Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata per neopatentato max. 6500 €


Loru

Domanda

Salve a tutti.

Fra pochissimo avrò la patente e devo comprare un auto, dato che quelle che ci sono a casa non le posso guidare. Sto cercando auto usate.

Il budget massimo è di 6500 €. Premetto che la Panda non mi piace.

Mi interessa un auto che non sia troppo lunga (massimo 3 metri e 80), che consumi abbastanza poco e che sia affidabile e carina.

Finora fra quelle che ho visto ho preso in considerazione:

- Una Citroen C1 1.4 diesel, anno 2008 50.000 km al prezzo di 5500 €

- Ford Fiesta 1.4 TDci 68 Cv, anno 2008 68.000 km a 5500 €

- Fiat 500 1.2 Pop, anno 2008 25.000 km a 6500 €

- Mazda 2 1.4 Diesel 68 cv, anno 2008 50.000 km a 6500 €

- Lancia Y 1.3 Multijet, anno 2008 38.000 km a 5500 €

Poi mi piacerebbe considerare anche la Toyota Yaris. Cosa mi consigliate? Ci sono altre auto che dovrei considerare? ;)

Modificato da Loru
Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti.

Fra pochissimo avrò la patente e devo comprare un auto, dato che quelle che ci sono a casa non le posso guidare. Sto cercando auto usate.

Il budget massimo è di 6500 €. Premetto che la Panda non mi piace.

Mi interessa un auto che non sia troppo lunga (massimo 3 metri e 80), che consumi abbastanza poco e che sia affidabile e carina.

Finora fra quelle che ho visto ho preso in considerazione:

- Una Citroen C1 1.4 diesel, anno 2008 50.000 km al prezzo di 5500 €

- Ford Fiesta 1.4 TDci 68 Cv, anno 2008 68.000 km a 5500 €

- Fiat 500 1.2 Pop, anno 2008 25.000 km a 6500 €

- Mazda 2 1.4 Diesel 68 cv, anno 2008 50.000 km a 6500 €

- Lancia Y 1.3 Multijet, anno 2008 38.000 km a 5500 €

Poi mi piacerebbe considerare anche la Toyota Yaris. Cosa mi consigliate? Ci sono altre auto che dovrei considerare? ;)

la Yaris considerala sicuramente: ha un ottimo 1.4 turbodiesel ;).

per il resto, io ho la Mazda 2, ma a benzina: ottima macchina se prediligi la guida un pò divertente. unici difetti: 1) il 1.4 turbodiesel non ha il FAP, quindi se abiti/giri in città con blocchi traffico, puoi incapparci; 2) non ha l'ESP. imho accessorio fondamentale. l'alternativa imho potrebbe essere anche il 1.3 benzina, visto che consuma poco e fino ai 20mila km annui può essere sostenibile.

il difetto 1) peraltro riguarda anche la Fiesta e la C1 da te citate, dal momento che montano il medesimo motore. sono comunque entrambe auto valide, e nel caso della C1, considera anche il 1.0 benzina: consuma un'inezia e paghi parecchio di meno di assicurazione ;).

Fiat 500 pure lei valida e divertente da guidare. non è diesel, però il 1.2 benzina è abbastanza economo pure lui (sicuramente non come il 1.0 della C1).

Lancia Ypsilon è decisamente più votata al comfort invece. nulla da eccepire sul motore, ma informati che abbia il FAP se per l'appunto vivi in città.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di 500.

È la più sfiziosa.

Il 1.2 è un mulo e consuma pochissimo. E se vuoi risparmiare, digerisce molto molto bene il gas.

Un diesel su una piccola lo eviterei, specie con bassi chilometraggi, chissà come sono state usate e che non-manutenzione hanno avuto.

Il rischio di comprare una rogna sono alti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io andrei di 500.

È la più sfiziosa.

Il 1.2 è un mulo e consuma pochissimo. E se vuoi risparmiare, digerisce molto molto bene il gas.

Un diesel su una piccola lo eviterei, specie con bassi chilometraggi, chissà come sono state usate e che non-manutenzione hanno avuto.

Il rischio di comprare una rogna sono alti.

Quoto.

Finalmente le 5oo sono scese sotto gli 8mila euro. Prendendola a quel prezzo, se vuoi disfartene dopo un paio d'anni di patente rischi di perderci pure poco.

20mila km/anno sono tanti per un neopatentato non lavoratore: più di 50 km al giorno. Fai paese-città-paese tutti i giorni?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.