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Auto usata o Km0 : Bmw 120d o Volvo S60?


Jackrushante

Domanda

Ciao Ragazzi,

Mi sono iscritto giusto ieri ma ho già letto diverse discussioni, questo forum è davvero uno spettacolo :D

Da circa un anno lavoro e arrivata l'indipendenza economica arriva anche il momento di farsi una macchina un po più tosta.. L'acquisto sarebbe programmato per Dicembre, mese per il quale dovrei disporre di un budget di circa 20-22.000€, dei quali 6 sono risparmi e 6 sono la permuta della mia grande punto.. (il resto si divide tra: da finanziare e altri risparmi che accumulerò probabilmente da ora a dicembre)

A dire il vero è relativamente una bella sommetta.. così mi orientavo per una bmw o una volvo.. km0 o usate.. non nuove.. non credo si facciano dei gran affari a comprare il nuovo sopratutto di questi tempi.. c'è una disponibilità di usato di qualità impressionante :D

La serie 1 120d 177cv sarebbe la mia prima scelta, mi piace bianca.. non il nuovo modello, direi 2010 massimo 2011..

La volvo s60 d4 o d5 è anche molto bella, ma mi sembra pesante, e me la immagino meno scattante della s1.. oltre al fatto che per un ragazzo di 26 anni mi sembra un po seria :)

Dico no a prescindere alle alfa romeo e ad altre fiat.. dalle mie parti le alfa sono sopratutto guidate dai classici truzzi o da gentaglia insulsa e poco raccomandabile..

Non sono da escludere le audi e la golf, ma voi siete degli asperti e dei consigli (neutrali please) mi farebbe più bene che male..

Vi ringrazio in anticipo ;)

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Per 12000 km annui benzina tutta la vita!! Se provi un motore valido benzina non torni più indietro al dieselsss! Cerchi un'auto sportivella e vai a cercare un diesel con 12000 kmannui?? Valuta veramente il benza ;)

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Beh si, della BMW mi piace la linea giovanile e aggressiva, il buon rapporto peso potenza, le dimensioni non troppo eccessive e in poche parole l'anima sportiva..

Della S60 mi piace la solidità che trasmette.. e anche le linee non sono male, anche se molti le detestano.. certo la v40 è più bella, ma il posteriore è troppo futuristico.. mai valutata una civic...

Rispondendo a Edolo: ho dimenticato di dirvi una cosa fondamentale, io quando va bene faccio 12.000km anno.. penso di spendere molto poco di manutenzione.. sopratutto se distribuita nel tempo in cui ho intenzione di tenere quest'auto (4-5 anni max 60.000km)..

SCONGIURI ESCLUSI.

EDIT: ok ho visto la Civic e mi sono ricordato perché mi piaceva quando avevo 16 anni... :|

   

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Madonnina che ottimismo devastante.. fatemi toccare via..

Scherzi a parte.. la grande punto che è una macchina normalissima mi è costata in 4 anni 350€ di costi di gestione.. anche se la bmw fosse così di merda da venirne il triplo.. non c'è problema (certo escludendo disastri/incidenti/rotture/malfunzionamenti tutte cose per cui uno prima si tocca e poi spera)..

Mi sa che non abbiamo lo stesso concetto di costi di gestione.

Io parlo di benzina, revisione, bollo, assicurazione, gomme, materiali di consumo (gomme, freni, batteria) ecc.

Se hai speso 350 € in 4 anni, significa che hai tenuto la macchina chiusa in garage per 4 anni senza assicurazione. E forse non bastano nemmeno in quel caso.

Aggiungi la manutenzione ordinaria e quella straordinaria e poi riparliamone.

Ripeto, rifatti i tuoi conti, perchè stai programmando di comprare un auto da oltre 20mila € con 6 mila € davvero in tasca e altri 15mila € di soldi che speri di racimolare nei prossimi anni, facendo anche debiti. E la cosa può facilmente andare a rotoli.

Modificato da Regazzoni
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Occhio però che' date=' da quando dovrai pagarteli tu, assicurazione e bollo (oltre che ettolitri di benzina) saranno belli pesanti. Diciamo che le vecchie serie 1 a benzina non è che abbiano dei compromessi troppo accettabili[/quote']

Magari il bollo si, però in teoria l'assicurazione sarà ancora intestata a mio padre (anche se la pagherò io), quindi dovrebbe essere accetabile.. E comunque sai, una volta finito il finanziamento (spero entro 12-24 mesi max) non è che progetto di avere altre grandi spese ;) E poi una macchina con 60.000km già di suo, non è che si possa tenere più di 4 anni, o ti ritrovi un catorcio privo di valore (ok lo è anche dopo 2 anni in effetti :|)

EDIT: hai ragione regazzoni avevo dimenticato bollo e assicurazione, perché fin'ora non li avevo pagati io, la macchina è di mia madre.. ok in effetti ora i conti tornano :D comunque meno pessimismo, partiamo sempre dal felice presupposto che non si rompa nulla.. se poi succede meglio curare che prevenire :D

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Occhio però che' date=' da quando dovrai pagarteli tu, assicurazione e bollo (oltre che ettolitri di benzina) saranno belli pesanti. Diciamo che le vecchie serie 1 a benzina non è che abbiano dei compromessi troppo accettabili[/quote']

Difatti non sono una Punto a Metano come costi di gestione. Ed il motore 3.0 litri M54 si ciuccia anche un bel po' di olio fisiologicamente. Ovviamente del buon olio Castrol o Mobil.

Devi valutare te se il gioco vale la candela.

un 130i comunque stiamo sui 7-8 km/l in media. Se pigi...bhe come ti si allarga il sorriso così si allarga il portafogli.

   

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...béh dai, 7-8 Km/l ....se ci vai forte; con tutta quella potenza potresti con poca attenzione star sui 10 Km/l ...e guidata con identica brillantezza una 120d starebbe sui 14 Km/l.

IMHO

(...ho appena fatto un viaggio al volante di 320d 177p ...ed ho esperienza di 6cilindri sui 3000cc -Crossfire-)

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