Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Clio 2012?  

251 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Clio 2012?

    • • Molto
      118
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      18


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 946
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Auto arrivata. ..era ora!!! Tre mesi esatti....sabato dovrei riuscire a ritirarla..speriamo bene...:-D:-D

Vedrai che macchina fantastica, ben fatta, fin nei minimi particolari! il mio 1.5 90cv è stupendo, grintoso! Ho sempre sentito lamentele sui forum per gli interni in plastica, ma in realtà poi quando li hai ti strapiacciono...ottima postazione di guida e tenuta di strada (migliore della 208, parole del mio amico che ce l'ha). Le rifiniture sono molto buone, guarnizioni, lo vedrai dal cofano motore sorretto da un pistoncino e non dalla classica bacchetta! l'unico problema nei tornanti è quel fastidioso montante lato guida...però ho risolto tenendo il sedile più basso. L'apertura con carta in tasca è fantastica: sali e parti in tempi rapidissimi.... Insomma si capisce che mi piace!

Questo per rincuorare tutti coloro che aspettano! Ne vale la pena!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedrai che macchina fantastica, ben fatta, fin nei minimi particolari! il mio 1.5 90cv è stupendo, grintoso! Ho sempre sentito lamentele sui forum per gli interni in plastica, ma in realtà poi quando li hai ti strapiacciono...ottima postazione di guida e tenuta di strada (migliore della 208, parole del mio amico che ce l'ha). Le rifiniture sono molto buone, guarnizioni, lo vedrai dal cofano motore sorretto da un pistoncino e non dalla classica bacchetta! l'unico problema nei tornanti è quel fastidioso montante lato guida...però ho risolto tenendo il sedile più basso. L'apertura con carta in tasca è fantastica: sali e parti in tempi rapidissimi.... Insomma si capisce che mi piace!

Questo per rincuorare tutti coloro che aspettano! Ne vale la pena!!

Link al commento
Condividi su altri Social

In primis ti faccio tanti Auguri per la nuova Clio. Sono d'accordo in tutto quello che dici visto che stò guidando una vettura di cortesia della concessionaria da circa 10 gg, non è la mia Clio quella deve ancora arrivare:mad: (dal fatidico 28 febbraio) ma è Vietato%20Cens.pngVietato%20Cens.pngVietato%20Cens.png la versione che ho acquistato ossia la stessa che hai acquistato tu (1.5 diesel dci 90 cv). Sono anch'io molto soddisfatto di tutta la macchina tranne di 2 cose: 1) la meno importante è il bracciolo (Relax pack) troppo corto. 2) IL FASTIDIOSO FRUSCIO OLTRE i 90 - 100 KM. Non sò da cosa dipenda, molti in altri forum dicono che sono gli specchietti laterali, ma ho fatto una prova retraendoli ma il fruscio si sente in egual modo. Tu che mi dici, li senti questi fruscii???? Fammi sapere. Un saluto.

Per FTF, sono contento dell'arrivo della tua CLIO, AUGURI Anche a te, alla fine mi hai anticipato. CIAO

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie degli auguri, sono contento che alla fine almeno un'auto di cortesia te l'abbiano data ;-)

Allora io non ho mai avuto il bracciolo e l'ho sempre sognato, anche io ho avuto la tua stessa impressione quando l'ho visto in conce e la condivido, però alla fine non mi trovo male. Il mio amico che ha la 208 ha ovviamente un bracciolo più lungo e comodo, ma invidia quello della nostra clio perchè il suo essendo troppo lungo causa gravi problemi per inserire la cintura ma soprattutto il freno a mano. Diciamo che mi accontento. Per quanto riguarda gli spifferi anche io ho effettuato la tua prova retraendoli, ma non è cambiato nulla, il difetto veniva segnalato su alcuni giornali d'auto quando è stata provata prima della sua uscita. Da quello che abbiamo notato non sono gli specchietti: su alcuni forum parlano del problema, che hanno risolto con un adesivo paraspifferi sulla guarnizione dei vetri. Io non so di cosa sia! Nel complesso sono comunque molto contento perchè dalla clio del 2002 a questa ho notato enormi miglioramenti strutturali ma di gran livello! (l'aggancio del paraurti posteriore,prima con delicate clip di plastica ora con viti metalliche, il vano motore ora è più isolato(la batteria è racchiusa in un contenitore...).

