Vai al contenuto
  • 0

Toyota Aygo Maggio 2009 Problemi Cinghia di Servizio


Maxaygo

Domanda

Buona giornata,

apro questa discussione perchè vorrei far presente a tutti che la cinghia di servizio dellaToyota Aygo (nello specifico la mia è stata immatricolata a maggio 2009), èdata dalla stessa casa madre come usurabile a 33.000KM.

Ci tengo a farlo sapere a tutti perchè secondo me è un beldifetto, praticamente e fortunatamente camminando con la mia auto ad un certopunto ho sentito un rumore provenire dal vano motore e mi sono fermata averificare se ci fosse qualche corpo estraneo, invece mi sono accorta che lacinghia era completamente sfilettata, mi sono fermata ed ho chiamato il carroattrezzi, evitando di rovinare altre parti della macchina.

La Toyota su mia richiesta di intervento in garanzia harespinto la domanda, spiegando che si tratta di normale usura.

Ora se la stessa casa madre dà normale usura della cinghiadi servizio a 33.000KM (macchina nuova) stiamo freschi, nell'arco della vitadella mia macchina mi troverò a cambiare la cinghia almeno 5/6 volte??

Era solo un mio modo di far presente a chi avesse intenzionedi comprarsi questa macchina questa anomalia, e capire se questa normale usura è capitata solo a me.

Volendo posso mandare anche le risposte scritta dalla ToyotaMotor Italia Spa

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie della segnalazione.

Son anch'io dell'opinione che dover cambiar la cinghia della distribuzione ogni 33.000Km (sarebbe per me, oltre una volta all'anno) sia inaccettabile ...specie alla luce del fatto che la concorrenza nel 2012 fa' di certo assai meglio

...qualche mese fà i miei mi resero noto che alla Citroen C3 1.4hdi che cedetti loro 6 anni or sono, mai si son ricordati di far cambiare le cinghie :shock: ...la C3 segna ormai oltre 260.000 Km

Quanto hai pagato per la sostituzione della cinghia?

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Occhio che si parla di cinghia dei servizi, non della distribuzione. ;)

...mi stava proprio adesso sorgendo il dubbio :pz

Ma generalmente, la sostituzione della cinghia servizi, segue sempre la vita della cinghia distribuzione, o va sostituita con maggior frequenza?

Di sicuro nella fortunata C3 dei miei, stanno durando tutte oltre gli 8 anni e i 260.000 Km :oddio: (quando cedono, l'auto verrà rottamata!)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio,imho vogliono fregarti...ho dato un'occhiata al manuale per vedere quando la casa prescrive la sua sostituzione,ma non è molto chiaro,cioè dice che ogni 15.000km/12mesi quindi in occasione del tagliando generale, solo verifica del suo stato,e ogni 90.000km/72mesi verifica/regolazioni con uso di apparecchiature speciali(??:pen:)...

Grazie della segnalazione.

Son anch'io dell'opinione che dover cambiar la cinghia della distribuzione ogni 33.000Km (sarebbe per me, oltre una volta all'anno) sia inaccettabile ...specie alla luce del fatto che la concorrenza nel 2012 fa' di certo assai meglio

...qualche mese fà i miei mi resero noto che alla Citroen C3 1.4hdi che cedetti loro 6 anni or sono, mai si son ricordati di far cambiare le cinghie :shock: ...la C3 segna ormai oltre 260.000 Km

Quanto hai pagato per la sostituzione della cinghia?

La c3 1.4hdi,mette la sostituzione della cinghia di distribuzione,ogni 240.000km o 10anni con un utilizzo normale dell'auto,mentre per un'utilizzo gravoso 180.000 o 10anni...mi pare che tutti gli hdi e tdci della stessa famiglia(1.4-1.6)montano cinghie hi-res;)...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la macchina è diesel o benzina?

E già,ero convinto si trattasse del 1.0 benzina,quindi il mio messaggio si riferisce a lui...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Grazie della segnalazione.

Son anch'io dell'opinione che dover cambiar la cinghia della distribuzione ogni 33.000Km (sarebbe per me, oltre una volta all'anno) sia inaccettabile ...specie alla luce del fatto che la concorrenza nel 2012 fa' di certo assai meglio

...qualche mese fà i miei mi resero noto che alla Citroen C3 1.4hdi che cedetti loro 6 anni or sono, mai si son ricordati di far cambiare le cinghie :shock: ...la C3 segna ormai oltre 260.000 Km

Quanto hai pagato per la sostituzione della cinghia?

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.