Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Scusassero l'ignoranza, ma perchè la mozzarella nella lasagna sarebbe blasfema?

perchè quelli di sopra sono emiliani/romagnoli (così finiscono di incazzarsi per bene :lol), quindi lasagnisti ortodossi.

Gli ingredienti del cucchiaio d'argento son questi

Ingredienti

  • 12 lasagne
  • Per il ripieno
  • 300 g di carne di manzo tritata
  • 70 g di formaggio grattugiato
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • 250 g di polpa di pomodoro

  • 1 carota
  • 1 cipolla
  • burro
  • olio
  • sale
  • pepe

  • Per la besciamella
  • 50 g di burro
  • 50 g di farina
  • 1/2 l di latte
  • sale
  • pepe

e basta. E infatti viene perfetta così.

Il resto è accademia [cit.] :mrgreen:

ma io sono per definizione onnivoro e le improvvisazioni sulle lasagne le apprezzo ;)

Basta che siano nei limiti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah quindi io che faccio la lasagna con le melanzane saltate al funghetto?:attorno:oppure con zucca stracciatella e speck?

Ovviamente anche noi nella lasagna normale mettiamo mozzarella,besciamella,pecorino,carne macinata,mortadella ad ogni strato come se piovesse:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le lasagne secondo Cosimo:

:§

Ragazzo.. Nonna cuoca e zio cuoco nonché ex insegnante di rinomata scuola alberghiera.. A casa mia i surgelati che entrano servono per raffreddare il gin tonic :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

fate pure i Gordo Ramsi della situazione voi, delle mie lasagne non si è mai lamentato nessuno 8-)

esattamente come succedeva a Lucrezia Borgia .... :mrgreen:...;)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

esattamente come succedeva a Lucrezia Borgia .... :mrgreen:...;)

provare per credere.... :§

scherzi a parte, a parte che come diceva Beckervdo, la versione meridionale è molto piu rinforzata, il paragone del ketchup mi sembra un po forzato..mica si vanno a mettere degli intrugli tipo il Parmesan cheese tarocco o ingredienti spazzatura, alla fine la mozzarella è ben diversa.. ok, non sarà la versoine originale per eccellenza, ma non mi sembra poi sto scarilegio...

Link al commento
Condividi su altri Social

provare per credere.... :§

scherzi a parte, a parte che come diceva Beckervdo, la versione meridionale è molto piu rinforzata, il paragone del ketchup mi sembra un po forzato..mica si vanno a mettere degli intrugli tipo il Parmesan cheese tarocco o ingredienti spazzatura, alla fine la mozzarella è ben diversa.. ok, non sarà la versoine originale per eccellenza, ma non mi sembra poi sto scarilegio...

Eh, per par condicio prova a mettere la besciamella sulla pizza al posto della mozzarella.... :mrgreen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, va bene tutto, ma le lasagne con la mozzarella sono una roba da autodafè. Con le sottilette no?:disp2::mrgreen:

Invitato a pranzo a casa di un'amica.

Amica: "Ho fatto le lasagne"

Io: "Bene"

Amica serve a tavola, osservo, domando "Come sono fatte?"

Amica: "Io uso le sottilette, al posto della besciamella"

Io: "Il secondo, Grazie"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fondamentalmente noi nella lasagna mettiamo un po' tutto: polpettine (specie nel napoletano), salsiccia a pezzettini, mozzarella (affumicata per chi gradisce), besciamella per non farla asciugare, verdure se piacciono (e che sostituiscono la sfoglia nella lasagna "vegetariana", ovviamente senza "animali aggiunti" :lol:).

@AleMcGir:

io sarò blasfemo a mettere la mozzarella nella lasagna, ma usare le sottilette, imho, è roba da espulsione dal Sistema Solare (e non parlo solo dell'uso nella lasagna).

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.