Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Anche io lo apprezzo molto l'acceleratore in basso, appunto perché mi permette un miglior sostegno del piede, in altre parole non devo sta con la caviglia in tensione per tenere fisso il tallone sul pavimento.

Con quelli incernierati in basso appoggi tutto il piede e se il tacco spinge un po' non è un problema, tanto nella parte bassa la leva è corta e si fa poca forza.

Di recente l'ho visto su BMW, alcune auto VAG, le Kia/Hyundai dal segmento C in su, sulla penultima Civic... Sulla A3 2012 pare vi abbiano rinunciato: spero tanto sia un pasticcio fatto con photoshop :prega:

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Anche io lo apprezzo molto l'acceleratore in basso, appunto perché mi permette un miglior sostegno del piede, in altre parole non devo sta con la caviglia in tensione per tenere fisso il tallone sul pavimento.

Con quelli incernierati in basso appoggi tutto il piede e se il tacco spinge un po' non è un problema, tanto nella parte bassa la leva è corta e si fa poca forza.

Di recente l'ho visto su BMW, alcune auto VAG, le Kia/Hyundai dal segmento C in su, sulla penultima Civic... Sulla A3 2012 pare vi abbiano rinunciato: spero tanto sia un pasticcio fatto con photoshop :prega:

C'è anche su Mini (perlomeno prima serie R50-R53.. Non ho fatto caso sulla seconda serie); dovrebbe esserci su Lexus (ma non sull'IS..?)..Sulle Honda di fascia alta avevo letto di si; non so sulle Infiniti e non ricordo su quali modelli Mercedes.

Indubbiamente è molto comodo..E, agli occhi di un appassionato, anche molto bello :-)

Inviato

...Lo pigio sulla Crossfire, ma sull'Alfa non ne sento troppo la mancanza (entrambe hanno CruiseC.)

Effetto estetico della pedaliera, indubbio ...ma solo se in alluminio.

Inviato

io che ho il piede destro sminchiato con certi acceleratori incergnerati in basso ho qualche problema. In ogni caso santo cruise control per le medie lunghe distanze..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
perchè BMW fa le auto a trazione posteriore e se l'acceleratore non è incernierato in basso con i pedali allo stesso livello (come altezza) e distanziati in modo adeguato è pressochè impossibile fare il tacco punta, non che con l'abs sia indispensabile ma torna comodo ed una volta che impari a farlo difficilmente torni indietro ;)

mazdino in firma e nuova toyobaru - entrambe auto TP da tacco-punta - entrambe con acceleratore pendente.

Forse può essere più comodo sulle lunghe distanze, ma IMHO come tutte le cose è questione di abitudine E tradizione. In BMW pensano che sia meglio così e vanno avanti a farlo così, anche se le ragioni possono essere non condivise da tutti. Come per la posizione / numero di levette del devioluci e manopole per i fari...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
In BMW pensano che sia meglio così e vanno avanti a farlo così, anche se le ragioni possono essere non condivise da tutti. Come per la posizione / numero di levette del devioluci e manopole per i fari...

vero, verissimo tutto.

tuttavia in Mazda sul Cx-5 sono passati a quello incernierato in basso e lo hanno fatto notare nella cartella stampa, se tanto mi da tanto ND avrà l'acceleratore incernierato in basso.

da ex utente BMW per il punta-tacco lo continuo a considerare leggermente meglio, oltre che coi benefici sopra citati.

il tappetino sta in sede meglio, difficile da pulire la parte di pavimento dietro al comando.

Inviato

Impossibboli?

io che non sono Walter Rohrl con il pedale del freno più in alto di quello dell'acceleratore che è a sua volta distante e si allontana sempre di più non ce la faccio ... certo se sei bravo fai tutto :drive:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.