Vai al contenuto

Gioventù moderna (arroganza inside)


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io,oltre all' arroganza ,tra i ventenni trovo un aumento spropositato della maleducazione verso i genitori....ormai noto con profondo dispiacere che tra genitore e figlio ventenne,il vero genitore è il figlio...

poi ,andando un attimo OT,tra di loro vanno di moda sti cacchi di occhiali giganti,i capelli alla Borriello ('rtacci sua :) ) ,lampade a gogo,la odiosa sciarpa attorno al collo anche con 50° e barbetta curata in modo maniacale....almeno dalle mie parti un buon 70% dei boys gira conciato in questo modo.......imho SONO RIDICOLI!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

...Dalle mie parti invece i giovanissimi sono, come dire, insipidi, sciatti nel vestire e nell' aspetto, (da buon 43enne "vecchio ragazzo" non posso fare a meno di pensare agli 80, a quanto eravamo maniacali noi, non un capello fuori posto...) girano con scooter nuovi ma scassati e tenuti come cessi, interessati poco e niente alle ragazze, livello culturale infimo, raramente senti uno di loro in grado di elaborare frasi di senso compiuto, in compenso i "porchi" si sprecano...scopo della vita:annoiarsi, scolarsi Ceres a nastro il venerdì e sabato sera e aspettare i 18 anni per mettere il culo su qualche sottospecie di Clio taroccata, (in media ognuno di loro fa tre tentativi per la patente, raro che la prendano al primo colpo...) impegnandosi al massimo per farsi ritirare la patente in breve tempo perchè fanno qualche troiata...ecco che poi la colpa è della polizia, dei carabinieri, che "ce l' hanno con loro..." immagino, sai che voglia hanno gli uomini in divisa di stare a perdere serate dietro a certi idioti...nessuno ha idee o ambizioni, si accontentano dei lavori che trovano, la maggior parte non frequenta le superiori, qualcuno è felice perchè al discount dove ha trovato lavoro (con contratto a TD) gli lasciano guidare il muletto, qualcuno è felice perchè nell' impresa edile gli fanno guidare il Daily cassonato...ambizione che se li mangia vivi, direi...un quadro desolante, ma la colpa non credo sia la loro, se già in casa non ti incitano a essere un po' ambizioso, a pretendere da te stesso, ad aver voglia di crescere, migliorare...o sono sbagliato io, che già dai 14 anni ero ambizioso e con indole competitiva come un forsennato? Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre alla maleducazione dilagante e come diceva Doctor un livello culturale bassissimo, manca anche quella sorta di riguardo che almeno io e la maggior parte dei miei coetanei avevamo per le persone più anziane.

Riguardo al look penso che sia il minore dei mali, ogni epoca ha avuto il suo, ora son di moda piercing e orecchini dilaganti oltre al tatoo tamarro.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

poi ,andando un attimo OT,tra di loro vanno di moda sti cacchi di occhiali giganti,i capelli alla Borriello ('rtacci sua :) ) ,lampade a gogo,la odiosa sciarpa attorno al collo anche con 50° e barbetta curata in modo maniacale....almeno dalle mie parti un buon 70% dei boys gira conciato in questo modo.......imho SONO RIDICOLI!

:lol::lol::mrgreen::mrgreen:cazzo è vero,stile fighettino lo chiamano:lol:,imho sarebbe più approprioato stile frocetto:mrgreen:...cmq vedo conciati in questo modo,anche ragazzi con età superiore ai 18-20anni....a me mi danno fastidio quelli che si curano/sistemano peggio delle donne,la ceretta,la lampada,il fondotinta,il sopracciglio rifatto:disp2:...dico si un minimo di cura,ma cacchio fino ad un certo punto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa che mi lascia davvero perplesso sono le borse (probabilmente false ma griffate) apparentemente da donna che hanno sostituito il famigerato borsello o li marsupio:shock:

Molti oggi no. Fanno le cagate proprio sfacciatamente, e se ripresi, si incazzano pure perché hai osato..

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

La mancanza di ambizione l'ho notata anche io tra i miei coetanei (sono dell'87). Nel mio paese siamo una ventina della stessa leva. Di tutti noi molti non hanno nemmeno finito le superiori (e lavorano a chiamata o a TD in supermercati/magazzini/imprese di pulizia/edilizia). Alcuni seguono le orme del papà. Tra i più brillanti siamo in 3/4 che sono andati a fare l'uni (quasi tutti molto distante alla ricerca di atenei di qualità) e un ragazzo che gestisce (davvero con successo e competenza) un'azienda agricola.

Non credo, però, che si possa dire che è colpa dei giovani. Io, personalmente, credo di essere risucito a studiare (anche all'estero) e a fare buone esperienze di stage (non pagato e lontano da casa ma interessanti dal pdv professionale) solo perchè i miei sono sempre stati molto uniti e hanno fatto enormi sacrifici per farmi fare tutte queste cose. Sono stati anche capaci, tra l'altro, di non essere oppressivi (il classico mantra "studia studia studia") e non mi han mai rinfacciato il sostegno (anzitutto economico) che mi han dato.

Senza la famiglia alle spalle, non ci si può aspettare che i ragazzi "sboccino" davvero. Una grande responsabilità, poi, va addebitata ai modelli proposti dai media e da chi ha ruoli istituzionali.

C'è anche da dire che inizio a capire (e quasi a condividere) la scelta di molti miei amici che si accontentano del lavoretto dietro casa e vivono nella più totale inconsapevolezza (al punto da non sapere chi sia il sindaco del posto in cui vivono). A volte mi chiedo a cosa serva l'impegno civile, la serietà nel lavoro e il rispetto verso gli altri quando quotidianamente noti cose che non vanno (clientelismo e impunità, incompetenza e arroganza, eccetera).

Ogni tanto mi viene in mente cosa mi diceva un mio Professore... "la cosa migliore è vivere su un monte e non sapere niente" e allora capisco anche i giovani senza ambizioni. Poi però, se considero cosa sto facendo e cosa potrei fare in futuro, rimango convinto della scelta di studiare e darmi da fare.

Saluto!

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto il post di NOGRAVITY,ma...

Tra i più brillanti siamo in 3/4 che sono andati a fare l'uni (quasi tutti molto distante alla ricerca di atenei di qualità) e un ragazzo che gestisce (davvero con successo e competenza) un'azienda agricola.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente vanno di moda anche i pantaloni strettissimi, la piastra per i capelli, ubriacarsi per il gusto di farlo, correre come dei pazzi a bordo di una serie1 su strade con curve pericolose (scutolo ,sulla ss145 alle 2 di notte del sabato sera viene equiparato al nurburgring) , farsi comperare una A1 o simili (un mio vicino di casa, patentatosi 6 o 7 mesi fa l'X5, un mio amico una scassatissima Audi TT di terza o quarta mano) perché "fa figo" ,i kit xeno dalla luce non bianca ma viola, motorini dagli abbaglinti perennemente accesisi...mha

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.