Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Guarda James, non possiamo mischiare nazionalismo e dinamiche economiche di aziende private. Ti ricordo che gli USA sono assolutamente contro i russi, ma ExxonMobil fa ottimi affair con Gazprom e Lukoil, ad esempio.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri dice:

E poi mi sembra che ci siano varie collaborazioni industriali in essere con l'India anche da parte di aziende di proprieta' italiana...

 

Tutti contratti capestro che sono autentiche idrovore di denaro (perso) dalle nostre aziende (leggasi il caso della portaerei "autoctona" indiana, in realtà costruita da Fincantieri, iniziata nel 2004 e non ancora terminata con perdite per centinaia di milioni di euro, tanto poi licenziano in Italia perché si deve "presidiare il mercato").

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, justjames dice:

Audi l'ha pagata 860 milioni di euro nel 2012.

e la vende quasi al doppio...mica cojoni

3 ore fa, Matteo B. dice:

Non esageriamo. Son scenari sempre possibili, ma non "certi".

 

E francamente sticazzi, purtroppo (altri dicono per fortuna)  il Mondo è sempre più globalizzato e i soldi vengono da posti fino a ieri impensabili.

 

Per Ferrari sarebbe un'investimento alla portata (o meglio..per Exor), ma penso che ormai loro viaggino su piani molto diversi. ..peccato perché le sinergie industriali e geografiche c'erano eccome.

Con ferrari in comune ci sarebbe anch eil main sponsor e tante cosine...andrei in pelligrinaggioa caxxo ritto a maranello succedesse :D

3 ore fa, Dodicicilindri dice:

Non vorrei sparare un'eresia, ma AMG sarebbe una buona soluzione. Ma non so quanto gli interessi.

amg già era lievemnete immischiata con mv

3 ore fa, Matteo B. dice:

 

Se hanno i soldi se la comprano. punto e fine. e poi ne fanno quello che vogliono. 

 

evitiamo di far diventare Ducati il Colosseo e Venezia. anche perché di italiani con voglia e soldi mi pare ce ne siano ben pochi.

 

Non la venderebbero MAI ad altri tedeschi, e ho qualche dubbio che la venderebbero a EXOR.

Non rinforzare mai un diretto concorrente.

Per me ducati rientra nel patrimonio nazionale.

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che l'acquisto di Ducati sia uno dei residuati della politica portata avanti da Piech, come lo erano la Phaeton ed e' ancora la Bugatti.

Tutta roba che ha dato problemi e che i contafagioli vogliono tagliare.

C'e' da dire che una politica dispendiosa e dispersiva ha portato poi i problemi di qualita', affidabilita' e il dieselgate stesso, quindi sotto un certo punto di vista tornare a concentrarsi sul "core", soprattutto in vista degli investimenti sull'elettrico, non puo' che essere salutare.

Dall'altro, pero', dispiace e sembra strano tagliare un ramo in utile, ma se questa e' la politica industriale che han deciso di perseguire, non ci si puo' fare nulla.

 

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Benetton scende in pista per Ducati

I Benetton salgono in sella della Ducati? Le notizie sono due: la prima è che Audi, dopo aver a lungo negato la cosa, ha messo in vendita la prestigiosa casa motociclistica. La seconda è che a bussare alla porta si è affacciata la famiglia di Ponzano Veneto. Per i Benetton, oggi a capo di un impero industrial-finanziario, sarebbe un ritorno al passato: negli anni ’90 la scuderia di Formula Uno Benetton-Renault lanciò un giovane pilota di nome Michael Schumacher ed era guidata da Flavio Briatore.

 

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-07-22/benetton-scende-pista-ducati-100009.shtml?uuid=AENkH30B

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/7/2017 at 21:59, shadow_line dice:

Comunque se non hanno immediata necessità di fare cassa per altri motivi fossi in loro non la venderei, quanto ad altri ed eventuali stranieri anche io non mi fido molto

potrebbero aver fatto semplicmente una manovra valutativa.

Certo che l'hanno pagatoa 800\850...e ne chiedono 1,5 mi pare...

Con bonomi,il gruppo che l'aveva prima, che pare possa ofrire fino a 1,4.

 

 

La cosa strana è che tutti (in rete)a dire "eh ma vw c'ha i soldi ecc ecc,che vuoi che sia la multa ecc ecc"

 

intanto si è ritirata da varie competizioni,mi pare abbia stoppato qualche progetto...e ora fa valutare la ducati.

quanlhe bottarella l'avrà data sto dieselgate no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.