conseguenza) non potrebbe far altro che bene.

PS: a proposito del tizio che ha detto "mi compro la Golf"...ma che c'azzecca la Golf con l'Alfa GT??? :? Se non è convinto, almeno, che resti nello stesso segmento... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
fra GT e 147. Sono soddisfatto di quanto dice Taurus, la 147 Impression senza clima è una specie di "promozione" che serve, per motivi di marketing non molto bene comprensibili - ma che tolleriamo trattandosi di una "fine serie" - solo fino all'uscita del modello restyling che il clima lo avrà in TUTTE le versioni.

Per quanto invece riguarda la GT a me il modello 1800 con qualche euro in meno mi sta proprio bene. Io lo chiamerei 1750 Junior (scherzo! ma mica poi tanto...) e ce lo scriverei per intero sul cofano posteriore, come un vezzo, vi garantisco che scatenerebbe i nostalgici. Va bene un allestimento semplificato, clima manuale, dei cerchi in lamiera (sapete che si possono ancora fare dei bei cerchi in lamiera?) un bel tessuto in nylon nero antimacchia (con il logo a rilievo) sui sedili, come quello usato qualche anno fa sulla GTV e sulla 146 ti, impeccabile ed indistruttibile. Insomma, agireri d'astuzia, anzi, di fantasia per fare della versione "base" una macchina con una diversa e più spigliata personalità. Ovviamente farei uno spot ad hoc nel quale enfatizzare la "giovanilità" del modello. Sarebbe un bel gesto verso gli Alfisti doc, anche i meno dotati...(di danaro).

che ne pensate?

L'idea di rinascere un Junior cioe' un allestimento sportivo base giovane or circola ma come allestimento aggiuntivo e non sostitutivo per esempio della Impression....L'Idea e' offrire al cliente una maggiore personalizzazione offrendo un gran numero di allestimenti Impression,Progression,Distinctive,Ti,Luxury......creare un allestimento sportivo piu' economico per chi non puo' comprare la Ti...sarebbe una cosa senz'altro interessante ed il nome Junior sarebbe perfetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quell'esempio della Golf per dire che i concessionari Alfa come tutti sono frequentati anche da pirla per cui esiste sta teutonicità e basta. L'unica cosa che accomuna la Golf alla GT è che sono vetture recenti, ed altri punti di contatto non ce ne sono, per quello mi sono invelenito, mi son detto "ma guarda sta gente...".

Forse non mi sono spiegato bene, Taurus, per quanto riguarda l'allestimento Junior: chiamiamolo aggiuntivo e non sostituente, ma sicuramente è inutile farne un allestimento che sia un "TI dei poveri"ad un prezzo magari da Progression.

Direi che data già l'esiguità dell'Impression, vedrei benissimo qualcosa di un filino meno, dove la sportività venga privilegiata rispetto ad un allestimento "normale", dove normale è che deve andare bene a tutti.

Una cosa che, ricorrendo a un solo tipo di tessuto ed a soli tre/quattro colori e scelta limitata di opzionali, possa consentire una riduzione di prezzo. E che magari non abbia i poggiatesta posteriori ed al posto di questi abbia un pomello cambio in pelle, che abbia specchi non elettrici ed al posto di questi abbia un assetto + sportivo preso dalle Ti, che non abbia 1000 casse e dei cerchi in lega da 16 invece delle borchie da 15 della Impression....

Insomma qualcosa come ai tempi di 145, laddove la Junior costava quanto la L ed erano due filosofie diverse.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.