Vai al contenuto

SEAT León 2013


ykdg1984

quanto ti piace la Seat Leon 2012?  

187 voti

  1. 1. quanto ti piace la Seat Leon 2012?

    • • Molto
      46
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      57
    • • Per niente
      22


Messaggi Raccomandati:

Moriremo tutti!!!

Con il nuovo pianale MQB i motori e le trasmissioni siano state riprogettate quindi i problemi del DSG 7 rapporti (quello a 6 è una roccia) potrebbero essere risolti.

Sono molto interessato, ma se la prenderò sarà tra un paio di anni quindi qualcun'altro avrà fatto da cavia per me.

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma anche no! una Leon TGI con cambio DSG può essere l'auto ideale per chi vuole risparmiare sul carburante avendo un'auto comoda e brillante il giusto.

Chi vuole risparmiare al massimo prende una Punto NP strabase.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Neppure io capisco cosa intendi dire? lol non e che se uno preferisce il CA ØØ gli intessa risparmiare sul carburante.

Ma infatti non escludevo questa possibilità. ;)

Siccome però parliamo di una vettura che avrà un listino abbordabile, dove comunque bisogna ponderare con cura la configurazione, 1.500 € in più o in meno all'acquisto non credo possano risultare indifferenti per buona parte della clientela che si rivolgerà a questa Leòn.

Tra gli accessori non indispensabili, a cui potrebbe rinunciare una persona in cerca di un'auto più spaziosa e comoda di una B, ma non onerosa, metterei anche il DSG.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io intendo:

chi cerca una compatta (perché Punto magari è un po' piccola) concreta, senza sovrapprezzi markettari, e con il carburante meno costoso, potrà rivolgersi a Leòn.

In quel caso imho prendere il DSG vuol dire solo spendere 1.500 € "per nulla".

Non è obbligatorio sceglierla con il DSG ;) chi vuole il massimo risparmio la prende manuale, chi cerca una alternativa economica al diesel automatico per la città avrebbe un auto con costi chilometrici inferiori alle diesel e nessun problema di FAP, e senza le incognite sulla durata delle batterie delle ibride.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Me la sono guardata per benino dal vivo. Gusti a parte (io la trovo un po' banalotta...) secondo me è un salto enorme rispetto alla precedente generazione, soprattutto dal punto di vista qualitativo ed anche come ergonomia.

A bordo si sta comodi e si trova facilmente la posizione corretta (io faccio sempre un po' a botte con le regolazioni di solito...), tutto è molto semplice, lineare ed a portata di mano. Come finitura dell'abitacolo siamo a livello medio, ma è comunque fatta molto bene e ben assemblata, con materiali apparentemente solidi e rivestimenti morbidi nei punti più alla portata. Diciamo che rispetto alla cugina Golf manca un po' di "condimento" e particolari che "fanno figo".

Ah, con il sedile abbastanza indietro (sfioro l'1,90) i passeggeri posteriori hanno ancora abbastanza spazio per le ginocchia ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come finitura dell'abitacolo siamo a livello medio, ma è comunque fatta molto bene e ben assemblata, con materiali apparentemente solidi e rivestimenti morbidi nei punti più alla portata. Diciamo che rispetto alla cugina Golf manca un po' di "condimento" e particolari che "fanno figo".

Non so se hai avuto modo di vedere anche la nuova skoda octavia. Mi chiedevo tra seat e skoda quale per finiture fosse piú vicina a golf. Una volta avrei detto seat ma ho l'impressione che non sia piú cosí. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se hai avuto modo di vedere anche la nuova skoda octavia. Mi chiedevo tra seat e skoda quale per finiture fosse piú vicina a golf. Una volta avrei detto seat ma ho l'impressione che non sia piú cosí. Sbaglio?

Io le ho viste entrambe e mi sembrano molto curate tutte e due, come materiali ed assemblaggi direi che sono equivalenti, sulla Seat mi sembra che si sia risparmiato in cose strane, tipo la mancanza delle maniglie nel sottotetto.

Riguardo al post sul confronto tra finiture della I30 e della Leon a mio parere sono ben finite ma la Leon è superiore come materiali e non ha niente di posticcio come la presa USB della Hyundai.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se hai avuto modo di vedere anche la nuova skoda octavia. Mi chiedevo tra seat e skoda quale per finiture fosse piú vicina a golf. Una volta avrei detto seat ma ho l'impressione che non sia piú cosí. Sbaglio?

SKODA è sempre stata superiore in finiture e materiali rispetto a SEAT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.