Vai al contenuto
  • 0

Eterna indecisione


kind

Domanda

Dovrei cambiare l'auto (possiedo una 206 110cv del 2004 con 90.000KM) che darei eventualmente in permuta ,ma la scelta è difficile , sarei orientato su questi modelli diesel:

ALFA ROMEO GIULIETTA 140CV

VOLKSWAGEN GOLF 140CV

PEUGEOT 308 150CV

OPEL ASTRA 165CV

Ma un giorno va bene la giulietta , un altro la golf o la 308 o l'astra.Non so proprio che scegliere, non vorrei fare errori.

Vorrei una vostra opinione e consiglio su quale scegliere l'importante è che l'auto abbia affidabilità e comfort.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra quelle direi Giulietta, quattroruote ha appena concluso la prova di durata dei 100mila km con la 170cv e dopo averla smontata dicono che, praticamente, sembra ancora nuova....e il 140cv essendo meno "tirato" dovrebbe/potrebbe essere ancora più affidabile. Inoltre come confort è veramente messa bene, soprattutto se non prendi il pack sport (che ha le molle un po più rigide)

Con il tuo kmetraggio (90mila km in 7 anni vuol dire circa 13mila km all'anno) potresti stare sul benzina 1.4 turbo 120cv o il Multiair 170cv, entrambi ottimi motori...e rispetto al 2.0 jtdm risparmieresti diversi €, soprattutto se punti sul 120cv ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra quelle direi Giulietta, quattroruote ha appena concluso la prova di durata dei 100mila km con la 170cv e dopo averla smontata dicono che, praticamente, sembra ancora nuova....e il 140cv essendo meno "tirato" dovrebbe/potrebbe essere ancora più affidabile. Inoltre come confort è veramente messa bene, soprattutto se non prendi il pack sport (che ha le molle un po più rigide)

Con il tuo kmetraggio (90mila km in 7 anni vuol dire circa 13mila km all'anno) potresti stare sul benzina 1.4 turbo 120cv o il Multiair 170cv, entrambi ottimi motori...e rispetto al 2.0 jtdm risparmieresti diversi €, soprattutto se punti sul 120cv ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per ragioni squistamente estetiche direi Giulietta. Golf ha livello di qualità percepita sta un gradino sopra le altre, anche se l'Astra internemaente è ben fatta ed ha un buon rapporto qualità prezzo infatti parità di dotazioni Giulietta e Golf son più care .

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto,e visto il kmtraggio anch'io ti consiglio il benzina...

Purtroppo non posso scegliere il benzina poichè dal prossimo mese per lavorare dovrò fare 80Km al giorno,proprio per questo sto acquistando un auto e conviene prenderla diesel in questo caso.

Infatti la scelta cade o sulla golf o sulla giulietta, anche se ho un dubbio nello scegliere la 308 (mi farebbero 8.000 euri di sconto) e mi costerebbe molto di meno anche se esteticamente come auto non vada estasiato.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo non posso scegliere il benzina poichè dal prossimo mese per lavorare dovrò fare 80Km al giorno,proprio per questo sto acquistando un auto e conviene prenderla diesel in questo caso.

Infatti la scelta cade o sulla golf o sulla giulietta, anche se ho un dubbio nello scegliere la 308 (mi farebbero 8.000 euri di sconto) e mi costerebbe molto di meno anche se esteticamente come auto non vada estasiato.

Saluti

A3 2.0 TDI 140CV SPORTBACK 2005' (minor consumo 19,2 KML pieno pieno; CDB 19,5) :clap

TANTA VOGLIA DEL MIO VECCHIO VTEC........:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo non posso scegliere il benzina poichè dal prossimo mese per lavorare dovrò fare 80Km al giorno,proprio per questo sto acquistando un auto e conviene prenderla diesel in questo caso.

Infatti la scelta cade o sulla golf o sulla giulietta, anche se ho un dubbio nello scegliere la 308 (mi farebbero 8.000 euri di sconto) e mi costerebbe molto di meno anche se esteticamente come auto non vada estasiato.

Saluti

Ah ok,con quei km vai pure di diesel,tra golf e giulietta ognuna ha i suoi pregi/difetti,ma sono due auto abbastanza comparabili tra loro,quindi ti direi di provarle e decidere su quale ti piace di più...la 308 è un'ottima auto,come progetto non è recentissima,ma è oramai molto affidabile,ed ha interni molto belli,esteticamente non è il massimo,anche se tra le tre l'unica che spicca è giulietta,perchè anche golf VI esteticamente,per me non è il massimo...resta il fatto che 8000€ di sconto farebbero gola a chiunque...anch'io avrei qualche perplessà...:)

Aggiungo che la 308 è molto comoda,come ogni francese che si rispetti...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8000€ di sconto? praticamente è il 30%.... è tantissimo! Vai di 308, che come auto per farci 80km al giorno è buona ;)

A malincuore quoterei..................Pecunia non olet!

Però Cribbio la 308 fa cagarissimo...... Il pensiero di alzarmi ogni mattina e trovarmela in garage con una giornata di lavoro davanti....... mi deprimerebbe all'istante!!!! :disp2:

Quando presi la 159, l'andare ed il tornare dall'ufficio ( complice una strada collinare da fare) erano diventati il momento più bello della giornata o quasi......;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Obbiettivamente se non si è la persona che dice "voglio quella e basta" dovresti puntare sugli 8000€ di sconto, se non hai l'alfismo nel sangue (:mrgreen:) (in effetti io non me la prenderei, ma più che altro perché guidare è una passione)

Puoi spiegare meglio i vari sconti che ti hanno fatto? Prezzo di listino dell'auto scelta e prezzo scontato... così capiamo meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.