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ykdg1984

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Guest bulletproof

Ma foto della plancia ancora nessuna in circolazione? A parte una della 107 restyling che ritrae il volante in primo piano e tutto il resto in secondo piano sfocato...

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Ancora niente dagli interni, eggià.

Prezzi :

N.B. : Per i prezzi della 5 Porte, aggiungete 350€ ai prezzi sotto riportati.

Benzina :

1.0 (68Cv) :

Attraction : 9.450€

Seduction : 11.450€

Deejay : 11.650€

Exclusive : 12.050€

1.0 CMP (68Cv) :

Seduction : 11.950€

Deejay : 12.150€

è la prima del trio lescano ad esser prezzata.

Vi lancio una domanda : Cosa ne pensate dell'assenza di un motore Diesel? Già da circa due annetti molti costruttori (vedi anche Opel con Agila) han deciso di eliminare i motori a gasolio dalle loro segmento A. Secondo voi è una scelta giusta, o no?

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Ancora niente dagli interni, eggià.

Prezzi :

N.B. : Per i prezzi della 5 Porte, aggiungete 350€ ai prezzi sotto riportati.

è la prima del trio lescano ad esser prezzata.

Vi lancio una domanda : Cosa ne pensate dell'assenza di un motore Diesel? Già da circa due annetti molti costruttori (vedi anche Opel con Agila) han deciso di eliminare i motori a gasolio dalle loro segmento A. Secondo voi è una scelta giusta, o no?

11/12000 euro mi sembra un furto a mano armata..meglio nuova e vecchia panda o altre a scelta..

per me col diesel in città arrivi a 20.000 km massimo e se costa 2000 euro di più ti ci vogliono secoli per ammortizzare..poi i benza consumano un po' meno che in passato e puoi sempre gassificarli con meno di 2000 euro..

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Vi lancio una domanda : Cosa ne pensate dell'assenza di un motore Diesel? Già da circa due annetti molti costruttori (vedi anche Opel con Agila) han deciso di eliminare i motori a gasolio dalle loro segmento A. Secondo voi è una scelta giusta, o no?

Ho letto ora la domanda, e rispondo da possessore di 107 1000cc benzina.

Quando l'abbiamo acquistata noi, 4 anni fa, il diesel ci sarebbe costato 1500 euri in piu'.

E ai tempi dichiaravano 20km/l per la benzina, e 23km/l per il diesel

Con il diesel molto meno caro della benzina, uno poteva farci un pensiero, nella speranza di recuperare i 1500 euri di differenza tra minor consumo e minor prezzo.

Dopo 4 anni ti pocco confermare che i 20km/l li fa sul serio, e senza farci il cretino qua in provincia, quindi mai traffico serio, faccio regolarmente i 18 al litro.

Un diesel ora non avrebbe senso.

Potrebbe averlo solo se prezzato uguale al benzina, e alla stessa cilindrata, in modo che non influisca sull'assicurazione. E poi, col diesel che costa di piu' della benzina, quei 3km in piu' al litro non ti basterebbero a pareggiare il costo iniziale

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Vi lancio una domanda : Cosa ne pensate dell'assenza di un motore Diesel? Già da circa due annetti molti costruttori (vedi anche Opel con Agila) han deciso di eliminare i motori a gasolio dalle loro segmento A. Secondo voi è una scelta giusta, o no?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Guest bulletproof
Che è cosa buona è giusta imho,su auto del genere da usare in città,dove già il benzina consuma pochissimo,non ha senso...tralaltro ricordo di aver visto un test drive mi pare di fifth gear,il quale confrontava una c1 1.0 benz. vs una c1 1.4 hdi in un tratto perlopiù cittadino(giustamente,chi compra un'auto del genere che la usa in autostrada??),alla fine il 1.0 a benzina consumò meno carburante:| e risultò perfino più apprezzabile alla guida cittadina grazie all'assenza di vibrazioni e rumori molesti:roll:...certo facendo l'esempio di panda,che viene utilizzata da operatori come poste,enel,ecc..,nelle versioni van e forse non solo in città,ci sta come auto aziendale,ma all'utenza media che l'utilizza in città,imho non ha senso,molte volte la si compra solo per seguire la malsana moda '' diesel fa risparmiare sempre e cmq'':pen::muto:,che mi pare di ricordare pure dal test di qr con la panda diesel contro la 1.2 benzina,i consumi non è che si discostavano di tanto,anzi...:pen:
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Il 3 cilindri di origine Daihatsu è vero, consuma pochissimo, ma da diverse prove emergeva che anche il 1.4 HDi fosse estremamente parsimonioso. Inoltre avrei qualcosa da ridire circa l'assenza di vibrazioni e rumori molesti sul 1.0 :mrgreen: Ti assicuro che il suo rombo è sempre ben presente, anche se alla fine dei conti io lo trovo quasi simpatico :lol:

Concordo con la scelta di abbandonare i diesel sulle segmento A, vetture che in genere nascono per un impiego cittadino o cmq per percorrenze e tragitti poco impegnativi; piuttosto, se proprio il chilometraggio aumenta, ben vengano le varianti GPL o metano

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Guest bulletproof
Quoto sul discorso vibrazioni e sonorità da frullatore del 3 cilindri toyota,ma imho col 1.4 hdi è decisamente peggio,anche se più pronto e presente a bassi regimi e consuma poco anch'esso,ma imho il gioco non vale per niente la candela,la città non è il terreno adatto pr il diesel,che oltre a consumare più del dovuto(onestamente ci credo che abbia consumato più del benzina in certe circostanze,in extraurbano non ci sarebbe storia,ma non è il compito di quell'auto)è meno affidabile...;)..tralasciando costi e la convenienza..
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  • 1 mese fa...
  • 5 mesi fa...

devo ribattere con forza alle vostre argomentazione antidiesel. La maggior parte della popolazione italiana vive in provincia (come me), dove c'è scarsità di distributori di gpl metano e dove la macchina si prende per fare tragitti di 30-40 km. Tragitti extraurbani senza traffico, spesso in pendenza, dove la coppia del diesel associata ad una macchina dal peso contenuto farebbero risparmiare un sacco di soldi e di stress! Prenditi una B invece che una A direte voi, ma quei 200kg di differenza tra una gpunto ed una c1, alla fine dell'anno alla voce "carburante" iniziano a farsi sentire!

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