Vai al contenuto

Evoluzione - Pro e contro


Messaggi Raccomandati:

L'evoluzione IMHO è un'arma che conviene utilizzare a chi ha sfornato modelli dal mediocre appeal(commerciale) per cercar di tirare su le vendite, o marchi sui quali la qualità percepita e le cura tecnica e costruttiva è talmente elevata da garantirgli comunque un feedback ....

Stravolgere o rivisitare modelli di successo, col rischio di perdere quote di mercato, penso sia un rischio che ben pochi corrono.

La Golf è la più venduta in Europa da anni...come mai? Perchè il cliente vuole semplicemente una Golf.

mmmm...secondo me la golf vende (anche) perchè è semplicemente la golf...ottima vettura...che si è creata uno zoccolo duro di clienti (e continua a crearseli)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

mmmm...secondo me la golf vende (anche) perchè è semplicemente la golf...ottima vettura...che si è creata uno zoccolo duro di clienti (e continua a crearseli)

Esatto, quindi un'evoluzione pesante a livello stilistico potrebbe essere più dannosa che altro.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, quindi un'evoluzione pesante a livello stilitisco potrebbe essere più dannosa che altro.

Pesante no, ma IMHO si deve riconoscere che è un modello nuovo senza ricorrere ai campioni di "aguzzate la vista".

Specie quando spendi un bel po' di soldi, mi girerebbero un po' che si confonda quasi completamente col modello vecchio :pen:

Mercedes aveva cicli di vita molto lunghi, che tenevano alti il valore dell'usato, ma quando si passava da W123 a W124 a W210 la differenza era ben avvertibile

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pesante no, ma IMHO si deve riconoscere che è un modello nuovo senza ricorrere ai campioni di "aguzzate la vista".

Specie quando spendi un bel po' di soldi, mi girerebbero un po' che si confonda quasi completamente col modello vecchio :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

La Golf imho vende perchè viene ancora vista come un punto di arrivo in campo automobilistico, fenomeno messo in discussione da BMW Serie 1 e Audi A3.

Il neopatentato con i soldi prende una Polo, quando si sposa di norma prende una Golf e quando mette su famiglia prende una Touran.

Il neopatentato con molti soldi prende una Mini, quando si sposa di solito prende un'Audi A3 e quando mette su famiglia prende una Mini Countryman.

Il neopatentato medio prende una Punto, quando si sposa, se può, punta alla Giulietta ma di solito arriva alla Bravo e se mette su famiglia prende una Scenic o una Meriva.

Scherzi a parte, la Golf spesso è anche l'auto delle ragazze bene o delle mamme trendy, che dalla Mini passano a qualcosa di più grande.

Io da neopatentato avevo la Panda30, ora ho una Ypsilon e se dovessi scegliere prenderei una Bravo o una DS4...

Riguardo alla strategia di Audi sul design, se hanno uno zoccolo duro di appassionati, buon per loro. A me piace la A5 Sportback, il resto mi sa di minestra riscaldata.

Su Vw ammetto che mi piace da matti il Touareg, ma per il resto, in generale le tedesche mi sembrano un po' freddine come interni ed esterni.

Sull'affidabilità, non è che siano molto avanti rispetto alle altre. Hanno difetti come tutte, solo che non lo si dice troppo forte. Di certo la rivendibilità e la maggior valutazione seguono questa diceria, un po' come la Panda, citycar riconosciuta per le sue qualità, che ottiene valutazione maggiori di altre. Fiat/Lancia/Alfa devono fare per tutta la gamma ciò che è stato fatto con Panda. Auto di indubbie qualità, certamente non regalata, ma molto desiderata. Che poi non ci sia un family feeling fotocopia non mi importa, basta che le auto siano belle. Già Opel sta rischiando l'effetto fotocopia e Citroen con la linea DS rischia di stancare per eccesso di elementi caratterizzanti.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.