Vai al contenuto
  • 0

Acquisto... a6 avant - journey che dite???


JDFC

Domanda

Ciao a tutti,

lo so che sono due macchine completamente diverse però mi piacciono entrambe e non so su quale orientarmi...

da quanto ho visto sui vari siti di auto usate del 2007 l'audi e 2008 il journey le cifre sono circa le stesse dai 100.000km in su si parte dai 12.000 in su...

per l'audi ci sono particolari inconveniente sul tdi 140cv? troppo spompo? velocità? accelerazione? consumi?

per il journey qualcuno ha esperienze???consumi?

percorro circa 20.000km/anno

o è meglio che mi orienti su un benzina???

:thx:

Modificato da JDFC
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

guarda per l'audi ti posso consigliare ... il 2.0 da 140 cv che monta l'audi a6 nn ha particolari problemi meccanici ed è adatto se prediligi un guida composta non sportiva e prediligi viaggiare comodo .. io sulla mia vw passat variant con lo stesso motore mi trovo benissimo, da dire che la passat tuttavia pesa qualche chilo di meno. interni eccellenti super-comodi e anche molto belli. sono fatti per durare e per essere sfruttati. il cambio automatico è bellissimo come tutte le auto vag il manuale è preciso . i sedili comodi e spaziosi anche per taglie forti. meglio non prenderla se si è più bassi di 1.65....viene male a causa dei montanti alti. con 12.000 euri ci si porta a casa una macchina che se con 100000 mila veramente ne fa altri 200 mila senza problemi solo con la regolare manutenzione, ed è ancora una macchina che si fa notare .

per la jurney non ti so dire non la conosco. a tatto preferirei l'audi anche per il prestigio del marchio per la tenuta di valore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'Audi 6 è un auto prettamente europea con maggiore prestigio mentre la Journey è un auto americana, più funzionale e meno ricercata.

Se non hai particolari pretese di immagine prendi la Journey è un acquisto più originale, costa meno sia come acquisto che come manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

stavo proseguendo la mia ricerca su autoscout... ma riguardo l'audi mi veniva qualche dubbio, com'è possibile che una macchina da nuova costi quasi 50.000 euro e dopo 4/5 anni si trovino a circa 13.000? per di più con (pochi) 100.000km? ho paura che ci sia qualcosa sotto...:pen::pen::pen:

quanto dorebbe valere un'a6 avant del 2007/2008 2.0 140cv all'incirca?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
stavo proseguendo la mia ricerca su autoscout... ma riguardo l'audi mi veniva qualche dubbio, com'è possibile che una macchina da nuova costi quasi 50.000 euro e dopo 4/5 anni si trovino a circa 13.000? per di più con (pochi) 100.000km? ho paura che ci sia qualcosa sotto...:pen::pen::pen:

quanto dorebbe valere un'a6 avant del 2007/2008 2.0 140cv all'incirca?

Penso che non ci sia nulla sotto... semplicemente dal momento dell'immatricolazione e della vendita cominciano a svalutarsi, e auto del genere fanno presto a scendere. Sinceramente il prezzo mi pare nella media; se guardi in giro trovi un sacco di Mercedes CLK del 1999-2000 e BMW E36 di qualche anno prima - macchine assolutamente fantastiche - con 100-150.000 km a 2-3.000 € :shock::shock::shock: o meno... Poi, come sempre nell'usato, vale davvero la pena far ispezionare il veicolo da cima a fondo. A proposito, che pacchetti di optional ha l'auto che hai adocchiato?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se il motore è il vecchio iniettore-pompa, te la sconsiglio (e capisco perchè si trovino a 1/3 del costo originario).

Beve (nafta & olio) e hanno problemi agli iniettori.

come faccio a spare se è iniettore-pompa:pen::pen::pen:

sono auto del 2007/2008 2.0 tdi 140cv...

qualcuno sa darmi dritte in merito?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le versioni commonrail mi sembra iniziano dal 2009, quindi è iniettore a pompa.

wow menomale che hanno inventato i forum e che ci sia gente esperta che consiglia chi non lo è...

il deprezzamento allora credo derivi prorio da quello...

mi sa che dovrò rivedere un po' i miei piani e forse indirizzarmi verso il journey

:thx::thx::thx:

Penso che non ci sia nulla sotto... semplicemente dal momento dell'immatricolazione e della vendita cominciano a svalutarsi, e auto del genere fanno presto a scendere. Sinceramente il prezzo mi pare nella media; se guardi in giro trovi un sacco di Mercedes CLK del 1999-2000 e BMW E36 di qualche anno prima - macchine assolutamente fantastiche - con 100-150.000 km a 2-3.000 € :shock::shock::shock: o meno... Poi, come sempre nell'usato, vale davvero la pena far ispezionare il veicolo da cima a fondo. A proposito, che pacchetti di optional ha l'auto che hai adocchiato?

io avevo:((( un e36 1.6... 280.000 e solo manutenzione!

ad oggi mi sembra che le macchine nuove siano tutti dei rozzi qualsiasi cosa guardi se ti informi ha problemi!!!

cmq ho visto queste:

Auto usate: Audi, A6, Avant 2.0 TDI DPF AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Audi, A6, Avant 2.0 TDI AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Audi, A6, AVANT 2.0 dpf AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Audi, A6 AutoScout24 pagina di dettaglio

che ne dici?

mah hanno tutte lo stesso chilometraggio... importate e portate a 110.000km di default per venderle in italia!!?!??

Modificato da sarge
usiamo il multiquote non scrivere messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.