Vai al contenuto

Gioventù moderna (arroganza inside)


TonyH

Messaggi Raccomandati:

E' una mia impressione, o tra i circa 20-enni di oggi c'è un'altissima percentuale che la parola "educazione" manco sa come scriverla o leggerla?

Sto invecchiando io? Mi rivolgo ai vari papà presenti.....

No, perchè vi racconto cosa mi è successo oggi.

Arrivo sotto casa dei miei. C'è posto, parcheggio. C'è una macchina che è parcheggiata SUL marciapiede.

Ma non solo la punta, praticamente tutta, tanto da rendere difficoltoso il passaggio a una persona normale. Non parliamo di anziani o peggio carrozzine. Dovrebbero volare.

Sopra ci sono 3 ragazzetti (2 maschi e una ragazza) che avranno tra i 18 e i 20 anni, di cui uno abita nella casa dei miei.

Passo, a stento, e commento "bel parcheggio......"

Già mi ricevo un

"eh, ma è un parcheggio tattico"

"eh, ma rimaniamo solo 5 minuti"

Vabbè, concediamo il beneficio del dubbio, non ho voglia di litigare...

Faccio le mie commissioni, torno dopo quasi mezz'ora. La macchina è ancora lì.

Siccome non tengo scritto "joe condor" mando in scena il secondo atto.

TonyH: "Meno male che erano cinque minuti..."

Ragazzetto: "eh, saranno stati 6 e mezzo, sette....ma a lei che fastidio dà?"

T: "che siete sul marciapiede, non si passa"

R: "ma se arriva una carrozzina mi sposto subito"

T: "potete spostarvi adesso, ci sono 3 posti liberi, lì, lì, e lì"

R: "eh, ma la benzina costa......."

T: "senti, ti sei comprato una A1 e non hai i soldi per la benzina? ripeto, o la sposti lì o la sposti lì"

R: "ma lei non ha niente di meglio da fare che girare e guardare" (a questo punto credo di aver avuto la pressione a 200, occhi pallati, vena sulla tempia pulsante......)

T: "si, non ho niente di meglio. E te non hai niente di meglio da fare che stare parcheggiando sul marciapiede?"

Alla fine, tra sorrisini, risatine e battutine....si sono spostati.

Confesso che per un attimo ho avuto l'istinto di prendere il guidatore per un orecchio come si fa con i bambini.

Fortunatamente sedato, sarei passato dalla parte del torto.

Gli auguro solo che all'università e sul lavoro papino non li possa proteggere. E che trovino lungo, ma lungo, ma lungo, ma lungo. Da ingoiare così tanti rospi da fare indigestione.

Io di anni ne ho 28...e posso dirti che già la generazione con 5 anni meno di me ad esempio sono una massa di arroganti....pure le ragazze...momenti sono diventate peggio dei ragazzi.

Quest'estate durante la sagra paesana i miei hanno beccato una che faceva tranquillamente la pipì nel nostro orto dietro casa.Quando sono passati i miei la fotocellula si è accesa...e questa ha detto con arroganza "quando scappa scappa"...ed è corsa via...spero si sia mollata le mutande!!! (ps vivo in un paesino da 2500 abitanti...ci saranno 1000 posti per orinare sperduti tra i campi)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Roba vecchia,chiamasi bimbominkiaggine,ma cmq noto molta gente arrogante e altezzosa,che non ha motivo di esserlo tralaltro,e questo fenomeno lo noto soprattutto da un'età dai 16 ai 30anni,pare quasi una moda per sembrare più ''fighi'':roll:....i posti tipo discoteche,pullulano di questa gente...non parliamo dell'ipocrisia e falsità di cui la gente pare contagiata(faisbuc docet:roll:)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per forza se fin dalla nascita hai dei genitori che ti scusano davanti a tutto e tutti

...

Gli schiaffi bisognerebbe ricominciare a dare gli scapaccioni a i genitori però.

E' da tempo che lo sostengo, anche se appartengo alla generazione in questione (a giugno son 23!!!); a dire il vero noto queste caratteristiche in molti nati dopo il '91 :D

Ti dirò, essendo di pochi anni più vecchio di questi, vedo anche molto 40-50 arrogantissimi con i loro suv che arrivano, parcheggiano dove "piùromponolescatolemeglioè", e mettono le doppiefrecce quasi li autorizzasse.

