Vai al contenuto

Hollande e PSA


Messaggi Raccomandati:

Dal Sole24h

Hollande: «Voglio rimettere in piedi la Francia. E aprire una nuova via per l'Europa» - Il Sole 24 ORE

[h=1]Hollande: «Voglio rimettere in piedi la Francia. E aprire una nuova via per l'Europa»[/h]

hollande-citroen-Ds5-afp-258x258.jpg?uuid=201373b8-9e79-11e1-8350-e54d20b85383

Hollande per la prima uscita sceglie una Citroen «verde» (Afp)

Il nuovo presidente francese François Hollande, nel suo discorso di investitura, ha detto che vuole "risollevare la Francia con giustizia"

"Questo è il mandato che ho ricevuto dal popolo francese: risollevare la Francia con giustizia, aprire una nuova via in Europa, contribuire alla pace del mondo e alla preservazione del pianeta", ha dichiarato Hollande, dopo essere divenuto ufficialmente il settimo presidente della Quinta Repubblica. Hollande ha promesso di "fare vivere insieme tutti i francesi, senza distinzione di origine".

"Le nostre differenze non devono diventare delle divisioni. Il Paese ha bisogno di pace, di riconciliazione e di unità", ha affermato ancora Hollande.

«Rimettere in piedi» la Francia ma anche «aprire una nuova via in Europa», unendo crescita e rigore. Appena proclamato settimo presidente della Quinta Repubblica francese, Francois Hollande ha voluto consegnare «un messaggio di fiducia» ai francesi e non solo, come da lui stesso precisato nel discorso di insediamento all'Eliseo.

«Siamo un grande Paese che ha sempre affrontato le sfide», ha affermato il leader della gauche, citandone alcune: «il debito alto», la «crescita debole», la «disoccupazione elevata», «la competitività degradata» e l'«Europa che cerca di uscire dalla crisi».

A Sarkozy i migliori auguri per la nuova vita

Hollande ha chiuso il suo discorso alla cerimonia ufficiale di insediamento all'Eliseo salutando i suoi predecessori: Charles de Gaulle, Georges Pompidou, Francois Mitterrand e Jacques Chirac. "A Nicolas Sarkozy - ha concluso il socialista - auguro il meglio nella sua nuova vita".

05_153-110.jpg

Hollande sceglie una vettura media, non un'ammiraglia

Moderna, ecologica e francese: il neopresidente di Francia, Francois Hollande, arriva all'Eliseo con una Citroen DS5 grigia metallizzata, 200 cavalli, con motore ibrido elettrico e diesel. Emette 99 grammi di CO2 per chilometro ed è stata fabbricata a Sochaux, nel Doubs, nell'est della Francia, in uno dei più grandi stabilimenti del gruppo PSA Peugeot-Citroen.

Hollande ha chiuso il suo discorso alla cerimonia ufficiale di insediamento all'Eliseo salutando i suoi predecessori: Charles de Gaulle, Georges Pompidou, Francois Mitterrand e Jacques Chirac. "A Nicolas Sarkozy - ha concluso il socialista - auguro il meglio nella sua nuova vita".

Il modello di Hollande è stato dotato di un tettuccio di vetro apribile per permettere al presidente di alzarsi e salutare. Il neopresidente ha chiesto anche, espressamente, di dotare l'auto di una maniglia all'interno per poter stare in piedi e salutare mantenendosi al sostegno senza perdere l'equilibrio.

.

La scelta della Ds5 da parte di Hollande è davvero intelligente. Per diversi motivi. Il neo presidente con questa uscita sostiene l'industria nazionale automobilistica privata francese, (Psa) in gravi difficoltà. E poi sceglie un prodotto verde, con una tecnologia ibrida-diesel che abbina eccellenza tecnica francese e hi-tech tedesco (Bosch). Hollande inoltre non ha scelto un'ammiraglia ma una media "di livello premium", un'anti-audi", una vettura nata per infastidire i tedeschi. In ultimo fa indirettamente un "endorsment" sul marchio "Ds" che in Cina è diventato il terzo brand di Psa ma in Europa è una gamma premium che si rifà al nome "ds" reinterpretando il retaggio citroen con un Different Spirit (DS

Ma il Sole adesso subappalta gli articoli di politica estera all'ufficio stampa Citroen? :pz

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

piccola nota per arrivare attraverso le starde di parigi (guardate questo video) ha usato una c5 credo blindata .... con cui ha rispettato pure i rossi.

Poi ha usato la ds5

video di oggi con la c5

Hollande verso l'Eliseo: l'auto si ferma a tutti i semafori - Video Repubblica - la Repubblica.it

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

piccola nota per arrivare attraverso le starde di parigi (guardate questo video) ha usato una c5 credo blindata .... con cui ha rispettato pure i rossi.

....

Sì, mossa che mi sa giusto un po' di propaganda...per un corteo motorizzato fermarsi ai semafori non è il massimo della sicurezza, anzi non lo è per niente in quanto rende il corteo maggiormente esposto al rischio di agguati. Ma vabbè, non è questo l'argomento della discussione lo so...era solo una mia osservazione :roll:

PS. Citroen non produce più la C6? L'avrei vista molto di più come auto presidenziale, rispetto alla C5...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.