Vai al contenuto

Renault Espace quadra prima serie 1989


gip

Messaggi Raccomandati:

buongiorno a tutti i cari appassionati vorrei cortesemente avere qualche consiglio sul da farsi rispetto alla suddetta autovettura x la quale dopo avere fatto tutta la trafila x iscrizione asi e dopo avere aspettato la bellezza di mesi 7 misono sentito dire dal responsabile del club cha gestiva la pratica che le monovolume non rientravano tra le papabili dopo l'uscita,a marzo, di una nuova legge.Devo dire che sulla rete oltre ad aver trovato 3 espace prima serie asi(forse iscritte prima della legge) ho trovato un sito in lingua inglese dove si decantavano le doti della espace quadra e quindi sicuramente riconosciuta come auto di interesse storico.Al momento non avrei intenzione di venderla anche perchè l'ho appena acquistata ma onestamente non mi sento di pagare tutti quei bolli prima che compia i 30 anni.grazie molte in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non sono in grado di dirti se a marzo sia uscita o meno una legge che restringa le tipologie di vettura iscrivibili. Però, è una mia sensazione, mi sembra assurdo ed oltremodo paradossale che una monovolume ultraventenne che è pur sempre un'automobile come le altre, per giunta con delle particolarità tecniche di rilievo, non possa essere iscritta ASI...:pen:

Cioè, qua stiamo parlando di un'Espace Quadra, non di una versione qualunque, quindi a mio avviso dovresti informarti meglio, magari rivolgendoti ad un altro club, e verificare la veridicità delle informazioni che ti sono state date.

Però c'è una cosa che non mi torna: siamo ad ottobre e tu hai detto di aver atteso sette mesi dall'inoltro della pratica di iscrizione, quindi ne deduco che ti sei rivolto a questo club nel mese di marzo.

Se fosse vero che a marzo fosse intervenuta una nuova legge in materia di auto storiche, come è possibile che il responsabile del club non ne fosse a conoscenza, o se ancora la legge non era vigente, che di lì a poco sarebbe entrata in vigore?:pen:

E poi come è possibile che ci abbia impiegato sette mesi per comunicarti di questa restrizione sulle iscrizioni delle monovolume?

Sinceramente la situazione non mi è chiara, sarebbe utile ed opportuno che tu indagassi più a fondo presso altre fonti, perchè onestamente non comprendo quale differenza dovrebbe esserci, tale da escluderne l'iscrivibilità, tra una monovolume piuttosto che una berlina, una coupè, una cabriolet, una spider ecc..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

In questi ultimi mesi sono comparse restrizioni per i veicoli commerciali ma l'Espace è considerato vettura. Inoltre, come avete fatto notare, si tratta di una versione speciale...ho visto Clio e Tipo versioni base (con copricerchi non originali) diventare ASI, quindi non vedo come potrebbe non rientrare nella categoria delle storiche un mezzo come l'Espace.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

salve a tutti mi sto accingendo ad un restauro conservativo di un'espace quadra prima serie e mi piacerebbe avere qualche consiglio sugli interventi di manutenzione straordinaria tipo distribuzione e trasmissione.grazie gip

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Auto da tenersi stretta!

Di particolari problemi non mi risulta ve ne siano.L'unica parte che potrebbe dare grattacapi è l'albero di trasmissione che, se rotto, è praticamente intovabile (a parte trovarlo di recupero). Qualcuno in passato propose una ricostruzione, ma l'albero è in carbonio (per tenere basso il peso) e quindi la cosa è difficile.

Per altre info se capisci un po' il francese di parlare con gli appassionati del Passion Espace Club, che conosco personalmente e ai quali ho visto fare dei restauri a regola d'arte.

*** Rahab (Repubblica Serenissima) ***

Subaru Forester SG 2.0 XT (280 cv)  2003 - Citroen Xantia V6 Activa 1999 [GPL]

Honda VFR 750 F 1988

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.