Vai al contenuto

Centenario Alfa


Zarathustra

Messaggi Raccomandati:

scontato per te, ma non per tutti noi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perché mi sembra di rileggere certe interviste rilasciate da Pierugo Gobbato ed altri esponenti della Lancia negli anni '70/'80? :|

Link al commento
Condividi su altri Social

borg-706601.jpg

Vatti a rileggere le interviste a Gobbato e medita: il duo ha funzionato finché c'era qualcuno che voleva farlo funzionare ed aveva abbastanza potere da farsi ascoltare. Poi, una volta che erano stati tolti di mezzo i Locutus della Lancia, la Lancia è diventata Autobianchi.

Oggi, da quel che ho capito, la storia si ripete con l'Alfa.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Casa Alfa: no

Nuovo Duetto: no

La congiuntura attuale offre ottimi alibi a chi non ha voglia o non puo' permettersi di scrivere a bilancio grosse cifre.

Per quanto cio' lasci con l'amaro in bocca guardiamo nell'orticello dei vicini: 100 anni di "prodigi della tecnica" non mi pare abbiano smosso mari e monti oltre all'evento principale e qualche iniziativa collaterale, men che meno modelli ad hoc. Sbaglio?

Audi 100 Years Online Special

autoblog centenario audi

Certo il mal di pancia inizia pensando allo stato attuale del Museo Alfa: per una rinfrescata dignitosa temo si sia gia' fuori tempo massimo. Del resto per invertire gli effetti di 23 anni (su 100...) spesi male sotto molti punti di vista c'e' ben da lavorare: lo si diceva dal punto di vista del prodotto, vale tanto piu' per la cultura aziendale.

Modificato da lelasquez
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto cio' lasci con l'amaro in bocca guardiamo nell'orticello dei vicini: 100 anni di "prodigi della tecnica" non mi pare abbiano smosso mari e monti oltre all'evento principale e qualche iniziativa collaterale, men che meno modelli ad hoc. Sbaglio?

Si, ma Audi, apparte l'onnipresente Quattro e qualche altra macchina da corsa anteguerra, non ha niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vatti a rileggere le interviste a Gobbato e medita: il duo ha funzionato finché c'era qualcuno che voleva farlo funzionare ed aveva abbastanza potere da farsi ascoltare. Poi, una volta che erano stati tolti di mezzo i Locutus della Lancia, la Lancia è diventata Autobianchi.

Le leggero' ben volentieri le interviste, ma le trovo sul web? ;)

Quanto al prodotto Lancia, brevemente perchè se no vado OT, a me sembra che fino agli anni ottanta c'è stato; le prime avvisaglie di ritorno dei borg le si hanno avute con la soppressione della Thema 8.32 a trazione integrale ed altre cosine di cui avevo letto anche in queste pagine. Sicuramente l'ultimo prodotto di successo, a giudicare da quante ne vedo ancora per strada, nel bene o nel male è stato la Dedra.

Oggi, da quel che ho capito, la storia si ripete con l'Alfa.

E' questo, che non mi torna...che accidenti vogliono fare con l'Alfa??? :|

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto altrove quando qualche insider ci fornisce qualche info è sempre da prendere con le molle ma non certo perchè non si deve avere fiducia delel loro parole ma solo perchè siamo al cospetto della grande Fiat:roll:

Ergo non sono per nulla sorpreso della mancanza del concept Duetto, del nuovo Museo, ecc. ec..

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.