Vai al contenuto

Walker

Messaggi Raccomandati:

Mi riferivo all'andazzo generale...... si sta facendo della questione fari l'elemento pregnante di novità stilistica quasi ovunque, ma BMW ed Audi sembrano veramente impazziti.....Fra Fanali al LASER o al Plasma o che dir si voglia.....

beh, ma è quella la novità in questa tipologia di auto. le linee ormai sono quelle, viste e straviste.

del resto il target (con tutti i modelli che hanno a listino) per questa macchina è quello. non voglio nulla di nuovo, al massimo il gioco di luci dei fari. stop.

clinntela ultraconservatrice che non ama i voli pindarici. visto l'altro ieri ultra 60enne con le sneakers e un X6 bianco con cerchi neri opachi (:disp2:). quel tipo di cliente negli 80 ti poteva prendere una 7 magari allestita in un certo modo, oggi si è spostato su quel genere di auto.

rimane quello con abito grigio tutti i giorni, la cravatta la toglie solo nei mesi estivi e le scarpe di cuoio con le stringhe più o meno sempre.

andare a lavorare sul design delle lamiere per quelli è inutile o forse anche dannoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 239
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In effetti, se oggi vedo una serie 7 E65 ancora mi giro a guardarla, specie nella versione restyling. Se vedo un X5 di pari "annata", è un'auto che dimostra tutto il peso degli anni che porta.

Le "berline" se fatte bene e con "coscienza" sono sempre auto piacevoli, a prescindere dalla moda o dagli anni. La serie 7 E38, per esempio, ha i suoi anni, ma è bella ancora oggi, tanto quanto E39 (berlina), la touring non si può guardare.

Posso portare il caso di mio padre, che da possessore di E39 (berlina), non volle comprare E60 poiché troppo radicale per i suoi gusti. Uscita F10, che se non ricordo male, è stata disegnata dal giapponese che contribuì a disegnare E39, la prese al volo proprio per la somiglianza in certi tratti stilistici. Io ho pure tenuto la vecchia 5er, e mettendole a fianco, con le dovute evoluzioni, sono effettivamente una nipote dell'altra.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

In effetti, se oggi vedo una serie 7 E65 ancora mi giro a guardarla, specie nella versione restyling. Se vedo un X5 di pari "annata", è un'auto che dimostra tutto il peso degli anni che porta.

Le "berline" se fatte bene e con "coscienza" sono sempre auto piacevoli, a prescindere dalla moda o dagli anni. La serie 7 E38, per esempio, ha i suoi anni, ma è bella ancora oggi, tanto quanto E39 (berlina), la touring non si può guardare.

Posso portare il caso di mio padre, che da possessore di E39 (berlina), non volle comprare E60 poiché troppo radicale per i suoi gusti. Uscita F10, che se non ricordo male, è stata disegnata dal giapponese che contribuì a disegnare E39, la prese al volo proprio per la somiglianza in certi tratti stilistici. Io ho pure tenuto la vecchia 5er, e mettendole a fianco, con le dovute evoluzioni, sono effettivamente una nipote dell'altra.

La e60 di arcangeli si potrebbe dire che è postuma all'attuale BMW F10.

La F10 è di Frohlich

La E39 di Nagashima.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

Non 200 ma un ben più plausibile - 130 kg.

Press Release:

BMW is using a technology and innovation workshop to present an initial selection of development highlights which the next generation of the BMW 7 Series model range will use to set new benchmarks in lightweight design, driving dynamics, comfort, intelligent connectivity and operation. The extensive use of carbon-fibre-reinforced plastic (CFRP) in the structure of the passenger cell, the rigorous and detailed application of lightweight design and a new generation of engines combine to reduce the weight of the luxury sedan along with its fuel consumption and emissions figures. The comfort, safety and driving experience offered by the new BMW 7 Series benefit from new chassis technology, exceptional scope for interaction with the car’s infotainment technology and a wider selection of driver assistance systems from BMW ConnectedDrive.BMW EfficientLightweight: Carbon Core helps to reduce weight by up to 130 kilograms.

Thanks to the BMW EfficientLightweight strategy, the new BMW 7 Series line-up will tip the scales up to 130 kilograms lighter than the outgoing generation of models. At its heart is a body structure with a Carbon Core based on the transfer of technology from the development of the BMW i models. The use of CFRP – whose material properties lend themselves to use in the passenger cell areas exposed to heavy loads – increases torsional rigidity and strength. The configuration of the sheet metal elements can be adjusted accordingly, allowing body weight to be significantly reduced.

Six-cylinder in-line engine from the new generation of power units.

The new BMW 7 Series model range will be powered by engines including a six-cylinder in-line variant from the BMW Group’s latest generation of power units. The new petrol engine with BMW TwinPower Turbo technology links up with a likewise further developed eight-speed Steptronic gearbox.

Dynamics and ride comfort made to measure – and to the highest standard.

Sophisticated, precision-honed chassis technology and additional chassis control systems – fitted as standard or available as an option – enhance both the driving dynamics of the next-generation BMW 7 Series and its ride quality. At the same time, the balance between these two facets of driving pleasure reaches a level without parallel in the luxury sedan segment. The inclusion of two-axle air suspension with automatic self-levelling as part of the standard specification leads to noticeably improved ride comfort. Dynamic Damper Control also features as standard. Its electronically controlled dampers improve the primary and secondary ride of the sedan and sharpen its dynamic attributes. The latest update of the Integral Active Steering system, along with the first electromechanically driven Dynamic Drive roll stabilisation system, contribute to a further boost in comfort, dynamic prowess and assurance on the road in the new BMW 7 Series.

