Vai al contenuto

Fiat Panda 4x4 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Panda 4x4 2012?  

137 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Panda 4x4 2012?

    • • Molto
      103
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      4
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

No problema. E' l'elettronica Fiat: a volte fa cose strane, ma poi funziona tutto. Al mio puntone ogni tanto parte la modalità "albero di Natale". Si sistema da sola. ;):mrgreen:

eh ho capito io l'elettronica Fiat, ma a casa mia, dove sono anti-fiattari da diverse generazioni :D, per di più abituati da anni a auto giapponesi, già convincerli ad acquistarla sarebbe un'impresa...se al primo problema gli dico

No problema. E' l'elettronica Fiat: a volte fa cose strane' date=' ma poi funziona tutto. Al mio puntone ogni tanto parte la modalità "albero di Natale". Si sistema da sola. ;):mrgreen:[/quote']

non so come la prendono :lol:

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questa Panda potrebbe essere la prima Fiat a montare un logo USA (JEEP)?

scaled.php?server=580&filename=panda4x42.jpg&res=landing

ha le frecce anteriori molto simili alle luci diurne del Grand Cherokee SRT :-D

2012-Jeep-Grand-Cherokee-SRT8-5-625x454.jpg

Modificato da F . P i ë c h

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'unica in cui sono salito era pressoché perfetta negli interni (del 2007 credo), ma la proprietaria ha dovuto fermarsi sul ciglio della strada più di una volta perché il servosterzo smetteva improvvisamente di funzionare e lo sterzo si induriva :pen:...

accadeva anche a me con la panda dell'autoscuola.. il problema stava nel fatto che il city era sempre attivo.. io volevo toglierlo perchè è inconcepibile guidare con uno sterzo così leggero ma l'istruttore era il classico tipo cocciuto :roll: insomma.. dopo una mezzoretta di guida con il city lo sterzo si induriva improvvisamente (pericoloso tral'altro) ma bastava spegnare l'auto aspettare una 30ina di secondi e farla ripartire.. ora... possiamo anche criticare l'elettronica fiat ecc.. ma in questo caso credo che la colpa è di chi usa un'opzione progettata solo per facilitare le manovre di parcheggio come un normale servosterzo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella, poi il cambio a 6 marce è ottimo cosi in autostrada si va tranquilli con una 6 che in realtà è una 5 vera e fuoristrada si mette il primino e si va da tutte le parti, per il giunto centrale non so cosa dire non lo conosco certo un 3° differenziale sarebbe stato perfetto però se fa il suo dovere e non slitta va bene lo stesso l'importante è che sia bloccabile, poi i freni che simulano il differenziale elettronico sono una buona soluzione, insomma penso che fra qualche anno in seconda mano non me la leva nessuno, perchè nuova costa troppo e io che ci vado in campagna e non a fare il fighetto come molti non ho voglia di rovinare con graffi o altro una macchina nuova, infine la preferisco alla seconda panda perchè essendo più lunga avrà un baggliaio degno di questo nome sull'altra se dovevi mettere una cassetta per lungo non ci entrava era troppo citycar mentre chi usa ste macchine in montagna e campagna ha bisogno almeno di mettere una cassa per lungo, in modo da usare bene lo spazio e farci entrare più roba possibile, insomma la vedo come erede della mia terios del 2004. Brava Fiat quando vuoi fai le macchine buone.

Speriamo che si possa modificare con gomme larghe e qualche altra chicca per il fuoristrada, allora si che ci sarà da divertirsi, allora anche il jimmy si dovrà preoccupare un pò, sicuro che qualche cliente la fiat glie lo frega.

ps: Ne venderanno un botto

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Come si dice ... Mi sembra proprio "venuta bene".

esattamente un anno fa mia madre comprò una panda 4x4 mjet in pronta consegna causa yaris da rottamare. La panda è ok, ma si sente la mancanza di: specchietti regolabili elettricamente, comandi radio al volante, appoggiatesta posteriori, sedile posteriore sdoppiabili.

non sarebbe male anche avere anche il clima automatico.

