Vai al contenuto
  • 0

Auto ibrida


Otis

Domanda

Dobbiamo sostituire il "vecchio" Land Cruiser... all'inizio si pensava ad un altro fuoristrada (solamente per ragioni "estetiche", abitiamo in città praticamente), ma ultimamente il mio ragazzo pensa sempre più ad un auto ibrida.

A me piace molto la Auris, ma in famiglia abbiamo appunto la mia (diesel però) comprata quest'anno.

La Prius esteticamente non mi piace... però ho letto che una volta terminato il suo ciclo vitale è riciclabile al 95%.

La Lexus CT 200 non mi sembra male...

Pareri, consigli a riguardo?

Preciso che l'auto verrebbe usata prevalentemente per uso urbano, tragitto casa lavoro breve, circa 15 km a.r.

(nel caso di tragitti lunghi, esempio in autostrada, se non erro entra in funzione il motore benzina giusto?)

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una Honda Jazz HYBRID magari, ha tanto spazio dentro e molta flessibilità in uno spazio relativamente piccolo. Molta cura nei dettagli. Avendo avuto modo di poterla testare a Torino ( per la giornata delle auto del futuro, in piazza Vittorio ) posso assicurarti che è una bella macchina, il motore spinge per bene e trasmette, come veicolo, molta solidità agli occupanti. Il suo sistema ibrido consiste nell'aiuto del motore termico durante le partenze e nel recupero dell'energia durante la frenata.

Per quanto riguarda la Lexus, questa solo vista in piazza Vittorio a Torino, non posso che dirti che è costruita con molta attenzione, unico ''difetto'' che sono riuscito a trovarli nei 10 minuti che l'ho osservata e ci sono salito, è lo spazio per i passeggeri che siedono dietro. Il suo sistema ibrido è in grado di farla avanzare fino ai 45 km/h con l'energia elettrica fornita dalle batterie, dopo i 45 km/h il motore a benzina entra in funzione che è comunque sia aiutato dal motore elettrico, durante le decelerazioni il motore a benzina si spegne e l'energia recuperata in frenata va alle batterie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nuova.

Lexus perchè fantastica "da vedere"? da guidare no?

Io sono molto prevenuta su questo acquisto, piuttosto preferirei un GPL o un auto a metano, ma lui sembra proprio si sia fissato...

A 45km orari quando ci vai? Giusto in centro paese, ma già solo se vai su un provinciale... :pen:

ps.Visto l'RX 400, è più suv che fuoristrada... per intenderci a lui piaceva il defender. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nuova.

Lexus perchè fantastica "da vedere"? da guidare no?

Io sono molto prevenuta su questo acquisto, piuttosto preferirei un GPL o un auto a metano, ma lui sembra proprio si sia fissato...

A 45km orari quando ci vai? Giusto in centro paese, ma già solo se vai su un provinciale... :pen:

ps.Visto l'RX 400, è più suv che fuoristrada... per intenderci a lui piaceva il defender. :)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.