Vai al contenuto

Lancia New Flavia Coupé Concept (???) (Notizie)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Marchionne ha dichiarato esplicitamente che non portano in EU la 200 sedan perché non possono metterci il diesel senza spendere soldi (e allora, mi chiedo io, Freemont, Thema e Voyager?). Per questo motivo importano la Cabrio con quella ciofeca di 2.4 che, in quanto auto frivola, secondo loro vendono anche con motori insensati.

Stavolta devo dire che fatico proprio ad interpretare il ragionamento. :pz

Io cerco di comprendere le strategie oculate e parsimoniose e tutto, ma se mi presentano una 200 Cabrio chiusa come Flavia Coupè Concept, stavolta mi incazzo. :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io cerco di comprendere le strategie oculate e parsimoniose e tutto, ma se mi presentano una 200 Cabrio chiusa come Flavia Coupè Concept, stavolta mi incazzo. :(r

Ormai io ho abbassato talmente tanto le mie aspettative che non accuserei il colpo, anche se la concept fosse semplicemente la 200 S col tetto rigido e la griglia fumè :lol::lol:

Chrysler-200-S-cabrio-2011-002_main_image_object.jpg

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

è un discorso diverso, voyager, thema e freemont montavano e possono montare dei diesel

fare delle modifiche per metterci su dei motori diesel (fondamentali in EU) su una macchina della quale si sta già studiando la sostituta, e che avrebbe comunque venduto pochissimo non aveva senso, importare la CC invece, esattamente come la si vende in usa (rebadge a parte) non è un operazione che costi chi sa che cosa...

Che sia questione di numeri e margini è senz'altro la spiegazione più logica, però Seebring berlina e cabrio erano vendute in Italia col 2.0 diesel Volkswagen, quindi le modifiche sarebbero dovute essere della stessa entità rispetto ai vari Freemont, Compass, eccetera.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sia questione di numeri e margini è senz'altro la spiegazione più logica, però Seebring berlina e cabrio erano vendute in Italia col 2.0 diesel Volkswagen, quindi le modifiche sarebbero dovute essere della stessa entità rispetto ai vari Freemont, Compass, eccetera.

non è detto che il nuovo motore VM che montano le altre sarebbe potuto essere infilato sotto al 200 (base meccanica diversa) e cmq per farlo bisogna sempre stanziare dei dindini, e se non rientri con la spesa beh...

Link al commento
Condividi su altri Social

non è detto che il nuovo motore VM che montano le altre sarebbe potuto essere infilato sotto al 200 (base meccanica diversa) e cmq per farlo bisogna sempre stanziare dei dindini, e se non rientri con la spesa beh...

Of course.

Avranno fatto le loro valutazioni: peccato perché sia Flavia berlina che Fiat Caliber con interni nuovi e 2.0 MJT avrebbero avuto il loro perché, tamponando l'emorragia di modelli per un po' di tempo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sia questione di numeri e margini è senz'altro la spiegazione più logica, però Seebring berlina e cabrio erano vendute in Italia col 2.0 diesel Volkswagen, quindi le modifiche sarebbero dovute essere della stessa entità rispetto ai vari Freemont, Compass, eccetera.
Tieni conto che per installare un motore non basta solo farcelo entrare nel cofano e fare in modo di fissarlo, deve convivere con tutti gli accessori (impianto di raffreddamento, elettrico, clima, centraline varie, ecc.) e venire poi omologato con il veicolo.

Adesso mi pare che il motore VAG non vi sia nemmeno nella versione americana, o erro? Dovrebbe esser proprio tolto di produzione il PDE. Anche perché qui in EU non arriverebbe all'€5...

Link al commento
Condividi su altri Social

è un discorso diverso, voyager, thema e freemont montavano e possono montare dei diesel

Anche la Sebring berlina/cabrio montava diesel, lo stesso 2.0 TDI Volkswagen del Journey

fare delle modifiche per metterci su dei motori diesel (fondamentali in EU) su una macchina della quale si sta già studiando la sostituta,

Perché allora sprecarsi di montare il multijet sul Freemont, una macchina che si avvia verso la fine serie (con il marchio Dodge c'è dal 2007)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché allora sprecarsi di montare il multijet sul Freemont, una macchina che si avvia verso la fine serie (con il marchio Dodge c'è dal 2007)?
Perché dallo studio di fattibilità è emerso che Freemont pur nel suo breve ciclo di vita avrebbe fatto dei numeri tali da permettere il rientro dalle spese e guadagno certo.

Per Flavia no ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché dallo studio di fattibilità è emerso che Freemont pur nel suo breve ciclo di vita avrebbe fatto dei numeri tali da permettere il rientro dalle spese e guadagno certo.

Per Flavia no ;)

Per 200/Flavia sarebbe stato un bell'azzardo provare a rispondere con un TD in patria all'avanzata dei naftoni tedeschi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.