Vai al contenuto
  • 0

Consigli Acquisto Auto Nuova GPL: Micra Freddy 1.2 80 CV ECO-GPL


germolo

Domanda

Ciao ragazzi,

prima di tutto complimenti per il forum e per la competenza che dimostrate con le vostre discussioni :)

Come da titolo sono in procinto di acquistare un'auto nuova.

Per ora mi arrangio con una clio del 98 che oltre a bere come un cammello è messa maluccio

Con la macchina farei max 15.000 km all'anno. Voglio spendere poco sia per la macchina che per il carburante, quindi visti gli sconti NISSAN mi sarei orientato sulla Micra Freddy 1.2 80 CV ECO-GPL. Costo 10.080 euri.

Come vedete questo motore a GPL?

avete altri consigli su questi prezzi?

avevo adocchiato anche la nuova ibiza...ma GPL la fanno 1.6 (cilindrata troppo alta e quindi assicurazione più cara) mentre la diesel 1.2 eco anche sembra interessante visto che fa 29 al litro (almeno dichiarati)

aspetto con ansia un vostro riscontro.

grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Fiat non progetta impianti GPL, ma monta i Landi Renzo
La gamma Fiat Metano e Gpl è oggi la più ampia al mondo con ben 7 modelli tra cui scegliere.

Da Panda e 500 fino a Qubo e Doblò, tutte con impianto progettato, fabbricato e garantito Fiat.

Tu cosa scegli? Metano o Gpl?

Gamma Metano e GPL

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il sito ufficiale può scrivere quello che vuole, quello Opel scrive che Comblò è tecnologia tedesca

Sicuramente le Fiat con impianto GPL, nate in fretta e furia per rispondere agli incentivi 2009, (Panda II, Punto II GP, Bravo, Mito €4 Ypsilon 843 e Delta €4) avevano in plancia il commutatore Landi, questo mi lascia presupporre che anche tutto il resto dell'impianto fosse Landi .

E poi sarebbe stupido sviluppare da zero un impianto quando abbiamo in casa un'azienda leader

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il sito ufficiale può scrivere quello che vuole, quello Opel scrive che Comblò è tecnologia tedesca

Sicuramente le Fiat con impianto GPL, nate in fretta e furia per rispondere agli incentivi 2009, (Panda II, Punto II GP, Bravo, Mito €4 Ypsilon 843 e Delta €4) avevano in plancia il commutatore Landi, questo mi lascia presupporre che anche tutto il resto dell'impianto fosse Landi .

E poi sarebbe stupido sviluppare da zero un impianto quando abbiamo in casa un'azienda leader

Ciao Ciao

Fino a qualche anno fà era così...è chiaro che anche ora(o almeno penso),l'impianto come componenti,lo comprano da qualche ditta di impianti a gas,ma ora sono integrati meglio all'auto,ECU specifiche,modifiche al motore per accoglierlo meglio ecc...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao ragazzi, alla fine ho fatto un po' di giri fra concessionarie ed una cosa è certa.

la seat ibiza è veramente ma vermante brutta. :)

alla fine credo che prenderò una fra:

nuova panda (metano o gpl)

Ypsilon 5p gpl

opel Corsa gpl

quella che trovo a di meno compro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao ragazzi, leggendo altri 3d sul forum, mi ha colpito la questione commutazione benzina/gpl.

visto che l'uso della macchina sarà prevalentemente cittadino questa cosa che in inverno ci vogliono 2/3 km per commutare mi lascia perplesso.

Avrei pensato quindi di provare anche la Yaris Hybrid e di considerare seriamente l'acquisto di una Panda a Metano twinair.

Voglio una macchina nuova che mi possa durare 15 anni e non voglio buttare i soldi in carburante....anche a costo di pagare l'auto più soldi.

Tra le 2 per l'uso cittadino voi quale consigliate?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra offerte e kmo per gli accessori e i cavalli che ha, come segmento A-B sulla carta micra sembrerebbe la migliore, io ho avuto una micra prima serie e ho sempre micra nel cuore-:)

Ma un mio amico ho preso in affitto per lavoro una micra nuova (preferendola alla solita polo) ha detto che come auto l'ha trovata pessima il 3 clindri per farlo andare dovevi sempre tenerlo su di giro stile cinquantino-:) sarà che lui ha una guida da nonno mah, poi anche come interni non gli è piaciuta affatto ma qui va a gusti...tornato a casa ha potuto esser ancor più contento dei 10k euro spesi per la lentissima ma onesta gpunto 1200 69cv.

Panda metano ti farebbe risparmiare alla lunga nononstante il costo esorbitante iniziale, dipende se hai rifornimenti metano vicini io ad esempio non ne ho....bisogna vedere l'affidabilità di un motore nuovissimo come il 2 cilindri tra l'altro accoppiato al metano, ma questo lo sapremmo solo col tempo.

Sia come macchina (di un altra categoria) che come concetto mi "intriga" molto di più la yaris ibrid....ma alla fine devi sempre metterci dentro benzina che costa più del metano, la toyota ibrid sono anni che le producuno e mi pare siano molto affidabili

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per la risposta ste!

vivo a Roma e qui ci sono abbastanza distributori di Metano. non mi potrei lamentare :)

infatti la yaris hybrid intriga di più anche a me...però io voglio risparmiare veramente.

Nel ciclo urbano è impossibile farla andare solo con motore elettrico vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie per la risposta ste!

vivo a Roma e qui ci sono abbastanza distributori di Metano. non mi potrei lamentare :)

infatti la yaris hybrid intriga di più anche a me...però io voglio risparmiare veramente.

Nel ciclo urbano è impossibile farla andare solo con motore elettrico vero?

C'è un topic apposta che parla dettagliatamente di yaris ibrid, con forumisti molto esperti sul tema

http://www.autopareri.com/forum/toyota/52870-toyota-yaris-hybrid-topic-ufficiale.html

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Panda Twinair a metano è un po' il nuovo benchmark per economicità di gestione, brio e praticità, abbinata ad una cura degli interni e standard di sicurezza molto migliorati rispetto al modello precedente ed ormai molto buoni in assoluto.

Non costa pochissimo all'acquisto, ma il risparmio sul lungo periodo è davvero notevole.

Yaris Hybrid è intrigante perché coniuga una tecnologia interessante ad un'auto di elevata fattura. L'ibrido però è ancora abbastanza lontano da una reale convenienza economica, se non in particolarissime condizioni (chilometraggi urbani molto molto elevati). Economicamente per il tuo chilometraggio sarebbe meglio la 1.0 a benzina che comunque consuma molto poco.

È senz'altro una soluzione più chiccosa, ma non porta un significativo beneficio economico reale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.