Vai al contenuto

Le prossime auto d'epoca..


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Le varie Abarth, la VW Scirocco, la Toyota GT86 e la gemella Subaru, il BMW Serie 6 GC e l'ultima Ypsilon 8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le varie Abarth, la VW Scirocco, la Toyota GT86 e la gemella Subaru, il BMW Serie 6 GC e l'ultima Ypsilon 8-)

Oddio, queste ultime spero proprio di no... :muto::P

Di BMW è difficile prevedere qualche modello in particolare, ma penso che le M3 avranno sempre il successo che si sono guadagnate. Oltre a Z3 e Z4.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh oggi nella tranquillità lavorativa nel dopo-ferie ,stavo pensando........tra 30 anni quali saranno le auto odierne che verranno ricordate e "rivalutate"?

Mia personalissima opinione, ma credo che si debba un po' focalizzare meglio la discussione. Il thread, anche abbastanza interessante direi, parla di auto odierne, quindi credo non sia molto calzante citare modelli come la Lancia Thema ('84), Volvo 760 ('82), Alfa Romeo 164 ('87), il cui esordio sul mercato oscilla già tra i 25 ed i 30 anni fa. Ovvio che tali vetture possano e DEBBANO già considerarsi ampiamente di interesse storico, a prescindere dalle quotazioni alte o basse che possano avere, perchè le si percepisce già come rappresentanti di un'epoca lontana da quella attuale e soprattutto come perfettamente calate in quell'identità di marchio che ciascuna delle tre case prese in esame non ha più, o quanto meno risulta essere molto appannata. Insomma, seppur non con quotazioni roboanti, tali vetture sono già di fatto consegnate alla storia come status sociale di un'epoca e come storia della casa che le ha prodotte.

Diverso il discorso sulle auto odierne, o perlomeno lanciate sul mercato da meno di due decenni, certamente più difficilmente pronosticabili se non nel lungo/lunghissimo periodo. Perlomeno parlando di auto comuni, le sportive o versioni sportive derivate dalla grande serie è ancora un altro discorso.

Detto questo, considerando anche il massiccio uniformismo delle auto moderne (un po' tutte uguali a sè stesse e sempre più snaturate dalla loro immagine e filosofia di origine) e l'uso massiccio e talvolta spropositato di elettronica e diavolerie elettroniche di ogni sorta, che mi fanno sorgere più di un dubbio sulla effettiva possibilità che tali auto possano sfidare i decenni in condizioni di perfetta efficienza, credo che qualche pronostico si possa tuttavia azzardare.

Siccome non mi piace vincere facile:D, cercherò di concentrarmi prevalentemente su auto comuni con poche divagazioni. In quest'ottica penso che le Alfa 145, 156, 147, 159, abbiano delle chances nel lungo/lunghissimo periodo; forse, ma forse, la piccola Citroen C2 e l'attuale DS3; FIAT Punto '93 berlina e cabrio nel lungo/lunghissimo periodo, sicuramente coupè e barchetta, forse Bravo '95 e Stilo 3 porte nel lunghissimo periodo. Nella produzione recentissima, a parte le versioni di nicchia della Panda, punterei qualcosa sulla 500; Ford Ka '96, Puma, Cougar (lungo periodo); Hyundai Coupe (lungo/lunghissimo periodo); Jaguar S-Type (lungo periodo);Lancia Y, K coupè, Delta HPE, thesis (tutte nel lungo/lunghissimo periodo); Opel Corsa '93 (lungo periodo), Tigra; Peugeot 406/407 coupè, 206 berlina e CC (medio/lungo periodo); Renault Twingo '93, Avantime, Wind; Probabilmente la Smart fortwo (tutte) e la forfour (forse) tutte nel lungo/lunghissimo periodo; le varie Toyota Celica dal '93 in poi, la RAV4 almeno I e II serie, Prius (tutte); Volkswagen new beetle, Volvo C30.

Ora non ci resta che ritrovarci qui tra qualche decennio e fare la conta di quante ne ho prese e quante no.:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno pensa alla Golf R32? Tra i "golfisti" è un mito.

Tra i golfisti é un catorcio. Se proprio, solo la versione a 2,8l. Perché sembra una Golf normale, con consumi decisamente piú umani e con la possibilitá di elaborare adeguatamente. Niente di tutto ció é possibile con la R32, che - per lo piú non va ne pi´forte, ne piú veloce. Ha un impianto freni da dubbio e pericolo NON trasformabile e un costo di manutenzione (se fosse possibile), elevatissimo. E poi - troppo pesante sull´avantreno.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti riferisci alla Ypsilon attualmente in produzione è made in Poland. L'ultima made in Italy era la precedente, che si produceva a Termini Imerese.

:oops:

Volevo dire, l'ultima Lancia "italiana" (progettata in Italia) :D

Comunque, aggiungerei anche la Mègane CC Floride (2011-12), la Bravo (vabbè, sono di parte :D), la Delta (tutte) e il Qubo 8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra i golfisti é un catorcio. Se proprio, solo la versione a 2,8l. Perché sembra una Golf normale, con consumi decisamente piú umani e con la possibilitá di elaborare adeguatamente. Niente di tutto ció é possibile con la R32, che - per lo piú non va ne pi´forte, ne piú veloce. Ha un impianto freni da dubbio e pericolo NON trasformabile e un costo di manutenzione (se fosse possibile), elevatissimo. E poi - troppo pesante sull´avantreno.

T!

Beh,se ami la Golf non puoi pensare che l'R32 sia un catorcio visto che è la massima evoluzione del modello. E' come se ti piacesse la 156 ma considerassi la GTA un rottame. Poi,come dici tu,magari è molto meglio il 2.8 (non avendolo mai provato non lo metto in dubbio),però non sarebbe coerente:già solo vedendola e "sentendola",cambia parecchio!

Tra l'altro c'era un articolo di Ruoteclassiche qualche mese fa proprio sull'R32!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.