Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Confesso che a me il riso col ketchup un po' piace :oops: sulla pasta no, ma sul riso ci sta meglio che un sugo di pomodoro sbattuto lì, che non mi dice niente. :)
Che sbadato che sono qui con il ketchup ci fanno di tutto , mai provato sulla Pizza ?:lol:
Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm veramente da noi in campania la lasagna viene fatta con carne macinata mista (alcune volte ho trovato le polpettine dentro), fior di latte (più secco della mozzarella) o provola/scamorza affumicata, prosciutto cotto a fettine sottile, uovo sodo sbriciolato, parmigiano come se piovesse ed un po' di pepe.

Alcuni per chiusura mettono la besciamella.

Da brivido per me, la variante dolce, con a polpettine, uva sultanina e pinoli e fior di latte..

Ovviamente entrambe rosse.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ha appena telefonato mia madre dalla gita in costiera amalfitana, mi ha chiesto quante mozzarelle e quanto limoncello deve portarmi su :lol:

e poi mi dite che devo contenermi.. come cacchio faccio con una famiglia del genere :lol::disp2:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ha appena telefonato mia madre dalla gita in costiera amalfitana, mi ha chiesto quante mozzarelle e quanto limoncello deve portarmi su :lol:

e poi mi dite che devo contenermi.. come cacchio faccio con una famiglia del genere :lol::disp2:

Se è in costa d'amalfi, e ne ha la possibilità, passasse per Agerola o Tramonti.

:D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci fu un momento nella mia vita, attorno ai 18 anni, caratterizzato da una alimentazione curiosa. Per esempio, alla domenica mattina, ero solito alzarmi alle 7, accendere la friggitrice, buttarci un chilo (UN CHILO) di patatine e mangiarmele con la maionese nella zuppiera. Poi tornavo a letto a digerire. Ero 93kg. :non:

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Alici ? devo richiamarla..

Sì. Ma fai attenzione. Alcuni ti spacciano le alici di Cetara. Ma i cetaresi, quelle poche che prendono nel mar mediterraneo se le tengono per loro e le lavorano stesso a bordo per farci quelle sott'olio, bottariga e colatura.

Al "cliente" comune arrivano quelle dell'atlantico.

Ah e se si trovano a non meno di 11-12 € al kg.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ci fu un momento nella mia vita, attorno ai 18 anni, caratterizzato da una alimentazione curiosa. Per esempio, alla domenica mattina, ero solito alzarmi alle 7, accendere la friggitrice, buttarci un chilo (UN CHILO) di patatine e mangiarmele con la maionese nella zuppiera. Poi tornavo a letto a digerire. Il mio fegato era 93kg. :non:

Ecco ora è corretta la frase.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Confesso che a me il riso col ketchup un po' piace :oops: sulla pasta no, ma sul riso ci sta meglio che un sugo di pomodoro sbattuto lì, che non mi dice niente. E secondo me ci sta pure bene nell'insalata di riso estiva.

Finche' si parla di risotto in bianco, ci sta bene tutto sopra, ketchup compreso. Tranne i rognoni inglesi che mangiai in mensa studenti a Cambridge... La prima volta della mia vita che mi son rifiutato di mangiare qualcosa... mi limitavo a spiluccare i chicchi di riso in bolliti, in bianco e non ancora sporcati dalla salsa marrone dei rognoni.... E' stato un trauma...

Ma non sul risotto ai funghi porcini, pleeeesss....

(a proposito, il raduno pseudo-nord magna-magna di AP?)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.