Purtroppo più che gioventù io direi mentalità italiota

...

Più di una volta mi son trovato 4 anelli in salsa Q5 pericolosamente vicini alla mia calandra Lancia, mentre si cimentavano in sorpassi che definire azzardati è un eufemismo... e se glielo fai notare con un colpo di clacson se ne escono risentiti!!! :o

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine, tra sorrisini, risatine e battutine....si sono spostati.

....ma che vuoi di più? Alla fine si sono spostati,no? Tu stai a Torino mi pare;qui a Roma col Kzz.. che si spostavano e ti andava bene se non rimediavi pure "du' sganassoni",ma io in questa città ormai non mi stupisco più di niente! :(

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

...Non c'è età per maleducazione e imbecillità...purtroppo il problema attuale è che chiunque per una cazzata va dall' avvocato, dal giudice di pace, e le cose si risolvono poi con esborsi...io sono sempre stato un carattere nervoso e attaccabrighe, con una certa intolleranza agli imbecilli, ricordo solo che nei magici '80 se a un imbecille mollavi la serie di cazzottoni che si era cercato con tanto impegno quello se li teneva e muto...oggi prendi si a sberle uno, ma poi ti arriva la citazione...manco più difendersi da uomini sanno....ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

...Non c'è età per maleducazione e imbecillità...purtroppo il problema attuale è che chiunque per una cazzata va dall' avvocato, dal giudice di pace, e le cose si risolvono poi con esborsi...io sono sempre stato un carattere nervoso e attaccabrighe, con una certa intolleranza agli imbecilli, ricordo solo che nei magici '80 se a un imbecille mollavi la serie di cazzottoni che si era cercato con tanto impegno quello se li teneva e muto...oggi prendi si a sberle uno, ma poi ti arriva la citazione...manco più difendersi da uomini sanno....ciao a tutti

Si è perso il pudore della cagata.

Nessuno è santo fino in fondo...ma le persone a modo quando fanno una cagata...lo sanno. E in primis si cerca di farla in modo che rompa il meno possibile agli altri (in modo che non la scoprano), in secundis se qualcuno la scopre e ti prendi la tua dose di ceffoni...prendi su e porti a casa...perché sai che te li meriti.

Molti oggi no. Fanno le cagate proprio sfacciatamente, e se ripresi, si incazzano pure perché hai osato..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè, io non è che son proprio un mingherlino....

Nel tuo caso forse intimidisci uno, qua si spalleggiavano in tre...bel coraggio....in tre col brain-sharing

questa te la rubo :lol:

C'è da dire anche che noi viviamo in una città dove la cafonaggine fa status (e vittime: mi sembra che Roma sia la prima città europea per investimenti di pedoni, molti dei quali sulle strisce).

.

Già, una delle quali è stata la mia ragazza a novembre, fortunatamente senza grosse conseguenze.

Purtroppo qui è pratica comune sorpassare l'auto che si ferma per far passare il pedone. Ma in generale il traffico di Roma è il regno dell'arroganza, meriterebbe un capitolo a parte.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Conosco tanta gente della mia età (24 anni) per bene e altrettanti "adulti" che tanto maturi non sembrano. L'altro giorno per errore sono passato davanti ad una signora in un negozio. Lei me lo ha fatto notare, io mi sono scusato e le ho ceduto il posto (come giusto che fosse!). Questa, con grande arroganza, è riuscita comunque a fare il suo discorsetto su come noi giovani siamo irrispettosi delle persone più grandi. Le avrei tirato tanti di quei ceffoni da farle tornare la circolazione al cervello.

Il fatto è che non c'è un'età per essere maleducati o incivili. Oggi siamo tutti portati ad esserlo un pò di più (TV, politica e consumo ci spingono in questo senso) e a me sta passando la voglia di mostrare rispetto a tutti incondizionatamente. C'è una marea di gente che il rispetto non se lo merita. Una marea.

