Vai al contenuto

RAM ProMaster - rebadge Ducato (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Cioè praticamente spediscono dall'Italia un Lego?

Interessante! Per non trasportare dei grossi scatoloni vuoti immagino..

O sbaglio?

Il sistema è noto agli addetti come CKD (Completely Knocked Down). Arrivano a destinazione casse o container che contengono tutto, dalla prima all'ultima vite, per assemblare i veicoli. Non una cassa contenente i volanti, un'altra contenente i fari ecc, ma una serie di casse con tutti i pezzi assortiti di 1 veicolo.

Lo scopo, come già detto, è di avere tassazioni agevolate e dar lavoro a maestranze locali.

Per esperienza personale, alla fine inevitabilmente manca sempre qualche pezzo, e quindi è inevitabile cannibalizzare uno o più kit per completare gli altri. Ma poi con qualche espediente si arriva sempre ad arrangiarsi ed assicurare tutta la produzione richiesta.

Modificato da VGT
correzione
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fanno così anche con i trattori. Mi ricordo di aver visitato secoli fa una ditta di Jesi che imballava i pezzi, sembrava un modellino gigante in scatola di montaggio :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ci vedo a spedire il tuo curriculum per entrare alla FIAT e chiedere di farti spedire negli Stati Uniti, solo per il gusto di giocare con quei modellini giganti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche altro aggiornamento.

Il Ducato verrà venduto sia in versione furgonata che con solo cabina + autotelaio (per gli allestitori);

Il nome scelto per il Ducato potrebbe essere, a seconda delle versioni, Ram Pro Master e Ram Pro Master City;

Fonte Allpar (fonte di Allpar, per i nomi, utente che lavora all'ufficio brevetti, per gli allestimenti l'utente y2kyamr6)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Preview del Ducato a marchio Dodge.

Confermato ufficialmente il nome, Promaster, e prevista per il terzo trimestre 2013 la commercializzazione in USA.

ram_commercial_promaster-560x350.jpg

La foto l'ho vista 3 o 4 volte ieri, ma non mi ero accorto che sullo sfondo ci fossero i due furgoni coperti. :lol:

Ram-Promaster-covered-up-1024x640.jpg

Ram-Promaster-1024x640.jpg

source automotive.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.