Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

"from Heel to Hell and back"

:mrgreen::§

Ecco la mia nuova firma :mrgreen:

a onor del vero, i meriti culinari vanno divisi tra me e mia moglie, senza la quale sarei rimasto alle basi tipo 'come non mettere fuoco alla casa mentre fai il caffé' :D

Approfitto per ricordare il brunch spettacolare consumato a casa pulotto e l'atmosfera speciale che ci ha fatto sentire a casa ;) tutto di diritto nell'album 'bei ricordi' :)

(Assieme alla barista DDD :mrgreen: )

per il raduno in terra di Puglia ci lavoriamo per l'estate prossima! :)

Ecco, ho finito di fare outing :)

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Domenica scorsa abbiamo fatto la pasta in casa, senza uova, solo acqua, farina di grano duro, poco sale, poco olio.

Fatto l'impasto l'abbiamo lasciato riposare, poi passato al mattarello, poi tagliato in forma di bigoli usando una sorta di piccolo mattarello rigato.

Metà dell'impasto è stato congelato (avevo usato un pacco intero di farina).

Con metà impasto ne è venuto per due pastasciutte piatto unico per tre persone (quattro etti circa a volta).

La prima, domenica stessa, col sugo di pomodoro e la ricotta affumicata friulana.

La seconda, dopo due-tre giorni di frigo, alla gricia.

Stanotte ho scongelato la seconda metà, e ne ho ricavato almeno altrettanti bigoli.

Tra poco pranzo con bigoli al ragù (anche quello fatto in casa).

Poi deciderò come cucinare l'altra metà, ho un paio di giorni di tempo.

Se mi riesce stasera vi posto foto.

Ecco, in ritardo, la foto promessa:

La farina, gli attrezzi, i bigoli pronti per essere cotti

kx0mOfr.jpg

Modificato da mariola
non riuscivo a postare l'immagine

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Torno dopo un (bel) po' che manco in prima persona

10848527_10205574307147356_4527694435090535270_o.jpg

Vellutata di patate e zucca al rosmarino con mousse di ricotta alla paprika.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)
bene, quindi il mondo è fatto da 1.500.000.000 di terroristi e violenti attentatori? quindi il kebabbaro sotto casa che non mi vende la birra è da chiudere immediatamente perché mi impone la sua dottrina?

Oooooohhhh....digli che la tua di religione impone la birra col kebab, che sennò cambi kebabbaro....e che diamine! :lol:

Modificato da Regazzoni

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oooooohhhh....digli che la tua di religione impone la birra col kebab, che sennò cambi kebabbaro....e che diamine! :lol:

che me frega, tanto lo mangio semrpe a casa ed il frigo è ben fornito;) oppure lo prendo a "colazione" per concludere la serata alcolica e li la birra fa da fondo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

che me frega, tanto lo mangio semrpe a casa ed il frigo è ben fornito;) oppure lo prendo a "colazione" per concludere la serata alcolica e li la birra fa da fondo :mrgreen:

Allora devi provare a passare da piazza Adriano, che lo fa con il fassone :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

provato, buono, ma mi sembra più di mangiare un m** bon arrotolato che il vero kebab :D

Se volete c'è anche l'interpretazione greca del kebab (non mi ricordo come si chiama). Che è pure fatta col maiale. :lol:

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Se volete c'è anche l'interpretazione greca del kebab (non mi ricordo come si chiama). Che è pure fatta col maiale. :lol:.

Gyros, mangiati tanti anche di quelli da studente, buono ma forse un po più pesante

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Se volete c'è anche l'interpretazione greca del kebab (non mi ricordo come si chiama). Che è pure fatta col maiale. :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non siamo "abituati" benissimo "noi occidentali", nel trattare le altre religioni.

Stiamo migliorando, ma da poco e in modo abbastanza discontinuo.

Gyros

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.