The latest innovations offer drivers greater freedom when choosing the right vehicle set-up for the situation at hand: they can elect to enjoy even sportier handling or further optimised ride comfort as desired. In addition, they can use the newly designed Driving Experience Control switch to activate the ADAPTIVE mode. In this setting, the vehicle set-up adapts as required to the driving style and the character of the road.

Intuitive operating with Touch Display and BMW gesture control.

In the next generation of the BMW 7 Series, the iDrive operating system’s monitor comes in Touch Display form for the first time. This means customers will also be able to operate the system in the same way as modern electronic devices. In addition to using the Controller to operate the system in familiar style, its functions can also be selected and activated by touching the screen’s surface.

Another new addition to the iDrive system’s functionality is BMW gesture control, which is being introduced for the first time. Hand movements detected by a 3D sensor control infotainment functions in an extremely intuitive and user-friendly fashion. The gestures can be used for a number of functions, including controlling the volume in audio applications and accepting or rejecting incoming telephone calls. There is also the option of pairing a specific gesture with an individual choice of function.

Unique in the luxury sedan segment: remote control parking.

The new BMW 7 Series is the world’s first series-produced car that owners will be able to manoeuvre in or out of parking spaces or garages without anyone at the wheel. The remote control parking option thus allows drivers to access extremely tight parking spaces. Using the likewise newly developed BMW Display Key, the driver can prompt the car to enter or exit a parking space fully automatically.

Innovative driver assistance systems from BMW ConnectedDrive enhance comfort and safety.

New strings to the bows of the Driving Assistant Plus and Driving Assistant systems include the steering and directional control assistant, Lane Departure Warning Assistant with active side collision protection, and the rear collision prevention and cross-traffic warning functions. When using the Active Cruise Control system with Stop & Go function, a press of a button now suffices to acknowledge speed restrictions detected by the Speed Limit Info function.

BMW

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento

Quando capiranno che tutta sta roba touch non necessariamente significa "meglio", sarà troppo tardi. Nello stesso tempo in cui il guidatore (che dovrebbe guidare) di questa berlinona ipertecnologica tenterà di ricordare che cavolo di gesto fare per abbassare la temperatura e scorrerà tutti i tastini touch del clima, io avrò già abbassato la temperatura della mia Panda Young semplicemente abbassando una levetta (a memoria).

el nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

Cartella stampa tradotta ed altre immagini del Lightweight Design

La nuova ammiraglia di Monaco è prossima al debutto e la casa bavarese ci incuriosisce facendoci sbirciare dalla “tendina”, mostrandoci solo alcuni aspetti della prossima BMW Serie 7 G11.

Sebbene gli interni e gli esterni siano già noti, BMW non perde il suo aplomb e decide di anticipare il “mercato dei paparazzi” diffondendo delle foto spia “ufficiali”. Noi però abbiamo già da offrirvi qualche notizia in più.

Nella fattispecie BMW utilizza un workshop di tecnologia ed innovazione per presentare una prima selezione dei punti salienti dello sviluppo tecnologico che la nuova generazione di BMW Serie 7 utilizzerà per stabilire i nuovi parametri di riferimento in Lightweight Design, dinamica di guida, il comfort, la connettività intelligente ed il funzionamento. L’ampio uso di Carbon Fiber Reinforced Plastic (CFRP) nella struttura dell’abitacolo, l’applicazione rigorosa e dettagliata di un lightweight design ed una nuova generazione di motori, si combinano insieme per ridurre: il peso della berlina di lusso, il suo consumo di carburante e le emissioni.

L’esperienza di comfort, la sicurezza e la guida offerta dalla nuova BMW Serie 7 che deriva da una nuova tecnologia del telaio, coniugata con l’interazione tecnologica dell’Infotainment della vettura ed una più ampia selezione di sistemi di assistenza alla guida mediante il sistema BMW ConnectedDrive, la rendono uno dei punti di riferimento del panorama automobilistico.

BMW EfficientLightweight: La tecnologia CFRP aiuta a ridurre il peso fino a 130 kg

Grazie alla strategia BMW EfficientLightweight, la nuova BMW Serie 7 sposterà l’ago della bilancia fino a 130 kg più indietro rispetto alla generazione uscente. Il cuore della struttura è un corpo con un Core Carbon basato sul trasferimento di tecnologie ricavate dallo sviluppo dei modelli BMW i. L’utilizzo di CFRP – le cui proprietà si prestano per essere utilizzate nelle zone abitacolo esposte a carichi pesanti – aumenta la rigidità torsionale e la resistenza. La configurazione degli elementi in lamiera possono essere regolate di conseguenza, permettendo una riduzione considerevole della massa complessiva.

[...]

BMW-Serie-7-G11-Spy-32-.jpgBMW-Serie-7-G11-Spy-30-.jpgBMW-Serie-7-G11-Spy-36-.jpgBMW-Serie-7-G11-Spy-35-.jpg

Via BMWNews.it

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

Quando capiranno che tutta sta roba touch non necessariamente significa "meglio", sarà troppo tardi. Nello stesso tempo in cui il guidatore (che dovrebbe guidare) di questa berlinona ipertecnologica tenterà di ricordare che cavolo di gesto fare per abbassare la temperatura e scorrerà tutti i tastini touch del clima, io avrò già abbassato la temperatura della mia Panda Young semplicemente abbassando una levetta (a memoria).

el nino

Quasi quasi butto via l'iphone e mi ricompro un bel 3310 :)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.