Vai al contenuto

EICMA 2011: le novità Honda


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Non dimenticarti però che Honda, probabilmente, si sta già da anni disimpegnando dal mercato Europeo....non a caso hanno ampliato la fabbrica in Thailandia (andata sott'acqua ma vabbeh) e devono costruire da zero una mega fabbrica in Vietnam per tutto il emrcato del sud-est asiatico e in parte pure per i mercati giapponesi e cinesi.

Insomma in UE tiene una "vetrina" di tecnologie che magari all'europeo medio possono non piacere (anzi non piacciono proprio) ma é anche vero che se da una parte Honda ha perso molto in UE e sopratutto in Italia (mercato glorioso per le due ruote) é altrettanto vero che sta investendo molto altrove già da alcuni anni.

Preparano certe tecnologie (come il 125cc global,il 700 bicilindrico automatico ecc ecc) e poi le spediscono ai vari reparti del mondo che ci costruiscono attorno "qualcosa", purtroppo quel qualcosa è spesso brutto o completamente fuori mercato :roll:

Però ecco...Honda (auto e moto) in crisi beh ce ne passa :D al massimo sopravviverà facendo decespugliatori :mrgreen:

Non dimenticarti i (fichissimi) trattorini !!!:D

Scherzi a parte.... la cosa che mi lascia perplesso è che gli investimenti LI FANNO!!!

Si vede anche nel Concept della nuova Crosstourer o nell'Integra..... Solo che lo fanno nel modo sbagliato!! :lol::lol:

Danno l'idea di andare per una strada di esclusivo "autocompiacimento" del tipo: " Siamo i primi a montare il cambio DCT sulla moto" o "Siamo i primi a fare una mezza Motoscooter".....e poi si guardano in faccia si danno le pacche sulle spalle mentre i mercati semplicemente li sfanculano.....:|

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema è che ora Honda ha pochissimo nella categoria 150 -300cc.

E quel poco è carissimo.

In Italia soffre moltissimo della concorrenza Kymco, che è cresciuta parecchio in qualità.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che ora Honda ha pochissimo nella categoria 150 -300cc.

E quel poco è carissimo.

In Italia soffre moltissimo della concorrenza Kymco, che è cresciuta parecchio in qualità.

Oddio stev l' SH300 é il mezzo più venduto e gli altri 2 stanno relativamente bene ;) per cui si Kymco ruberà clienti ma se è rimasta leader nonostante il prezzo non credo che in Honda si stiano dannando più di tnato

Più che altro sono rimasti di botto a non vendere più né CBR e né Hornet :roll: il problema è che non li biasimo...tanto ormai sono moto e modelli che la loro "moda" l'hanno già fatta e superata (10 anni fa chiunque aveva il CBR da pista o l'Hornet per la Domenica), per cui ora cercano di scimiottare quello che c'è già senza molto successo o tentare strade nuove

PS:non ch comunque gli altri marchi siano messi meglio,ultimamente le schifezze si vedono da parte di un pò tutti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente invece io attendo, non dico con ansia, ma appena posso vado a vederli i 2 700 automatici.

io in moto ci vado, non dico tantissimo ma i miei km li faccio con soddisfazione con un tdm

pero' la prossima non mi dispiacerebbe piu' leggera, piu' versatile, sempre bicilindrica... il tdm pesa pur soddisfacendo le mie necessità.

il 700x potrebbe essere una valida soluzione e il cambio automatico da provare bisogna vedere come la tirano fuori esteticamente... perche' mi pare pesantina (come linea)...

la naked non mi interessa

la versys l'ho provata e l'erogazione non mi piace pur avendo un'ottima ciclistica

vedremo sta honda, marchio che tutto sommato mi piace, ma non aveva il motore che interessa a me (bicilindrico frontemarcia).

avrei preferito una ventina di cavalli in piu', ma gia' girai con un Pegaso 650 (quello "enduro stradale" che usa ancora la polizia) e 48 cv bastavano... ma monocilindrica cambiavi marcia ogni 20 metri.

aggiungo: anche la Mana (di cui questa sembra una derivata) mi piaceva molto, cilindrata e potenza giuste, ma e' solo naked e sembra avere qualche problemino...

il serbatoio portacasco mi eviterebbe il bauletto nel 70% dei giri che faccio su per le colline, quindi OTTIMO (imho).

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sarò strano....in quanto sabaudo - quindi cattivo per definizione - :lol::lol: ma le 2 700 automatiche mi sfagiolano.

Trovo più sensate queste dei bidet di plastica 600-800.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo più sensate queste dei bidet di plastica 600-800.......

E 10.000€ di listino :mrgreen:

Il problema è che una moto automatica fuori città è un calcio nelle palle e in città è più scomoda dello scooter sia come seduta che come esposizione agli agenti atmosferici (non puoi metterci maxi-scudi sul faro o le copertine per le gambe)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sarò strano....in quanto sabaudo - quindi cattivo per definizione - :lol::lol: ma le 2 700 automatiche mi sfagiolano.

Trovo più sensate queste dei bidet di plastica 600-800.......

E siamo gia in 3! :mrgreen::agree:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella classifica delle moto ( no scooter) vendute ad Ottobre...La prima HONDA è al 10° posto ed è la Transalp ( cioè la Transalp, rendiamoci conto!!) ! Da quanti Eoni non capitava più una roba del genere?:pz

Italia, eh.. Patria Mondiale di Pizza Spaghetti e GS. ormai all'Europa si guarda poco e all'Italia per nulla.. finita la nostra generazione di motociclisti le moto da 15-20 k euro saranno una quota infinitesima del mercato.

e comunque...:lol:;)

http://www.stockmarketdigital.com/trading_strategies/honda-motor-plans-to-expand-share-of-indonesias-motorcycle-market-to-60

cito:

For 2011, Honda is aiming for a 53% share of the market with sales of 4.3 million motorcycles out of an expected 8.10 million market, Hori said.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

E 10.000€ di listino :mrgreen:

Il problema è che una moto automatica fuori città è un calcio nelle palle e in città è più scomoda dello scooter sia come seduta che come esposizione agli agenti atmosferici (non puoi metterci maxi-scudi sul faro o le copertine per le gambe)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.