Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?  

94 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?

    • • Molto
      63
    • • Abbastanza
      22
    • • Poco
      6
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
In media attualmente mi sta facendo sui 4.0/4.2 l/ 100 km e ultimamente ci sto correndo un po' di più rispetto al passato :mrgreen: ... anche se mi sento in colpa nei confronti dell'i-Eloop :lol: .

Grazie per il link al Manuale d'uso e manutenzione ;)

Direi che sono comunque consumi ottimi...se tra l'altro corri pure un pò di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che sono comunque consumi ottimi...se tra l'altro corri pure un pò di più...

Considera che quei le autostrade sono piene di curve, camion e abbiamo solo doppia corsia, quindi il concetto di correre è parecchio relativo.

Parentesi femminile, mia moglie l'ha portata qualche volta e la guida con estrema facilità, sono tra l'impressionato e il preoccupato :lol:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla M6-III il "piede" influenza parecchio i consumi. A me sta cosa piace, in fin dei conti si è liberi di scegliere il bilanciamento fra prestazioni e consumo.

Nell'ultimo pieno, misurato da pieno a pieno, con 48 litri di gasolio ho fatto 980 Km, oltre 20 Km/l.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla M6-III il "piede" influenza parecchio i consumi. A me sta cosa piace' date=' in fin dei conti si è liberi di scegliere il bilanciamento fra prestazioni e consumo.

Nell'ultimo pieno, misurato da pieno a pieno, con 48 litri di gasolio ho fatto 980 Km, oltre 20 Km/l.[/quote']

complimenti ... 20/l alla pompa è notevole per una macchina di quella stazza..... e sono anche felice di leggerlo visto che a breve mi arriva la sorella piccola (3) !

Link al commento
Condividi su altri Social

Parentesi femminile, mia moglie l'ha portata qualche volta e la guida con estrema facilità, sono tra l'impressionato e il preoccupato :lol:

Allora passa subito allo stadio successivo: via di tornanti Corleone-Palermo. :si::mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Uno dei problemi dei cambi automatici è che non permettono di sfruttare il freno motore appieno: di fatto comandi il rallentamento frenando e poi il cambio segue a scalare solo perché vede scendere i giri, e così viene sfruttato il motore solo ai regimi più bassi (cioé i più inutili per rallentare).

Però il freno motore è probabilmente la componente che più aiuta ad abbassare il consumo (spesso in modo drastico), soprattutto se si scala con anticipo rispetto alle situazioni del traffico.

Ti consiglierei di abituarti a comandare manualmente le scalate. Io così ottenni risultati sensibilmente migliori ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.