Vai al contenuto

[Mercedes] Nuove nomenclature in vista


Messaggi Raccomandati:

Mercedes is in the midst of a major product expansion, so the company has reportedly decided to revamp their nomenclature to help distinguish their upcoming models.

According to Automobile Magazine, Mercedes will keep the iconic C, E and S-Class names for their mainstream sedans. We can also expect the SL, SLK, and SLS AMG to keep their current nomenclature. Furthermore, the ‘baby SLS' could revive the SLR nameplate.

In the future, coupes and convertibles are slated to begin with the CL prefix. This means the company's entry-level four-door coupe - which will be previewed by the Concept Style Coupe - will adopt the CLA name because it is a ‘coupe' that is based on the A-Class. Likewise, the CLC name will be used on the next-generation C-Class coupe and convertible. Additionally, the E-Class coupe and convertible should adopt the CLE nomenclature. While the next-generation CL would logically become the CLS, it will reportedly be called the SLC to ensure the current CLS doesn't have to be renamed.

On the crossover side, the models are expected to adopt names derived from the G-Class. This gets a little tricky since there are so many models that aren't based off car platforms but the A-Class crossover could be called the GLA while the GLK becomes the GLC.

If everything pans out, the new naming strategy will take some getting used too but here's to hoping it will eventually make sense.

WCF

Beh niente di sconvolgente, anzi! Penso sia meno confusionaria rispetto ad ora.

ML, quindi cambierà in GLE ?

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah non concordo del tutto, nel periodo che dici tu era piuttosto l'eccezione, il fatto che la sigla non indicasse la cilindrata effettiva. Così negli anni sessanta ad es. abbiamo avuto la 300 SEL 6.3, successivamente la 450 SEL 6.9 e così via.

Ma per tutto il periodo degli anni settanta ed ottanta (fatta eccezione chiaramente per la MB 190) la sigla indicava in modo univoco la cilindrata e di solito quando si includevano degli addendum come quelli indicati sopra, era per differenziare il modello da versioni identiche contemporaneamente in commercio.

Certo, uno potrebbe domandarsi come mai ad es la MB 240 D 3.0 W115 non fosse stata battezzata semplicemente "300 D": la mia ipotesi è che probabilmente la casa intendeva riservare quella numerazione all'ammiraglia ;)

Oppure, ipotesi non meno improbabile, semplicemente tutto dipendeva dall'umore del marketing :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah non concordo del tutto, nel periodo che dici tu era piuttosto l'eccezione, il fatto che la sigla non indicasse la cilindrata effettiva. Così negli anni sessanta ad es. abbiamo avuto la 300 SEL 6.3, successivamente la 450 SEL 6.9 e così via.

Ma per tutto il periodo degli anni settanta ed ottanta (fatta eccezione chiaramente per la MB 190) la sigla indicava in modo univoco la cilindrata e di solito quando si includevano degli addendum come quelli indicati sopra, era per differenziare il modello da versioni identiche contemporaneamente in commercio.

Certo, uno potrebbe domandarsi come mai ad es la MB 240 D 3.0 W115 non fosse stata battezzata semplicemente "300 D": la mia ipotesi è che probabilmente la casa intendeva riservare quella numerazione all'ammiraglia ;)

Oppure, ipotesi non meno improbabile, semplicemente tutto dipendeva dall'umore del marketing :D

Appunto mero marketing.

Come già la BMW 745i E32 che aveva un 6 cilindri turbo da 3.5 litri :D

Oppure la 740i E38 che a dispetto della sigla (successivamente) ebbe un 4.4 V8.

Di esempi ne è piena la storia.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.