Inizialmente ero dubbioso di non aver acquistato la 208, perchè all'interno è più curata anche se non mi piace esteticamente, ma ho notato chiaramente lo stupore e i complimenti di questo mio amico che ha provato la mia, e mi ha confermato che la vede molto meglio della sua peugeot per tanti fattori!:clap

Sono un po' preoccupato per un fatto strano: dopo 230km la lancetta del gasolio è ancora sopra il limite max e non scende nonostante il mio computer di bordo segnali il consumo effettuato di 10litri di gasolio, che sono rilevanti in 45L di serbatoio. Il mio venditore alla consegna mi ha consigliato di estrarre sempre la scheda quando faccio rifornimento perchè può capitare che non rilevi l'aumento di gasolio....io non l'ho mai inserita!!! Proverò a inserire qualche litro per vedere se magari esce da questo blocco... Intanto ora mi segnala più di 800km di autonomia, calcolando che ne ho fatti 200, con consumi medi di 5L/100Km.:martellarsi:

L'auto dei sogni in cui la lancetta non scende mai non esiste ancora!:mrgreen:

Aspetta ancora un po' per preoccuparti della lancetta.

" L'auto dei sogni in cui la lancetta non scende mai non esiste ancora!:mrgreen:" Questa è fantastica!!!

Ciao e goditela fino in fondo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta ancora un po' per preoccuparti della lancetta.

" L'auto dei sogni in cui la lancetta non scende mai non esiste ancora!:mrgreen:" Questa è fantastica!!!

Ciao e goditela fino in fondo!!!

Ahahah lo so sono paranoico! ho avviato con la tessera inserita e la lancetta serbatoio è iniziata a scendere regolarmente piano piano fino a uniformarsi con i dati consumo del computer di bordo:razz: Ora dormo tranquillo:b1

Ora inizierò a dare un occhiata per capire dove sia questo fruscio per risolvere il problemi, un po di nastro adesivo e superstrada di notte...farò un po di prove!

Grazie degli auguri, auguri anche a te per l'arrivo della TUA nuova clio... Hai fatto la scelta migliore nel decidere di aspettarla! Se hai sempre problemi sui tempi di consegna e pensi di essere preso in giro scrivi a Renault Italia bypassando il conce...Con me sono stati sinceri e precisi più del venditore! Buona fortuna ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahahah lo so sono paranoico! ho avviato con la tessera inserita e la lancetta serbatoio è iniziata a scendere regolarmente piano piano fino a uniformarsi con i dati consumo del computer di bordo:razz: Ora dormo tranquillo:b1

Ora inizierò a dare un occhiata per capire dove sia questo fruscio per risolvere il problemi, un po di nastro adesivo e superstrada di notte...farò un po di prove!

Grazie degli auguri, auguri anche a te per l'arrivo della TUA nuova clio... Hai fatto la scelta migliore nel decidere di aspettarla! Se hai sempre problemi sui tempi di consegna e pensi di essere preso in giro scrivi a Renault Italia bypassando il conce...Con me sono stati sinceri e precisi più del venditore! Buona fortuna ciaoooo

Purtroppo era come immaginavamo, la macchina che consuma solo aria ancora non c'è purtroppo!!!

Ho già chiamato Renault e purtroppo sono stati fin troppo sinceri (LUGLIO) si sono scusati ma sinceramente delle scuse.............

Veniamo a noi, appena sappiamo come abbassare quel "maledetto fruscio" inseriamo la soluzione sul forum con la speranza che una soluzione verrà trovata. Aspetto anche le prime impressioni di FTF, sabato dovrebbe prendere la sua CLIO fiammante.- Ciao e buone vacanze per chi puo'.-

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.