Vai al contenuto

Le prossime auto d'epoca..


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Boh oggi nella tranquillità lavorativa nel dopo-ferie ,stavo pensando........tra 30 anni quali saranno le auto odierne che verranno ricordate e "rivalutate"?

Non parlo ovviamente delle solite supercar,ma delle auto "popolari".......

Io personalmente faccio molta fatica a trovare un qualcosa che farebbe ri-emozionare la gente tra tre decenni.........boh vedere ad esempio una Punto 93 come oggetto di culto mi fa sorridere!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo, perché le auto di 40-50 anni fa che oggi ammiriamo erano tutte parte di un parco mezzi limitatissimo e di qualità eccellente.

Del resto, noi oggi rivalutiamo come "d'epoca" i veicoli del primo periodo in cui la produzione dell'automobile iniziò veramente ad diffondersi e avere successo, come novità assoluta. Sono emblemi.

Il parco mezzi di oggi, invece, è composto per l'80% di auto generaliste, bene o male tutte simili, molte varianti di pochi paradigmi.

Hai voglia a rivalutare l'auto-elettrodomestico... :)

Quindi, supercar a parte, probabilmente seguiremo ancora la storia di BMW, Mercedes, Alfa Romeo (spero), ma l'epoca d'oro delle macchine è passata. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, e solo rigorosamente imho.

- Fiat Punto GT, giallo ginestra, originale di motore, tra anni e anni sara' come la 112 Abarth e' ora per il mio papa'.

- Alfa 156 GTA, secondo me piu' di 147

- BMW e Audi le escluderei, della triade salvo solo il primo bananone: il CLS

- Anzi, BMW direi lo Z8, e il serie 8 V12, se non si estinguono prima

- CupettoneBello

- Barchetta (in quanto non ha avuto eredi)

Altre seriamente, penso lascino il tempo che trovano gia' ora, figuriamoci dopo.. ma ho una visione italocentrica in tema di auto, non lo nascondo...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho oggi non lo possiamo dire. Negli anni '70 se dicevi che la 500 sarebbe diventata di culto, ti ridevano in faccia. Negli anni '80 se conservavi un GT scalino o una fulvia ti guardavano col compatimento che si riserva allo scemo del villaggio.

Se negli anni '90 resistevi alla voglia di rottamare una Golf I GTI o una Alfetta 1.8, ti prendevi direttamente del cretino.

Dieci anni fa, le M3 E30 le portavi via a un niente (meno di 10.000€).

Oggi sono tutte auto ricercatissime e costosissime. Mentre auto dell'epoca di moda e da ricchi, spesso vengono relegate alla nicchia.

Quindi oggi è quasi impossibile sapere cosa verrà rivalutato domani, al massimo possiamo sapere che le cose considerate oggi come la quintessenza della figaggine, facilmente non lo saranno più. Sarà la legge del contrappasso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella pure io, assieme a barchetta, mx5-na e 500 abarth. Ma è un "ti piace vincere facile", visto che sono iconiche già oggi....un po' come la delta integrale 20 anni fa.

Sulle auto normali diventa impossibile prevedere cosa succederà.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Panda 4x4 monster :D e' un altro vincere facile, ma in vita mia ne ho vista una soltanto..

Oppure le Panda Alessi, se vogliamo pensare alle auto di tutti i giorni che possono avere un "perche' " anche domani :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La Panda di prima generazione, credo che avrà un futuro simile alla storia seguida dalla Renault 4.

Prima serie di TT, concordo, auto piuttosto innovativa esteticamente.

Non sono sicuro sulla 5oo, la MX5 NA invece è già considerata universalmente una "instant classic".

Spero verranno rivalutate le supercar nipponiche dei primi anni '90, 3000 GT e 300 ZX soprattutto.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.