Vai al contenuto
  • 0

Cambio monovolume dopo quasi 13 anni - Cerco consigli


alpask

Domanda

Ciao a tutti.

Sono stefano, e sono nuovo del forum, anche se nelle ultime settimane l'ho consultato parecchio.

La mia Mitsubishi Space Star purtroppo sta giungendo a fine corsa.

Una corsa lunga e soddisfaciente devo dire, visto che dall'immatricolazione nel febbraio 1999 ha percorso 225.000 km senza mai avere particolari problemi (unico intervento degno di nota la sostituzione dell'alternatore proprio quest'anno), e ancora va benone.

Sono stato uno dei primi ad acquistarla, in versione 1.3 benzina (il diesel non c'era ancora) e mi sono trovato benissimo.

Non sono un appassionato di auto e quindi ho cominciato a guardarmi intorno da poco, e ho scoperto (l'acqua calda) che le auto costano delle cifre spaventose.

In famiglia siamo in tre, il budget è limitato (15.000 euro o poco più), mi piacerebbe rimanere nel segmento delle monovolume compatte.

Da quando viviamo in città l'automobile la usiamo poco: per fare la spesa al supermercato che dista 10 km, oppure per andare dai nonni che ne distano 20.

Altrimenti la si usa per la gitarella fuoriporta (50-100 km), meno spesso per andare in montagna (200-400 km) e due volte l'anno per la traversata dello stivale dalla lombardia alla puglia e ritorno (800+800 km - ahimè dai suoceri).

Visto il budget e le esigenze della famiglia ero orientato su una semestrale (o km zero) nel range di Citroen C3 Picasso, Hyundai ix20, Ford C-Max, o simili.

Pensavo più al diesel per avere maggiore coppia quando vado in montagna.

Ogni consiglio è ben accetto e ringrazio in anticipo quanti vorranno spendere un minuto per aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Comunque, visto che per noi pari erano come estetica e funzionalità, e pure come prezzo (quasi), la prova su strada ci porta a preferire la C-MAX.

Mi rimane un unico piccolo dubbio, anche se in cuor mio ho già deciso: perchè potendo spendere 16K euro per una macchina nuova (e con 5 anni di garanzia), ne dovrei spendere 17K per una usata?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' fatta. :)

Indietro non si torna. :asp:

Ho preso la Ford C-MAX 1.6 TDCi 115cv Plus DPF.

Next week vado a ritirarla, il tempo di tagliandarla (20k km) e sistemare un po' di pratiche.

Consigli dell'ultimo minuto?

Visto che sarà tagliandata dal Concessionario Ford, intanto che ci siamo, c'è qualcosa che possono controllare?

Per esempio, ho letto in giro che su alcuni esemplari c'era un problema di un messaggio "Guasto al motore" per cui occorreva aggiornare il software della centralina, altri presentavano un "buco motore" in 1a/2a marcia.

Qualsiasi cosa vi venga in mente.

Grazie in anticipo.

P.S.

Forse è meglio postare in altra sezione?

Modificato da alpask
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.