Vai al contenuto

Presentazione monoposto stagione 2012


Minosse

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ahem, e' ovvio che c'e un distacco di vena e sicuramente non avrebbero mai adottato una tale soluzione senza i limiti regolamentari, ma magari hanno cercato di prendere una piccola compensazione dagli svantaggi imposti da regolamento, anche se il peggioramento del cx è probabilmente superiore ai benefici. Se infatti osservate bene Lotus e Catheram hanno si lo scalino ma abbastanza ridotto centralmente e dato principalmente dai "rigonfiamenti" sugli attacchi delle sospensioni, mentre nella Ferrari sembra volutamente esasperato.

Che poi nessuno ci abbia pensato in 50 anni mi sembra una obiezione senza sostanza (allora perchè nessuno in 48 anni aveva pensato al doppio fondo?;)), a me interesserebbe capire perchè le squadre che finora le altre squadre hanno adottato soluzioni apparentemente più dolci, insomma si tratta di una ennesima sofisticatezza aerodinamica di questa Ferrari o si sono semplicemente "arresi" peggio degli altri per l'ennesima volta ai regolamenti?

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ali posteriori erano molto piu' grandi :D il buco e' nato per recuperare carico. E guardacaso chi fece la revisione del regolamento tecnico fu lo stesso Ross Brawn che poi era a capo della squadra col buco (per la serie "pensa le coincidenze").
Link al commento
Condividi su altri Social

Lei mi insegna che il carico non basta mai ;) in ogni caso era solo un'esempio, per dire che certe intuizioni aerodinamiche talvolta sembrano talmente banali, da dire "ma come hanno fatto a non pensarci prima?" ;) Mi auguro che sia questo il caso, anche se ad essere sincero non ci credo poi troppo...

Tutto giustissimo, pero' se fai caso le idee piu' innovative vengono fuori perche' ci sono blocchi regolamentari.

Di solito si sviluppa una soluzione fino al limite, poi si cambia strada per diversi motivi

  • floppi alla grandissima (Honda che si inventa il doppio fondo, Renault con gli scarichi anteriori)
  • tenti il colpaccio sperando di migliorare la situazione (buco nel naso di Ferrari, F-Duct di McLaren)
  • c'e' un grosso cambio regolamentare che riequilibra i livelli (Ferrari quest'anno)
  • hai Newey in ufficio

Aggiungerei anche Catheram al gruppo di Lotus e Force India, come detto sopra anch'io mi auguro che l'abbiano imbroccata o che al massimo il peggioramento del cx (tanto una F1 ha già il cx di una corriera ;) a causa di pneumatici ed alettoni, fortuna che l'area frontale è estremamente ridotta) sia sostanzialmente ininfluente.

Mi sa che lo speriamo tutti!

Un'altra stagione a fare le comparse la vedo dura... :pen:

Dai gazzo!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il doppio fondo però gira che ti rigira....è almeno dal 1992 che c'è.

Me lo ricordo nella F92A di Barnard

f92a.jpg

Che nella testa di Barnard avrebbe dovuto formare delle minigonne d'aria.

Nella sua testa, perchè nella realtà fu un cesso :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il doppio fondo però gira che ti rigira....è almeno dal 1992 che c'è.

Me lo ricordo nella F92A di Barnard

f92a.jpg

Che nella testa di Barnard avrebbe dovuto formare delle minigonne d'aria.

Nella sua testa, perchè nella realtà fu un cesso :disp2:

Se magari non le avesse fatte completamente diritte....

Scuderia Toro Rosso STR 6

part-tororosso2011.jpg

ta_article_835.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il doppio fondo però gira che ti rigira....è almeno dal 1992 che c'è.

Me lo ricordo nella F92A di Barnard

...

Che nella testa di Barnard avrebbe dovuto formare delle minigonne d'aria.

Nella sua testa, perchè nella realtà fu un cesso :disp2:

Ma non era Henry Midgeot?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.