Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto aziendale: 207 o Fiesta


andrea0032

Domanda

Ciao a tutti,

sono finalmente giunto al punto di dover scegliere visto che è da parecchio che giro e fra un motivo e l'altro non ho ancora concluso l'acquisto dell'auto.

Ne ho due sottomano e su queste vorrei prendere una decisione.

Partiamo dal mio utilizzo che farei della vettura. La userei prevalentemente in città, lavoro vicino casa al momento quindi non farei grandi percorrenze, ovvio che le cose possono anche cambiare.

Le due macchine in questione sono aziendali.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ford Fiesta 1.2 plus 82 CV, 5 Porte

ESP - ABS - Clima - 5 Airbag - Radio CD/MP3 - fendinebbia - 4 vetri elettrici

Km: 20000

Anno: 03/2011

Altro: Estensione garanzia Ford fino a 3/2015

Prezzo: 8700 + 590(voltura) = 9290 ==> me la fanno a 9000 euro

Inoltre 2 anni di assicurazione Polizza furto/incendo, atti vandalici, ev. atmosferici, cristalli, marchiatura vetri a costo 0

PREZZO TOTALE: 9000 euro

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Peugeot 207 1.4 VTI 16V 95CV, 3porte Millesim 200 - (Restyling)

ABS - SERVO - 6 AIRBAG - ESP - Clima - RadioCD/Mp3 Comandi al volante - Bluetooth - USB - Fendinebbia - Cerchi in lega da 15''

Km: 19000

Anno: 10/2010

Prezzo 9200 + 600(voltura) = 9800 ==> me la fanno a 9500 euro

Inoltre con il finanziamento avrei 3 anni oppure 4 (a seconda che finanzio per 3 o 4 anni) di polizza furto/incendio, atti vandalici, ecc..... aggiungendo 25 euro a rata se finanzio per 36 mesi, oppure aggiungendo 22 euro se finanzio per 48 mesi.

Prezzo TOTALE: 9500euro (includendo la polizza però, per 3 o 4 anni, sono in totale altri 900-1000 euro(25 euro al mese)).

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi sembrano due buone opportunità.

Come consumi come siamo messi?

Il mio dubbio sulla 207 è sui consumi, non vorrei che mi ciucci parecchia benzina in città e inoltre, se dovessero aumentare le mie percorrenze, il GPL non è il massimo sul VTI, nonostante il concessionario mi abbia detto che invece i problemi sono solo sul vti 120 cv.

Dovrei decidere a breve, gradire dei consigli.

Grazie a tutti.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi sembrano due offerte interessanti...sui consumi,alla fine credo che i consumi siano circa paragonabili,prestazionalmente và meglio la 207(ma la fiesta non dovrebbe essere male),ma c'è da considerare che 207 ha si un motore più prestante ed efficente,ma l'auto è più pesante,e non di poco mi pare...sul gpl,quello che ti ha detto il conce sul fatto che solo il 1.6 120cv vti ne soffre,è una minchiata,visto che il 1.4 e 1.6 vti sono lo STESSO motore,solo con cilindrata diversa,d'altro canto,neanche ford è famosa per l'affidabilità dei motori a gpl:pen:,quindi il gpl su queste due auto è un pò un dubbio...per il resto,scegli quella che ti piace di più,sono entrambe buone,la fiesta è più votata alla dinamica di guida,la 207 più al comfort...

PS la fiesta pagherà qualcosina in meno sull'assicurazione e bollo,ma se hai più di 30anni,la differenza è poca...

PS2 hai provato a farti qualche preventivo sul nuovo??non vorrei che tra promozioni e sconti,la differenza sia poca...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembrano due offerte interessanti...sui consumi,alla fine credo che i consumi siano circa paragonabili,prestazionalmente và meglio la 207(ma la fiesta non dovrebbe essere male),ma c'è da considerare che 207 ha si un motore più prestante ed efficente,ma l'auto è più pesante,e non di poco mi pare...sul gpl,quello che ti ha detto il conce sul fatto che solo il 1.6 120cv vti ne soffre,è una minchiata,visto che il 1.4 e 1.6 vti sono lo STESSO motore,solo con cilindrata diversa,d'altro canto,neanche ford è famosa per l'affidabilità dei motori a gpl:pen:,quindi il gpl su queste due auto è un pò un dubbio...per il resto,scegli quella che ti piace di più,sono entrambe buone,la fiesta è più votata alla dinamica di guida,la 207 più al comfort...

PS la fiesta pagherà qualcosina in meno sull'assicurazione e bollo,ma se hai più di 30anni,la differenza è poca...

PS2 hai provato a farti qualche preventivo sul nuovo??non vorrei che tra promozioni e sconti,la differenza sia poca...

Non ho provato a farmi fare preventivi, però diciamo che quei prezzi sono già il tetto massimo del budget che mi sono prefissato.

Grazie della risposta :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solo a me il prezzo della Fiesta sembra molto alto?

Stiamo parlando di un'auto che nuova viene di listino € 12.250 (da scontare) e che quindi in 1 anno e mezzo e 20mila km avrebbe perso sì e no un migliaio d'euro di valore.

Discorso analogo per la 207, che è pure a fine serie.

Onestamente, c'è qualche motivo per cui sia necessario limitare la scelta a queste due offerte?

Perché dando un'occhiata proprio rapida su Autoscout si trova di meglio.

Che so, Punto Evo MultiAir 105 CV 2010 con 16mila km full optional a 8.700 euro trattabili (Auto usate: Fiat, Punto Evo, Punto Evo 1.4 16V Multiair Turbo Sport Start&Stop AutoScout24 pagina di dettaglio): non ci sarà la polizza furto/incendio, ma stiamo parlando di tutt'altro livello di motore e dotazioni.

