Vai al contenuto
  • 0

Aiuto! Devo cambiare auto!!! urgente


PERLA06

Domanda

Ciao a tutti!!!!

devo sostituire una stilo diesel del 2002 che ha percorso 200.000 km: il meccanico mi ha detto che è ora di cambiarla...non si mette più nemmeno in moto...

Ho solo 2 settimane di tempo!!!!

Percorro circa 40/50 km al giorno, di cui 20/25 a 90 km/h di media.

Voglio una 5 porte (in previsione dovesse allargarsi la famiglia).

Budget 15.000/16.000 euro

Per ora visto la nuova Y benzina/gpl (13.000 euro) e la POLO, la Venga e la ix20 diesel (budget massimo) !!!

Mi date una mano???? Ho bisogno dei vostri consigli e capire se ci sono promozioni interessanti (tipo gpl al prezzo del benzina o simili)... Purtoppo lavorando ho solo 1 ora al giorno per andare in giro e tra 15 gg devo restituire l'auto che mi hanno prestato..... :oops: :oops: :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Consiglio in generale...se puoi prendi un giorno liobero per guardare e provare per bene le auto. Preferirei perdere una giornata di ferie (se puoi) piuttosto che spendere piu' di 10K euro di fretta e senza ponderare le cose.

Se vuoi un;auto piccola e sfiziosa con le 5 porte la Y GPL sembrerebbe perfetta

Se volessi roba piu' grossa allora anche secondo mela Bravo proposta da stev66 potrebbe essere un' ottima opzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungerei anche la punto 2012 1.4 a gpl,una tra le più spaziose e comode seg.b,ottimo motore a gpl e la scontano parecchio

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Consiglio in generale...se puoi prendi un giorno liobero per guardare e provare per bene le auto. Preferirei perdere una giornata di ferie (se puoi) piuttosto che spendere piu' di 10K euro di fretta e senza ponderare le cose.

Se vuoi un;auto piccola e sfiziosa con le 5 porte la Y GPL sembrerebbe perfetta

Se volessi roba piu' grossa allora anche secondo mela Bravo proposta da stev66 potrebbe essere un' ottima opzione.

E se volessi rimanere su una piccola e sfiziosa oltre a Y cosa mi consigliereste????

in effetti stavo pensando di utilizzare sabato per i miei giri che comunque dovranno essere piuttosto mirati....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E se volessi rimanere su una piccola e sfiziosa oltre a Y cosa mi consigliereste????

in effetti stavo pensando di utilizzare sabato per i miei giri che comunque dovranno essere piuttosto mirati....

Punto 2012 con GPL della casa o diesel MultiJet da 75CV/85CV

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E se volessi rimanere su una piccola e sfiziosa oltre a Y cosa mi consigliereste????

Nella categoria "sfiziose", escludendo le 3 porte, può esserci la C3 (anche se ha interni piacevoli solo negli allestimenti top) e la 208. Sulla prima però il GPL è sconsigliabile e sulla seconda mi sembra non sia proprio disponibile..

Alla fine sei intorno ai 15mila km/anno, forse meno, quindi puoi tranquillamente valutare anche motori a benzina compatti ed efficienti.

Sulla 208 preferirei il 1.2 VTi benzina; sulla C3 invece, dato che la differenza di prezzo col 1.4 VTi è meno elevata, punterei il diesel 1.4 HDi.

Meno sfiziosa delle tre, ma concreta e parca, è la Yaris in tutte le sue motorizzazioni; analogamente, in particolare se gradisci più spazio a bordo, puoi valutare la Honda Jazz 1.2 V-TEC.

Sul GPL non mi discosterei da Ypsilon e Punto, mentre i tre benzina che ti ho consigliato sono davvero molto parchi nei consumi.

Il diesel, considerato il segmento da cui stiamo attingendo, lo valuterei solo come ripiego.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora!!!i Circa 15000 KM sono gli attuali, ma in futuro dovrebbero aumentare....quindi circa 20000 all'anno!!!!

Ecco i preventivi che mi hanno proposto oggi tutte 5 porte:

- New Y glod 1.2 69 CV GPL Ecochic euro 13.396 (di serie davvero poco)

- Sukuzi SWIFT 1.3 DDIS (diesel) GL style euro 13.500 (quasi tutto di serie)

- New Ford Fiesta Plus 1.4 TDCi 8V 70CV euro 13.400 (garanzia 5 anni 100 km, clima manuale, pack plus)

- Opel Corsa 1.3 Cdti (diesel) 75 Cv Elective euro 12.900 (con 500 euro in più motore 95 CV)

- Chevrolet Aveo LS GPL euro 12.700 (con CLIMA e 10 anni furto ed incendio compresi)

- CLIO 1.5. dCi (diesel) 75 CV Dynamique euro 13.200 (quasi tutto di serie)

- Polo 1.2 TDI confortline 75 CV euro 15.486 (di serie davvero poco)

I diesel sono delle marche x le quali mi è stato sconsigliato il GPL (ho preferito quindi fare i preventivi più alti, con il primo giro di perlustrazione, così mi preparo al peggio.. se invece dovessi capire che è meglio il benzina posso solo scendere..)

La Honda e la Yaris che mi avete consigliato andrò presto a vederle, i concessionari sono un po' più lontani e oggi non ce l'ho fatta...

Esteticamnete mi piacciono di più la Y e la SWIFT, la corsa e la aveo mi sembrano un po' più maschili (ma domani le riguardo meglio...)

però vorrei capire visto che i prezzi sono lì, quale è p affidabile e quale ha il miglior rapporto qualità prezzo e quale vedete più indicata x le mi esigenze...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.