Vai al contenuto
  • 0

Acquisto... a6 avant - journey che dite???


JDFC

Domanda

Ciao a tutti,

lo so che sono due macchine completamente diverse però mi piacciono entrambe e non so su quale orientarmi...

da quanto ho visto sui vari siti di auto usate del 2007 l'audi e 2008 il journey le cifre sono circa le stesse dai 100.000km in su si parte dai 12.000 in su...

per l'audi ci sono particolari inconveniente sul tdi 140cv? troppo spompo? velocità? accelerazione? consumi?

per il journey qualcuno ha esperienze???consumi?

percorro circa 20.000km/anno

o è meglio che mi orienti su un benzina???

:thx:

Modificato da JDFC
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
io avevo:((( un e36 1.6... 280.000 e solo manutenzione!

ad oggi mi sembra che le macchine nuove siano tutti dei rozzi qualsiasi cosa guardi se ti informi ha problemi!!!

cmq ho visto queste:

Auto usate: Audi, A6, Avant 2.0 TDI DPF AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Audi, A6, Avant 2.0 TDI AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Audi, A6, AVANT 2.0 dpf AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Audi, A6 AutoScout24 pagina di dettaglio

che ne dici?

mah hanno tutte lo stesso chilometraggio... importate e portate a 110.000km di default per venderle in italia!!?!??

Sembrano offerte interessanti, il problema dei 2.0 TDI 140 CV era la rottura della testata, ho letto che alcuni modelli la testata è saltata a 80 e 110 mila km... ma sempre fino a fine 2005, poi hanno risolto il problema.

Mi puoi dire quanti soldi vuoi spendere e quanti km fai all'anno?

Prova a vedere delle A6 un po più vecchie, è possibile trovare delle offerte migliori, se stai sotto i 20.000 km/anno potresti prendere una versione a benza, risparmieresti parecchi di manutenzione.

Modificato da Marko80
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi puoi dire quanti soldi vuoi spendere e quanti km fai all'anno?

Prova a vedere delle A6 un po più vecchie, è possibile trovare delle offerte migliori, se stai sotto i 20.000 km/anno potresti prendere una versione a benza, risparmieresti parecchi di manutenzione.

come km direi fino a 20.000/anno

per le a6 più vecchie ho capito che hanno avuto dei problemi come sopra specificato per quello mi stavo orientando dal 2007 in poi

la cifra è sulle 10.000 banane ma pensavo di fare uno sforzo in più visto che l'a6 avant mi piace!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un'auto fatta e allestita bene, di segmento E, usata, la prenderei a benzina, perché non ci credo che tutte quelle e tante altre, diesel, hanno fatto 110.000 km. Chi ci ha speso 45.000/60.000 non era mica scemo, no? Naturalmente trovi l'eccezione ...

Quindi, un benzina classico, anche di alta cilindrata, o un turbo non troppo spinto: consumano, ma sono ovviamente da mettere a gas.

Vantaggi, oltre all'usura minore: comfort, manutenzione e anche signorilità.

La A6, la Classe E, la Serie 5, le ottime Volvo S60, V70, S80, .... L'elenco è lunghino, hai voglia a sceglierle!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io avevo:((( un e36 1.6... 280.000 e solo manutenzione!

ad oggi mi sembra che le macchine nuove siano tutti dei rozzi qualsiasi cosa guardi se ti informi ha problemi!!!

cmq ho visto queste:

Auto usate: Audi, A6, Avant 2.0 TDI DPF AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Audi, A6, Avant 2.0 TDI AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Audi, A6, AVANT 2.0 dpf AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Audi, A6 AutoScout24 pagina di dettaglio

che ne dici?

mah hanno tutte lo stesso chilometraggio... importate e portate a 110.000km di default per venderle in italia!!?!??

Uhm...:pen:, le prime due che hai postato mi intrigano di più...! Seriamente, penso che sia meglio scegliere l'Audi, sul prezzo dovresti stare tranquillo (ripeto, falla controllare, provala per bene su strada) e avresti davvero qualcosa di buono sotto i piedi. Tra l'altro mi sembrano tutte ben rifornite di optional... La Journey, oltre ad avere lo stesso motore, non è molto diffusa e, a meno di esperienze dirette, è difficile valutare quali siano i pregi e i difetti più riscontrati; sceglieresti non dico alla cieca, ma di certo con meno background rispetto alla tedesca. Io punterei sull'Audi...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao,

stavo valutando di acquistare un a6 avant 2.0 140 cv dal 2006/2007... ho visto che se ne trovano a cifre ragionevoli (dai 12-13.000 in su) immagino siano di importazione anche se già targate italiane.

hanno tutte intorno ai 110/120000 km e la cosa mi sa un po' strana, sono 20000 km all'anno, kmetraggio che non farebbr optare per questo tipo di auto, puo' essere che prima dell'importazione abbassino i km effettivi e li portino ad un valore tale da fare sembrare l'auto seminuova e quindi un acquisto vantaggioso?

poi, chiacchiera da bar (ovvero mio cuggino mio cuggino), mi hanno detto che quelle che vengono dalla germania sono sconsigliate perchè probabilmente sono rovinate sotto causa sale ecc. ecc..

riassumendo sono fondate le mie paranoie?

è consigliabile l'acquisto di un'auto di importazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al di là delle solite raccomandazioni sul controllare per bene lo stato dell'auto, la cronologia dei tagliandi, eccetera, il caso da te riportato non mi pare desti sospetti. :pen:

20.000 km/anno per una A6 Avant diesel sono ragionevoli. Vero che in Germania le benzina sono (molto) più diffuse che da noi, ma con quella percorrenza su un'auto da 1800 kg un benzina sarebbe abbastanza un azzardo. Inutile dire che su quel genere di vettura in Italia si tende ad andare sul diesel anche con chilometraggi al di sotto dei 10mila km annui.

Anche a me è capitato di sentire cose folli riguardo gli importatori paralleli, ma per lo più legate ad escamotage per non pagare l'IVA o evadere una bella fetta del fatturato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche a me è capitato di sentire cose folli riguardo gli importatori paralleli, ma per lo più legate ad escamotage per non pagare l'IVA o evadere una bella fetta del fatturato.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.