Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Fiat 500L Open Edition 1.4 benzina dati relativi viaggio Italia/Olanda

Partenza dal riminese ore 4.15 arrivo a destinazione in Olanda ore 19.15 pertanto comprese soste, rifornimenti e pranzo 15 ore di viaggio - A14-Milano A9 Como/Chiasso - lucerna , Basilea- A5 francoforte, A3 Colonia , A12 Arnheim, A50, A 28 Arrivo vicino ad Assen . Km percorsi 1421, mantenendo i limiti di velocità esistenti nei paesi attraversati, in Svizzera è cosigliato rispettarli rigorosamete, in Germania numerosi cantieri autostradali aperti dove il limite è inderogabilmente fissato in 80 Kmh e rispettato alla lettera dagli automobilisti teutonici , incontrata pioggia a tratti battente da Milano a Colonia, viste le condizione atmosferiche/temperature non necessario l'utilizzato il clima.

Ricapitoliamo:

Km 1421:15ore di viaggio = media 94,7 Kmh

il Computer di bordo ha dato un consumo medio di 15 Km.lt. :agree:

Auto: 3 adulti a bordo e strapieno carico bagagliio

Prestazioni:

Superiori alle aspettative, la 6^ marcia si mantiene agevolmente e utilizzata raramente la 4^ per superare alcuni rilievi autostradali " un tratto che precede il tunnel del San Gottardo in Svizzera e un paio sulla A3 Francoforte/colonia".

Ottimo il cruise control sia per avere una guida più rilassata, sia per mantenere senza patemi i limiti di velocità

Link al commento
Condividi su altri Social

è un viaggio che per motivi di famiglia faccio almeno una volta all'anno e per oltre 20 anni lo intrapreso alla guida di un veicolo Renault, ultima una Scenic. Sicuramente i sedili sono più rigidi e pensavo che avrebbero portato ad un affaticamento nella guida per un viaggio così lungo, ma devo ricredermi e nonostante l'anno in più sul groppone :dubbio: la selleria ha svolto egregiamente il suo dovere.

Isonorizzazione:

Come scrivevo provengo dal mondo Renault e per di più non del più recente, pertanto la mia è e deve essere solo una considerazione personale; ho viaggiato con lo schienale del sedile posteriore 1/3 ribaltato in avanti a mo di appoggio bagagli, pertanto alterando in parte l'efficenza dell'insonorizzazione , nonostante questo l'auto è silenziosa grazie anche alle sospensioni che ammortizzano bene le asperità della strada (anche se all'estero le strade sono in condizioni ben diverse dalle nostre). Come scrivevo sopra ho percorso più di 800 km con pioggia a volte battente e le coperture goodyear 225/45/17 hanno dato ottima prova di tenuta

Un appunto alla vettura proprio con questo tipo di meteo ho da farlo, le ruote posteriori alzano un nuvolone di acqua che imbratta il lunotto posteriore e implica il continuo azionamento del tergi posteriore, problema che non mi era mai sorto a questi livelli con i monovolumi Renault precedentemente in mio possesso, problema che si evidenzia anche con una leggera pioggerellina , guardando da dietro l'auto, penso sia dovuto alla larghezza delle ruote 225/45/17 che in parte fuoriescono dalla sagoma del paraurti, mettere i paraschizzi sarebbe uno schiaffo alla linea dell'auto, ma la Fiat potrebbe ovviare sicuramente in altro modo già sulla catena di montaggio ad es. modificando lo stesso paraurti, sarei curioso sapere se lo stesso, a mio avviso, inconveniente si riscontra anche con il veicolo dotato di coperture più strette.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende dall'uso che ne fai !

Io ho una 1300 mj, nessun difetto, consumo 18 km con un litro, se fai attenzione arrivi a 19, silenziosa e ben rifinita, io ho la versione Lounge verde con tetto bianco.

La usa mia moglie e a lei va benissimo, se invece fai altri chilometraggi e possibile che tua abbia ragione, il miglio consumo lo ha a 1500 giri

Link al commento
Condividi su altri Social

penso sia dovuto alla larghezza delle ruote 225/45/17 che in parte fuoriescono dalla sagoma del paraurti, mettere i paraschizzi sarebbe uno schiaffo alla linea dell'auto, ma la Fiat potrebbe ovviare sicuramente in altro modo già sulla catena di montaggio ad es. modificando lo stesso paraurti, sarei curioso sapere se lo stesso, a mio avviso, inconveniente si riscontra anche con il veicolo dotato di coperture più strette.
Link al commento
Condividi su altri Social

Un saluto a tutti. Sono appena entrato in comunità :oops: grazie all'acquisto di una 500L easy 1.4 Fire Km 0 immatricolata sett '12. Bellissima e finora ... (2 gg e 150 Km) soddisfattissimo. Volevo chiedere come posso controllare se la concessionaria ha applicato tutti i "correttivi" che i normali utenti hanno avuto con i "richiami"; vengono registrati su di un qualche libretto di manutenzioni? Il venditore ufficiale non credo abbia approfondito con l'officina autorizzata. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.