Vai al contenuto

Come ve la cavate in matematica?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

quindi la calcolatrice della casio tratta quello sotto la / come una parte a se stante :o , continuo a non riuscire ad immaginare che algoritmo possano aver fatto, quello classico non lo permetterebbe mai (mi riferisco all'algo. di Donald Knuth del 62)

Nemmeno io lo capisco, ma ringrazio profondamente la Casio poiché grazie a questa sua peculiarità bocciai a due o tre esami.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Uppo questo topic perché avrei un favore da chiedervi, siccome ho creato un valutatore di espressioni, avrei bisogno di testarlo. Volendo anche io potrei scrivere espressioni matematiche e vedere se le fa correttamente (ne ho già testate centinaia), ma dalla poca esperienza che ho, so che i bugs li trovo più facilmente quando sono altri a testare.

Le espressioni non devono avere il segno * implicito (posso aggiungere la funzionalità facilmente ma prima è meglio vedere se c'è qualcosa da correggere), le funzioni supportate sono queste:

Sin, Cos, Tan, Sinh, Cosh, ArcSin, ArCos, ArcTan, log, Log, per fare potenze o radici quadrate basta usare il ^, (2^(1/2)) sarebbe radice di 2, ma nell'esponente potete mettere quello che volete, anche intere espressioni.

Ovviamente le funzioni possono essere innestate: ArcCos(Log(1)).

Non fate operazioni illegali (divisione per zero, argomenti delle funzioni fuori dai rispettivi domini, etc).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Allora, avrete sentito tutti le notizie sul concorsone per l'isegnamento. In questi giorni si sono svolte le prove informatizzate di preselezione, con le immancabili polemiche per la presunta complessità del test. Avendo saputo che esiste un "simulatore" ufficiale del test, ho provato a cimentarmi nella prova. Mi è partito il trip :lol:

Il simulatore è qui:

Scuola in Chiaro

Ho già fatto le sezioni dall'1 al 5 e sono stato "promosso" 4 volte e bocciato una con punteggio, mi pare, 32.5.

Le domande di informatica sono... di scarsa qualità, quelle di comprensione linguistica sono carine, quelle di lingua inglese vanno dall'elementare al medio, quelle di logica sono divertenti. Non vado particolarmente forte con la logica degli insiemi ma per il resto sono un drago :lol:

Have fun.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora vi lancio un flame :mrgreen:

Vediamo chi si ricorda bene la matematica.....qual è il risultato di

6/2(2+1)=

Googlare non vale!

prima le parentesi: 6/2*3

poi le divisioni: 3*3

poi le moltiplicazioni: 9

è sbagliato parlare di frazioni perchè un diviso buttato in mezzo ad una espressione senza parentesi o altre indicazioni di sorta va riferito ai fattori a lui vicini e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, avrete sentito tutti le notizie sul concorsone per l'isegnamento. In questi giorni si sono svolte le prove informatizzate di preselezione, con le immancabili polemiche per la presunta complessità del test. Avendo saputo che esiste un "simulatore" ufficiale del test, ho provato a cimentarmi nella prova. Mi è partito il trip :lol:

Il simulatore è qui:

Scuola in Chiaro

Ho già fatto le sezioni dall'1 al 5 e sono stato "promosso" 4 volte e bocciato una con punteggio, mi pare, 32.5.

Le domande di informatica sono... di scarsa qualità, quelle di comprensione linguistica sono carine, quelle di lingua inglese vanno dall'elementare al medio, quelle di logica sono divertenti. Non vado particolarmente forte con la logica degli insiemi ma per il resto sono un drago :lol:

Have fun.

Io ho fatto solo la seconda scheda, ho preso 39,5. E mi ritengo soddisfatto. 8-):mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatto 41 :)

La difficoltà mi sembra "adeguata". E il punteggio minimo è persino generoso......

Onestamente, mi sembrano stucchevoli le polemiche sulla difficoltà. E che prevedete, che sia una passeggiata? Questa è la meritocrazia belli....

p.s. l'esame da promotore è ben, ben, ben peggio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatto 41 :)

La difficoltà mi sembra "adeguata". E il punteggio minimo è persino generoso......

Onestamente, mi sembrano stucchevoli le polemiche sulla difficoltà. E che prevedete, che sia una passeggiata? Questa è la meritocrazia belli....

p.s. l'esame da promotore è ben, ben, ben peggio...

Ho appena finito il 6.

Risposte esatte: 45

Risposte errate: 3

Risposte non date: 2

Punteggio: 43.5

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

E noi lo stiamo facendo per cazzeggio.....capisco che la tensione dell'esame dia problemi....ma vedere che in certe regioni solo il 20% riesce a superare un esame simili, gente laureata e con esperienza, mi fa cascare le gonadi..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E noi lo stiamo facendo per cazzeggio.....capisco che la tensione dell'esame dia problemi....ma vedere che in certe regioni solo il 20% riesce a superare un esame simili, gente laureata e con esperienza, mi fa cascare le gonadi..

Io inizialmente avevo totalmente cannato il primo test (1) a cui mi ero approcciato con l'obiettivo di finirlo in un quarto d'ora. Ed infatti avevo cannato buona parte delle domande aventi ad oggetto la logica degli insiemi e le serie dei numeri :lol:

Agli altri ho dedicato una mezz'oretta ed è andata molto meglio. Superati tutti.

Sulle domande di informatica però avrei molto da ridire :disp:

La cosa bella, tuttavia, è che le domande del test sono proprio quelle. Non simili, identiche. Questa gente ha avuto tutto il tempo di allenarsi per passare l'esame.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non stupiamoci delle polemiche, ci sarebbero comunque, anche se arrivasse Dio a plasmare i test. :)

Così il test è ritenuto "troppo difficile", se invece contasse 10 domandine a risposta multipla, "trova le differenze" o giochi illustrati... sarebbe "troppo facile" ecc.

Comunque mi fate sentire scarso, adesso riprovo più seriamente... :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.