Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io invece sono un grande fan della lamiera a vista. Secondo me è più igienica, non attira polvere, si pulisce facilmente e non si deteriora come le plastiche ed i tessuti.

Anzi fosse per me abolirei direttamente la plancia che occupa spazio e basta. Un bel proiettore sul parabrezza e si guadagna spazio, aria e salute! :D

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista...

No ma qui si sta raschiando il fondo del barile...

Ero andato a vederla con uno spirito "piccola, a metano, economica, fatta bene. proprio quello che cerco".

Ed invece... Le lamiere a vista, che sapevo che c'erano, sono davvero davvero davvero davvero davvero davvero troppo a vista. I pannelli portiera sono di plastica allucinanti. Non ha guarnizioni portiera. Non ha guarnizioni battuta. Non ha rivestimento del baule. Non ha il cordoncino che alza la cappelliera assieme allo sportello del bagagliaio. E tante altre piccole cose.Una C2 (auto economica anni 2004) non ha lamiere a vista, ha i pannelli porta in tessuto, ha un contakm più moderno, ha un baule rivestito con doppio sportello (e relativo cavo della cappeliera......), ha le guarnizioni portiera e battuta, ha una console continua fino al posteriore e tante altre cose che queste si sognano...

Non ho parole... Ci son rimasto di sasso...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, bè, secondo il tuo ragionamento bisogna togliere le porte dalle abitazioni...

Costano, ostacolano il passaggio, pesano, hanno colori tristi, sono di materiali che attirano gli acari e se non miri la maniglia neppure si aprono :D

Le concorrenti (trio franco-giapponese) HANNO DIECI ANNI SULLE SPALLE, e non sono UOLKSVAGHEN (che, a loro logica, si avvicinano al semi-premium)... Inoltre questo trio tedesco non è che viene regalato a prezzacci di saldo eh... Anzi, con poco, si può acquistare auto gran lunga migliori (o "meno risparmio"). Secondo me DOVEVANO fare meglio. :(r

La C2 è di un segmento superiore, ok, ma è un auto di 10 anni fa che veniva venduta come entry-lever (quandi uscì la C2, la C1 non c'era ancora). Che poi sia un'auto fatta male, che i materiali sono osceni, ecc ecc, concordo a pieno. :roll:

In definitiva: PERSONALMENTE che WV mi faccia 3 sorelle, tutte stra-economiche (avrei capito 1 economica, 1 media, 1 ben refinita...), con gravi mancanze (le guarnizioni alle portiere, daje, non si può.......) a prezzi che non sono per niente "bassi" per quello che offrono, mi ha fatto girare le scatole. :muto:

Poi se si vuole per forza giustificare il motivo per cui abbiano fatto automobili, nel 2013, così carenti, fate pure, che vi devo dire? Io ero andato con l'occhio dell'acquirente, non del tifoso pro o anti VAG.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

maledetto sia il concetto di qualità percepita, bastano chili di roba fonoassorbente nelle porte e pelo per ogni centimetro quadro dell'abitalo per fare una bella macchina!

Poi dieci anni dopo tocca fa i salti mortali per stringere viti, aspirare la moquette che si polverizza e sgrassare la plastica che si scioglie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il trio up!/mii/citigo si pone come via di mezzo tra il trio c1/107/aygo ed auto come Panda/Agila/Splash/Spark.

I pannelli porta con lamiere a vista sono stati scelti principalmente per risparmiare nei costi di produzione ma allo stesso tempo permettono di "colorare" gli interni inoltre è stata un'idea che hanno preso guardando al trio citroen/peugeot/toyota (il quale, se l'occhio non mi inganna, ha ottenuto un buon successo sul mercato).

Molte auto di successo ed inoltre non economiche come prezzo d'acquisto hanno utilizzato e tuttora utilizzato la stessa idea, un caso su tutti (dal passato recente) è la Ford KA.

Per quello che riguarda le guarnizioni porta, non ci trovo nulla di particolamente sconvolgente, ci sono auto di segmento superiore che adottano la stessa soluzione (econimica) per esempio Punto e Punto Evo (nomino queste perchè le conosco).

Io ho avuto modo di salire a bordo e confrontare Up 3 e 5 porte, Panda, Panda Classic, Agila ecc... e posso dire che a dispetto delle dimensioni ho trovato che la più abitabile risulta essere la Up inoltre come insonorizzazione ho trovato la Up meglio di Panda.

Avere i pannelli porta con o senza copertura totale in plastica non è segno di auto più o meno di qualità, bisogna poi guardare i materiali utilizzati. Quelli utilizzati su Citigo (per il segmento di appartenenza) non li ho trovati così scarsi come qualcuno dice anzi io li ho trovati normali.

A mio giudizio personale preferisco un'auto che ha pannelli porta con lamiere a vista piuttosto di un'auto che magari è tutta bella rivestita ma che poco dopo inizia a scricchiolare come un veliero dell'800 in mezzo al mare.

Per quello che riguarda la cappeliera che non ha i "tiranti" che la sollevano quando si apre il baule, beh non è un problema così grave in quanto la cappelliera risulta essere piccola, infatti la stessa cosa avveniva sulla precedente versione della Panda. Quest'ultima utilizza i "tiranti" sul nuovo modello perchè ha una cappelliera più grande (visto anche che l'auto si è allungata).

Inoltre trovo inutile confrontare Citigo con C2 la quale è un'auto di altro segmento.

Per i confronti bisogna guardare ad auto come: C1/107/Aygo, Pixo/Alto, ecc ...

Sicuramente certi difetti li hanno anche up!/mii/citigo, per esempio io avrei optato per un vano baule rivestito meglio, se non con la moquette almeno con dei fianchetti in platica. Però alla fine, avendo un rivestimento scarso, sono stati "costretti" a verniciarlo bene come gli esterni cosa che di solito non avviene per le parti interni di un'auto.

Per quello che riguarda il mio gusto personale questo trio mi piace e lo trovo ben realizzato, inoltre sto iniziando a notarne parecchie in giro (almeno nella mia zona).

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, a proposito di guarnizioni: non ho visto da vicino né la nuova panda né il trio VAG. qualcuno ha una foto per capire cosa intendete?

su plastiche, lamiera e scricchiolii: dopo qualche anno sia panda 1, che y10 seconda serie e twingo 1 avevano tutte porte in lamiera+scricchiolii.

quanto alla cappelliera senza tiranti: scomodità assoluta! provata a lungo su panda 2, l'attuale "classic".

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella sua categoria, la Agila/Splash è davvero difficile da battere come abitabilità... D'altronde ha anche parecchi centimetri in più ;)

I posti dietro della UP! imho sono parecchio angusti, per me l'hanno pensata principalmente per gli spostamenti della singola persona.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, a proposito di guarnizioni: non ho visto da vicino né la nuova panda né il trio VAG. qualcuno ha una foto per capire cosa intendete?
Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.