Questa sarà fuori mano (Auto usate: Fiat, Punto Evo, 1.4 M.Air 16V 3p. S&S Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio), ho preso gli annunci più simbolici, ma è addirittura una km0 di un rivenditore. In che zona d'Italia sei?

Oppure sempre sotto i 10mila prendi C3 Exclusive, sempre 1.4 VTi.

Limitandosi a quegli esemplari di 207 e Fiesta comunque, per quanto riguarda la prima dovrebbe stare sugli 11-12 km/l in urbano (la C3 sui 12-13). Sulla gasabilità la questione è controversa: ora gli impianti GPL ci sono e vengono montati, ma mi riserverei almeno un paio d'anni di esperienza per decretare se c'è buona compatibilità o meno.

Da questo punto di vista senz'altro meglio la Fiesta... che se già fosse una Titanium, varrebbe già di più il prezzo richiesto. :pen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La fiesta 1.2 82cv 5p nuova,parte da 13.250€(con sconti e promozioni,credo la si possa prendere intorno agli 11000,km0 un pò meno),guardando sulla quotazione di 4r,una titanium 5p,viene 9400€,per cui il prezzo mi sembra nella norma...invece la 207 una allure/XS(non so se l'allestimento è paragonabile)3p,viene sugli 8500€ sulla quotazione di 4r....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se a una rapidissima lettura mi orienterei sulla Fiesta (prezzo inferiore, immatricolazione più recente, assicurazione inclusa), tuttavia provandolo ho avuto una impressione negativa dell'1.2 Ford: lento e assetato (io l'avevo provato su una Fiesta della precedente generazione, in versione 75cv, non so quanto sia cambiato in questa versione più recente). L'1.4 da 95cv della Peugeot dovrebbe garantirti, se non i consumi, almeno una brillantezza maggiore. Poi dipende dall'uso che intendi fare dell'auto e dalle tue preferenze.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La fiesta 1.2 82cv 5p nuova,parte da 13.250€(con sconti e promozioni,credo la si possa prendere intorno agli 11000,km0 un pò meno),guardando sulla quotazione di 4r,una titanium 5p,viene 9400€,per cui il prezzo mi sembra nella norma...invece la 207 una allure/XS(non so se l'allestimento è paragonabile)3p,viene sugli 8500€ sulla quotazione di 4r....

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Solo a me il prezzo della Fiesta sembra molto alto?

Stiamo parlando di un'auto che nuova viene di listino € 12.250 (da scontare) e che quindi in 1 anno e mezzo e 20mila km avrebbe perso sì e no un migliaio d'euro di valore.

Discorso analogo per la 207, che è pure a fine serie.

Onestamente, c'è qualche motivo per cui sia necessario limitare la scelta a queste due offerte?

Perché dando un'occhiata proprio rapida su Autoscout si trova di meglio.

Che so, Punto Evo MultiAir 105 CV 2010 con 16mila km full optional a 8.700 euro trattabili (Auto usate: Fiat, Punto Evo, Punto Evo 1.4 16V Multiair Turbo Sport Start&Stop AutoScout24 pagina di dettaglio): non ci sarà la polizza furto/incendio, ma stiamo parlando di tutt'altro livello di motore e dotazioni.

Questa sarà fuori mano (Auto usate: Fiat, Punto Evo, 1.4 M.Air 16V 3p. S&S Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio), ho preso gli annunci più simbolici, ma è addirittura una km0 di un rivenditore. In che zona d'Italia sei?

Oppure sempre sotto i 10mila prendi C3 Exclusive, sempre 1.4 VTi.

Limitandosi a quegli esemplari di 207 e Fiesta comunque, per quanto riguarda la prima dovrebbe stare sugli 11-12 km/l in urbano (la C3 sui 12-13). Sulla gasabilità la questione è controversa: ora gli impianti GPL ci sono e vengono montati, ma mi riserverei almeno un paio d'anni di esperienza per decretare se c'è buona compatibilità o meno.

Da questo punto di vista senz'altro meglio la Fiesta... che se già fosse una Titanium, varrebbe già di più il prezzo richiesto. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le quotazioni di Quattroruote sono anacronistiche... tant'è che poi quasi tutti in sede di permuta applicano quelle Eurotax, quasi sempre corrette al ribasso.

Secondo i listini dell'usato, la mia Spider rivalutata al suo chilometraggio effettivo vale 10mila euro: e secondo loro me la tenevo se potevo darla quasi in pareggio per una XK8 coetanea? :lol:

Da molti articoli, sembra quasi che la rivista di Cavicchi non abbia ancora recepito la situazione in cui verte il mercato dell'auto e non solo.

Io ogni tanto Quattroruote lo compro, ma va preso con le molle, altro che come Bibbia. ;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la Fiesta avevo letto il prezzo della 3p. (immaginavo non fossero necessarie le 5, dato che la 207 la prenderesti con 3).

Comunque, a parte questo...

Alla fine tra le due non vedo motivi per preferire la 207. :pen:

Il chilometraggio è quello, ma la Fiesta è immatricolata un anno dopo; ha le 5 porte, costa (poco) meno, ha la garanzia della Casa fino al 2015, regge il gas benino e non è un modello già rimpiazzato, né in odore di sostituzione.

La 207 ha in più praticamente solo il bluetooth. Forse è un pelo più brillante: il motore è molto valido, ma leggo che soffra un po' il peso dell'auto. Ad ogni modo, se rimani prevalentemente in città, differenza ne senti poca.

Tra le due direi Fiesta. Se il venditore mostra un po' di interesse a scendere sotto il muro dei 9mila, ci sta.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.