Vai al contenuto

Turismo...


sadowa

Messaggi Raccomandati:

in quel quote non vedo nessuna 'constatazione di fatto' se non una tua (rispettabe) opinione.

ripeto, le leggi ci sono, che le facciano rispettare.

se poi, nelle proprie possibilità ognuno facesse il suo, sarebbe anche meglio :D

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Non hai mai sentito la gente che si lamenta delle multe per aver parcheggiato male?

Non hai mai sentito la gente che si lamenta perché gli hanno sottratto la patente a causa della sua guida in stato di ebrezza?

Potrei continuare con altri mille esempi simili, ma preferisco fermarmi qui.

Vorrei anch'io che le leggi venissero fatte rispettare (mica voglio le SS in giro per le strade o la legge marziale), ma non mi pare che ci sia una gran voglia di rispettarle.

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. a me barcellona non è sembrata così rigida e ligia alle regole... specialmente nelle ramblas.. :D

Volevo sottolineare l'organizzazione della polizia locale, che mi ha colpito rispetto ai nostri standard di controllo del territorio. Inoltre, posso dirti che anche per quando riguarda la pulizia delle strade era di una maniacalità estrema: ogni mattina passavano le autobotti con idrante a ripulire strade e marciapiedi e nel Barrio vecchio le strade e le piazzette erano talmente pulite che ci potevi camminare a piedi scalzi (esperienza personale, causa veschiche da infradito più duro del marmo...:lol:). C'era anche tanto marcio un po' più nascosto: prostituzione, spaccio etc., però l'impressione è che lo dovessi comunque andare a cercare, sapendo dove trovarlo (non come a Perugia, e lo dico con la morte nel cuore perchè l'ho visitata diverse volte, di cui leggo lo sfacelo i cui è caduta per colpa dei pusher, in pieno Corso Vannucci e Piazza IV Novembre, a tutte le ore del giorno e della notte).

Ho anche l'esperienza di mio cugino, a Lloret del Mar (ancora più di massa rispeto a Barc), che vedeva regolarmente orde di teppisti tedeschi/inglesi (ma anche italiani) presi a bastonate dalla guardia civil e portati in caserma per il riconoscimento: segno che ci sono persone che partono con la volontà di comportarsi da animali quando non sono a casa loro, a prescindere dalla nazionalità.

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ho anche l'esperienza di mio cugino, a Lloret del Mar (ancora più di massa rispeto a Barc), che vedeva regolarmente orde di teppisti tedeschi/inglesi (ma anche italiani) presi a bastonate dalla guardia civil e portati in caserma per il riconoscimento: segno che ci sono persone che partono con la volontà di comportarsi da animali quando non sono a casa loro, a prescindere dalla nazionalità.

Si comportano così anche a casa loro. Ma laggiù vengono presi a bastonate, mentre qui…

A scanso d'equivoci non sto invocando le manganellate gratuite, ma con certi elementi (sopratutto se resi ebbri dall'alcool) non c'è altra soluzione che il fermo coatto. Può piacere o meno, ma non tutti sono disposti a darsi una calmata dopo una ramanzina della Polizia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si comportano così anche a casa loro. Ma laggiù vengono presi a bastonate, mentre qui…

Qua poverino "si sta divertendo". Come oramai è abitudine "quando ci si diverte" tenere un tono di voce udibile anche a centinaia di metri. Meglio se sovrasta quello di tutti gli altri.

Col risultato che in un posto "per divertirsi" se ci sono più di 30 persone per parlare col tuo vicino devi urlare come se fossi nel reparto presse.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei anch'io che le leggi venissero fatte rispettare (mica voglio le SS in giro per le strade o la legge marziale), ma non mi pare che ci sia una gran voglia di rispettarle.

questo l'ho detto pure io e nel mio primo post:

sarebbero vietate tante cose, dal salire sull'auto senza biglietto, tuffarsi nelle fontane, alle carte in terra, alle deiezioni canine per strade non raccolte, agli sms alla guida, all'auto in seconda fila...

ma evidentemente a molti fa comodo rimanere nel terzo mondo.

la differenza è che (almeno inizialemente) hai portato l'esempio d'oltremanica, ma io ho fatto notare che non è questione di leggi o di organizzazione ma di VOLONTA'. volontà delle amministrazioni di far rispettare le loro stesse leggi, che poi è quello che hai detto anche tu nel tuo ultimo post.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo sottolineare l'organizzazione della polizia locale, che mi ha colpito rispetto ai nostri standard di controllo del territorio. Inoltre, posso dirti che anche per quando riguarda la pulizia delle strade era di una maniacalità estrema:

si, su questo concordo. ma anche a livello di organizzazione turistica ci son superiori, purtroppo.

(nonostante questo ho assistito in pieno giorno sulle ramblas ad una rissa senza che nessuno intervenisse, per fortuna è stato l'unico episodio del genere, che quindi non fa regola)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
questo l'ho detto pure io e nel mio primo post:

la differenza è che (almeno inizialemente) hai portato l'esempio d'oltremanica, ma io ho fatto notare che non è questione di leggi o di organizzazione ma di VOLONTA'. volontà delle amministrazioni di far rispettare le loro stesse leggi, che poi è quello che hai detto anche tu nel tuo ultimo post.

Allora stiamo dicendo (più o meno) la stessa cosa, solo che io ponevo l'accento sulla popolazione.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.