Vai al contenuto

Accordo Fiat-Mazda per produzione Alfa Spider su base MX-5


Messaggi Raccomandati:

io 300 cv su una macchina da 4 mt roadster non ce li vedo....magari l'Alfa sarà imparentata con la piattaforma minipimer....

Mah, non so, RX8 e' 4.45 e' tanto piu' lunga e la differenza e' quasi tutta nel passo (2.7 vs 2.3, se non ricordo male)... Z4 e' 4.24 con 2.5 di passo.

Boh, ancora una volta l'ottimo sarebbe una via di mezzo...

300 cv x 4 no, ma 230 x 4.15 si'? Ops, questi sono i numeri di un'altra spider con gli occhi a mandorla...

Di base, comunque, l'ideale sarebbe partire dal Mazdino e connotarlo di piu' verso il premium sia per motorizzazione sia per allestimento degli interni, senza crescere troppo in dimensioni.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 927
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sulla "busiarda" di oggi c'è un'articolo con un sacco di imprecisioni su Mazda (:mrgreen::§) tra gli strafalcioni letti ce n'è uno che mi ha lasciato perplesso...dicono che la prossima mx5 si CHIAMERA' MX7 (:disp2:)....

io non vorrei che quello che ha dato le info al giornalista non abbia involontariamente detto che la versione Alfa sarà più grande come dimensioni, non dimentichiamo che la MX5 è una RX8 ridotta (o la RX8 una mx5 ingrandita), secondo me (come per quella attuale) in Mazda vogliono farci sopra una vettura rotativa

io 300 cv su una macchina da 4 mt roadster non ce li vedo....magari l'Alfa sarà imparentata con la piattaforma minipimer....

Molto probabile, anche per differenziare i due prodotti...

L'importante per Mazda che siano producibili tutt'e tre sulla stessa linea e condividano il massimo di componenti.

Ed a questo punto giocando a "diventa anche tu un pard di Sergione" :) che ne diresti di far fare ai nippi anche un piccolo coupè col biscione ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di base, comunque, l'ideale sarebbe partire dal Mazdino e connotarlo di piu' verso il premium sia per motorizzazione sia per allestimento degli interni, senza crescere troppo in dimensioni.

se ci vogliono mettere su 300 cv (1.8 turbo) non possono fare una macchina come la tua, jeby.....ci vuole un'auto della taglia di SLK nuovo o Z4 (magari un filo meno). poi il tetto...IMHO vogliono un retrattile.....

Link al commento
Condividi su altri Social

cazzo, appaltagli tutto e fine....:mrgreen::§

ma infatti secondo me, segmenti B e C a parte non è così improbabile...una seg. D Alfa è difficile da fare con quello che c'è in casa (motori e trasmissioni a parte), così come un suv che non sia iso-Jeep.

quindi?

quindi per me un'operazione simile a quella Spider/Mx-5 per Giulia/Takeri e Alfasuv/Cx-5 è tutt'altro che impossibile.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, tanto per spalmare i costi della piattaforma, tanto di guadagnato avere il coupé TP sulla stessa base, che non sia solo la versione scatolata del Duetto :mrgreen:

Orcocan cagnetto! Ora vi tiro fuori il tema che obnubilerà prosciutti, cappelliere ed heritage per i prossimi tre anni: capottina rigorosamente in tela, vero? :shock:

:§

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi per me un'operazione simile a quella Spider/Mx-5 per Giulia/Takeri e Alfasuv/Cx-5 è tutt'altro che impossibile.

OT: semi-ufficiale (fonte Mazda Italia).

versione base di Takeri/6 2.2 diesel 150 cv con i-eloop da 99/g Co2 di targa.

STICA.....

Link al commento
Condividi su altri Social

cazzo, appaltagli tutto e fine....:mrgreen::§

sinceramente è quello che mi auspico 8-)

al max a cassino ci fanno le Giulietta/mazda3 :mrgreen:

ma voglio gente di hiroshima al comando....che manda avanti lo stabilimento a colpi di bastone, katana e tutte le altre armi delle tartarughe ninja

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.