Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Li vedo un pò troppo larghi come numeri, oltretutto, vedendo i risultati di 500 mi lascia un pò perplesso un suo successo negli States :pen: invece credo avrà successone qui in Italia!

Paradossalmente(essendo esteticamente meno riuscita) la 500L in usa può fare molto ma molto meglio di 500...ricordiamoci cosa guidano gli americani...e le loro dimensioni :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

...Vedremo. Anche la 500 sta aumentando le vendite in USA (ma è da verificare nei prossimi mesi). Se va avanti così dribbla largamente Mini e Maggiolino :pen:

Credo che alla fine sarebbe ragionevole pensare di vendere in USA un po' di più di quanto venda la famiglia Mini, al massimo il doppio. Oltre, lo escluderei.

In Italia... vedendo i dati di febbraio, non so quanto sperare sul nostro mercato (e non parlo di Fiat, ma di tutti i marchi: se il mercato si dimezza...). Anche ad essere la più venduta del segmento... 1500 al mese? 2000? Se vende di più sono dei geni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Notare che rispetto alle prime foto ufficiali, il modello di "serie" presentato a Ginevra adotta specchietti retrovisori diversi.

thumb.output.php?src=2012%2FFIAT%2FMODELLI_ATTUALI%2F500L%2F120220_F_500L_04.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=3c65fb3b4983cca6ec6d8e9042c238b8

big_fiat_500_l_ginevra_2012_04.jpg

Ora utilizza quelli di Panda.

Inoltre sembra essere una modifica fatta in pochi giorni perchè nel video ufficiale che è stato mostrato un paio di giorni prima del salone di Ginevra, l'auto montava quelli delle prime foto ufficiali (che preferisco per il dettaglio di come sono agganciati al braccetto).

Curiosità: Come mai ci sono così poche foto degli interni, e quelle che ci sono, sono state fatte da fuori attraverso i finestrini?

Le auto esposte erano chiuse?

Inoltre noto un'altra differenza rispetto alle prime foto ufficiali ed al video, parlo del tetto che non ha più le scalfature (guardando quella con il tetto bianco e quella bordeaux, perchè quella con il tetto nero ha il tetto in vetro) e non sono presenti le guarnizioni che coprono le saldature (si intravedono, sono verniciate nello stesso colore carrozzeria).

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Paradossalmente(essendo esteticamente meno riuscita) la 500L in usa può fare molto ma molto meglio di 500...ricordiamoci cosa guidano gli americani...e le loro dimensioni :D

per loro questo resta un trabiccolo da guidare...con la differenza che 500 ha dalla sua un design storico, questa :roll:....

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre sembra essere una modifica fatta in pochi giorni perchè nel video ufficiale che è stato mostrato un paio di giorni prima del salone di Ginevra, l'auto montava quelli delle prime foto ufficiali (che preferisco per il dettaglio di come sono agganciati al braccetto).

Curiosità: Come mai ci sono così poche foto degli interni, e quelle che ci sono, sono state fatte da fuori attraverso i finestrini?

Le auto esposte erano chiuse?

Inoltre noto un'altra differenza rispetto alle prime foto ufficiali ed al video, parlo del tetto che non ha più le scalfature (guardando quella con il tetto bianco e quella bordeaux, perchè quella con il tetto nero ha il tetto in vetro) e non sono presenti le guarnizioni che coprono le saldature (si intravedono, sono verniciate nello stesso colore carrozzeria.

Si.

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora una volta mi sembrano numeri fuori dal mondo.

IMHO farà 2000 / 25000 auto mese in Italia ( per i primi tempi ) e vendite al lumicino nel resto dell'Europa.

Negli USA come si può pensare che venda come e più di 500 ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosità: Come mai ci sono così poche foto degli interni, e quelle che ci sono, sono state fatte da fuori attraverso i finestrini?

Le auto esposte erano chiuse?

Le auto erano tutte apertissime, io sono addirittura salito su tutte le Ferrari, peggio di un bambino:lol:

Solo allo stand Fiat e solo la 500L era chiusa. A un certo punto ho visto uno di Fiat che la apriva e si è formato un capannello di gente. Ho dato una occhiata dentro ma non sono riuscito a fare foto perché l'ha subito chiusa. In effetti è molto curioso questo comportamento.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto erano tutte apertissime, io sono addirittura salito su tutte le Ferrari, peggio di un bambino:lol:

Solo allo stand Fiat e solo la 500L era chiusa. A un certo punto ho visto uno di Fiat che la apriva e si è formato un capannello di gente. Ho dato una occhiata dentro ma non sono riuscito a fare foto perché l'ha subito chiusa. In effetti è molto curioso questo comportamento.

Secondo me quelle esposte sono delle pseudo maquette, secondo il mio punto di vista non hanno nemmeno il motore, anche il cofano non lo si vede mai aperto e quando sono state presentate (vedi video dei post precedenti) non c'era nessuno alla guida ma erano "trainate".

Probabilmente non sono aperte perchè gli interni non sono completi ma montati (in fretta e furia) per riuscire a presentarla a Ginevra, questo spiegherebbe anche alcune variazioni dei dettagli esterni.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre noto un'altra differenza rispetto alle prime foto ufficiali ed al video, parlo del tetto che non ha più le scalfature (guardando quella con il tetto bianco e quella bordeaux, perchè quella con il tetto nero ha il tetto in vetro)

Quella grigia col tetto bianco le ha eccome le scalfiture. Si vedono anche nella foto del messaggio che hai quotato. ;)

Secondo me quelle esposte sono delle pseudo maquette, secondo il mio punto di vista non hanno nemmeno il motore, anche il cofano non lo si vede mai aperto e quando sono state presentate (vedi video dei post precedenti) non c'era nessuno alla guida ma erano "trainate".

Probabilmente non sono aperte perchè gli interni non sono completi ma montati (in fretta e furia) per riuscire a presentarla a Ginevra, questo spiegherebbe anche alcune variazioni dei dettagli esterni.

Non sono certo maquette e direi che non sono nemmeno esemplari tirati assieme in qualche modo: gli interni si sono visti in varie foto e non sono affatto incompleti.

Il fatto che siano chiuse e che non aprano il cofano è semplicemente spiegabile col fatto che si tratta di un anteprima, non di una presentazione, e che non hanno ancora "svelato" ufficialmente ne gli interni ne la gamma motori. ;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.