Tutto questo per un domandone: quanti euro ci vorrebbero ragionevolmente per ipotizzare un upgrade al nuovo modello?

Link al commento
Condividi su altri Social

esattamente un anno fa mia madre comprò una panda 4x4 mjet in pronta consegna causa yaris da rottamare. La panda è ok, ma si sente la mancanza di: specchietti regolabili elettricamente, comandi radio al volante, appoggiatesta posteriori, sedile posteriore sdoppiabili.

non sarebbe male anche avere anche il clima automatico.

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il listino

Automobilismo

Fiat presenta la nuova Panda 4x4: Stile originale e dimensioni compatte per il mini-SUV Fiat

Trazione integrale "Torque on demand " e funzione Electronic Locking Differential

Due motori: 0.9 Twinair Turbo da 85 CV e 1.3 Multijet II da 75 CV

Nuove sospensioni per un comfort ai vertici della categoria

La gamma più estesa della categoria: in arrivo le versioni Trekking e Natural Power

Debutterà al prossimo Salone internazionale di Parigi la nuova Fiat Panda 4x4, l'unico modello a trazione integrale del segmento A.

Il listino, inizialmente è disponibile solo la versione 1.3 Multijet 16v 75cv 4x4, parte da 17.650 euro clicca qui:

listino f_panda.pdf

E' on line anche il configuratore (clicca qui)....

Erede di un best seller che fece la sua prima apparizione quasi 30 anni fa, oggi la Panda di terza generazione a trazione integrale sposa appieno lo spirito di questi tempi, dimostrandosi capace di coniugare le consolidate capacità off-road ad un design rifinito ed un'architettura efficiente e compatta. Panda 4x4 è la migliore espressione della grande versatilità del modello: una vera "Super Panda" pronta ad affrontare con la stessa disinvoltura mulattiere di montagna e "giungla" urbana. Stile e dimensioni Proposto a cinque porte, il modello misura 368 centimetri di lunghezza, 167 di larghezza e 160 di altezza. Il passo è di 230 cm mentre la carreggiata anteriore è di 141 centimetri e quella posteriore è di 140. Nel concepire il look della nuova Panda 4x4, i designer del Centro Stile sono partiti dall'idea di rafforzare le caratteristiche estetiche puramente funzionali, aggiungendo un insieme di piccoli dettagli che ne rendono l'aspetto estremamente ricercato da mini-SUV polivalente. L'estetica è, infatti, fortemente caratterizzata dalle marcate linee geometriche dei paraurti anteriori e posteriori, completi di riporti estetici color alluminio a sottolineare la presenza della protezione metallica sotto-scocca. A differenza della generazione precedente, sulla nuova Panda 4x4 i codolini seguono la linea della carrozzeria senza soluzione di continuità, assicurando una protezione completa della parte bassa della vettura. Per chi sceglie il look 4x4, due nuovi colori esterni vanno ad arricchire la palette colori già esistente: l'arancio Sicilia (pastello) e il verde Toscana (metallizzato). Gli interni riprendono le soluzioni adottate sulle versioni 4x2 con alcune importanti eccezioni: una nuova variante verde per la fascia che incornicia strumentazione e tascone porta-oggetti; sedili in tessuto dal design specifico in tre varianti-colore (verde, beige, arancio) arricchiti da dettagli in eco-pelle; pannelli porta anteriori e posteriori con inserti sempre in eco-pelle; e, infine, il mobiletto alto nel tunnel centrale che aggiunge un ulteriore vano porta-oggetti ai 14 già presenti sulle versioni 4x2.

Fiat Panda 4x4 2012, i prezzi - Automobilismo

Listino comprensivo di tutte le versioni,anche le nuove twinair metano e trekking...manca la twinair 4x4:pen:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.