Modificato da nogravity
Link al commento
Condividi su altri Social

Conosco tanta gente della mia età (24 anni) per bene e altrettanti "adulti" che tanto maturi non sembrano. L'altro giorno per errore sono passato davanti ad una signora in un negozio. Lei me lo ha fatto notare, io mi sono scusato e le ho ceduto il posto (come giusto che fosse!). Questa, con grande arroganza, è riuscita comunque a fare il suo discorsetto su come noi giovani siamo irrispettosi delle persone più grandi. Le avrei tirato tanti di quei ceffoni da farle tornare la circolazione al cervello.

Il fatto è che non c'è un'età per essere maleducati o incivili. Oggi siamo tutti portati ad esserlo un pò di più (TV, politica e consumo ci spingono in questo senso) e a me sta passando la voglia di mostrare rispetto a tutti incondizionatamente. C'è una marea di gente che il rispetto non se lo merita. Una marea.

Sono d'accordo, ho sempre cercato di considerarmi "civile" sia a 8 anni quando andavo al sueprmercato di campagna sia oggi quando faccio i colloqui...poi l'arroganza non ha età o meglio: l'educazione morì fanciulla e vale per tutti

Quanto ai GGGGiovani si è vero "può sembrare" che siano sopratutto loro il problema ma anzitutto non penso sia giusto generalizzare e poi per quanto possano essere fastidiosi come nel caso accaduto a TOnyH per me è maleducazione e arroganza anche uno che mi sfanala in auto, uno che parcheggia il SUV nel posto per handicappati ecc ecc ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

i parcheggi alla caz*o di cane li fà il neo patentato come il 45enne come il 70enne..

non lo dico per difendere i ragazzi della mia età (che per il 90% sono delle autentiche facce di merda) ma perchè non è possibile generalizzare dicendo i ventenni sono maleducati.. no.. ci sono anche gli "adulti" (che adulti non lo sono mai diventati) che sono strafottenti.. a me personalmente le persone strafottenti alla guida che mi danno più fastidio sono quelle signore di 40-45 anni che si atteggiano alla sex & the city.. non fanno nulla di peggio degli altri ma hanno perso tutta la femminilità e quindi mi disturbano ancora di più..

e basta dire che se un ragazzetto è maleducato è per colpa dei genitori.. non è vero.. non sempre almeno.. ci sono anche ragazzini cresciuti "all'uso antico" cioè a pane e schiaffi che davanti i genitori sono dei piccoli gentleman ma che quando sono con la loro combricola per paura di non essere abbastanza "fighi" si rivelano dei coglioni.. mentre ci sono dei figli di persone irresponsabili che invece sono più maturi dei genitori..

dovrei farvi una foto per farvi vedere come parcheggiano sotto casa mia.. a volte al limite dell'assurdo.. signore (o presunte tali) che riescono con una panda ad occupare 4 e dico 4 parcheggi costringendo gli altri a parcheggiare altrettanto male.. un dannato signore di 70 anni che con una y mk2 con quei cosi per attaccare le bici al lunotto ha già sfondato i lunotti di altre 2 macchine rifiutando di risarcire adducendo la scusa che era buio e non vedeva :pz e che comunque parcheggia sempre con strafottenza.. soprattutto con la marea weekend che tral'altro ha preso già strisciate di tutti i colori delle auto del palazzo compresi il mio grigio e il blu di mio padre :(r una volta stufo della situazione mentre salivo in ascensore con stò tizio gli chiesi.. ma lei lo fà di proposito a parcheggiare male per dar fastidio o cosa? la sua risposta da politico da tante primavere è stata: ma tu vedi se un ragazzetto deve dirmi che devo fare.. li non ci ho visto più.. ho messo le mani in tasca e gli ho stampato un VAFFANCULO in faccia con tanto di goccioline di saliva :lol:

per non parlare poi del sordomuto con la focus che parcheggia sempre di lungo perchè così fà prima.. che quando gli vai a chiedere informazioni non capisce mai ma che quando deve chiedere informazioni lui si fà capire benissimo..

invece in parcheggio in un'università.. tutti ragazzini e sempre pienissino non c'è un'auto fuori posto.. mentre quello all'ospedale è una giungla...

vabbè.. in definitiva.. gli strafottenti ci sono di tutte le età... chi per un motivo chi per un'altro.. ma in realtà è che sono troppo pieni di sè e che davvero dovrebbero assaggiare i palmi delle mano per ridimensionarsi un pò..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.